Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 CARICABATTERIA SOLARE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gennysdiv
Nuovo Utente

Campania

31 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 16:39:05  Mostra Profilo Invia a gennysdiv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, in casa ho un caricabatteria solare composto da un piccolo pannellino solare che va a caricare una lipo posta all'interno.
Mi si è accesa la lampadina in testa e pensavo...
ma secondo voi potrebbe aiutare un pochino la mia lifepo...
Non caricherà molto, però magari mettendone più di 1...
Grazie

Allegato: 2011614163135_SOLAR POWER 3000.pdf

Allegato: SOLAR POWER 3000.pdf
93,5 KB

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 19:59:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non ti aiuta assolutamente. Il pannello è troppo sottodimensionato. Sorry!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

gennysdiv
Nuovo Utente

Campania

31 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 04:12:46  Mostra Profilo Invia a gennysdiv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peccato....

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 10:18:33  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente un pannello del genere potrebbe essere utile per caricare la batteria di faretto a LED un po' più potente. la batteria è 3000Ah (non ho capito la tensione 5.4V o 9.4V) solo che un magic shine come il mio credo abbia una batteria LiFePO4 da 3-4 celle ed è già da 5000 mAh..

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 10:41:05  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lascia strare....

gennysdiv
Nuovo Utente

Campania

31 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 12:21:50  Mostra Profilo Invia a gennysdiv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamo che la mia idea era questa.

http://elettroportale.altervista.org/Bicisol.html

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 12:37:08  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@gennysdiv: se vuoi usare l'energia solare, puoi fare, attravesro opportuno materiale, un po' di conti per dimensionare l'impianto solare adatto a caricare una batteria decente da bici elettrica. 200-300 Wh minimo. vedrai che le dimensioni necessarie sono molto maggiori di quel pannellino. tempo fa ho fatto questi calcoli se ti interessa te li posso anche riassumere. si basano essenzialmente sull'irradiazione media giornaliera del luogo e sul rendimento del pannello. ti viene fuori quale supericie è necesaria per accumulare in un giorno tot wattora. e si parla sempre di un pannello ben orientato verso il sole (se poi non c'è il sole niente carica, ovvio). un pannello montato sulla bici perde molta efficienza perchè non è sempre (anzi qualsi mai) orientato bene verso il sole.
qualcuno del forum è riuscito a fare qualcosa montando una sorta di tetto elettrico sulla bici.
il solare va meglio per un impianto fisso. lì può rendere anche bene.

un esperimento che farei volentieri (se lo spaziotempo-energia me lo permette) sarebbe alimentare iCharger (12V) con una batteria al Pb caricata con un pannello. ma siccome l'eperimentino è anche costoso e non ho una posizione proprio idonea per piazzare il pannello a casa, per ora niente.

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.