Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Jack80
Utente Normale


Lombardia


62 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 17:34:00  Mostra Profilo Invia a Jack80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amici,

dopo aver assemblato e testato la mia bike ho notato che:

- Ho attiva la funzione Cruise control (molto comoda ma in assenza degli interruttori sui freni a causa dell'impianto idraulico diventa pericoloso il suo utilizzo) come disattivarla?
- Non ho montato il PAS ma tutto funziona a meraviglia.. è normale questo?
- Ho notato la presenza di un connettrore ponticellato con filo rosso, sapete a cosa serve?
- Ed infine.. a cosa servono i connettori neri in foto?
Grazie anticipatamente!
Vi allego foto:
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Ogni cosa è passione!!

biemilio
Utente Medio


Puglia


226 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 17:55:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i connettori neri servono a "regolarizzare" il kit: se li unisci il kit staccherà alla velocità di 25-27 km/h
per il ponticello, non saprei dirti, lascio la parola agli esperti

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RockRider 8.1
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Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah
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biemilio
Utente Medio


Puglia


226 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 17:57:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senza PAS montato, il motore non si stacca al fermarsi della rotazione dei pedali, funziona come un motorino.

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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 18:49:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stacca il ponticello e vedi che succede, teoricamente dovresti disabilitare il cruise.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Jack80
Utente Normale


Lombardia


62 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 19:05:05  Mostra Profilo Invia a Jack80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Stacca il ponticello e vedi che succede, teoricamente dovresti disabilitare il cruise.


Provato .. ma nn accade nulla. :-/

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 19:14:14  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calma...
Allora: i 2 bianco/nero è il limitatore di velocità: inseriti tra loro...limita.
Il ponticello inserito serve ad attivare la regen, ma se non hai le leve con gli switch, non si attiva poi niente...
Senza PAS và tutto alla perfezione, ma come un motorino...
L'auto cruise si disattiva ridando gas per un attimo.
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Jack80
Utente Normale


Lombardia


62 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 20:01:08  Mostra Profilo Invia a Jack80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Calma...
Allora: i 2 bianco/nero è il limitatore di velocità: inseriti tra loro...limita.
Il ponticello inserito serve ad attivare la regen, ma se non hai le leve con gli switch, non si attiva poi niente...
Senza PAS và tutto alla perfezione, ma come un motorino...
L'auto cruise si disattiva ridando gas per un attimo.


Ciao Joffa,
qundi il ponticello posso anche rimuoverlo, non unirò mai il bianco con il nero e ovviamente il Pas neanche a parlarne ..

Grazie mille per le delucidazioni.. ma.. trovo comunque scomoda e pericolosa la funzione autocruise.
In caso di frenata di emergenza il dover ripremere il gas diventa poco istintivo.. non credi? (ho già avuto un assaggio con una mancata precedenza e ho quasi rischiato di finire a terra frenando mentre il motore spingeva al max)

Non c'è modo di disattivare questa funzione?

Ogni cosa è passione!!
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 20:32:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti gli switch ai freni...



Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 20:36:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O metti gli switch ai freni, o lo disattivi aprendo la centralina, ma non saèprei dirti quali sono i piedini sulle nuove.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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biemilio
Utente Medio


Puglia


226 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 21:19:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi pare che si disabiliti via software; joffa lo ha detto in un altro post ma credo che ci voglia il software idoneo.

L'unica soluzione per risolvere il tuo problema (anche il mio, ma ci ho fatto l'abitudine) è installare gli switch ai freni idraulici. Un ragazzo, non ricordo chi, ha creato un sistema artigianale spettacolare, fatto a regola d'arte. Cerca nei vari post

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 22:23:58  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trova il modo di mettere gli switch. Ti può servire comunque ed è una bella sicurezza.
Inoltre, metti anche uno staccabatteria da almeno 30 Ampere a portata di mano...
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Jack80
Utente Normale


Lombardia


62 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 00:16:26  Mostra Profilo Invia a Jack80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Trova il modo di mettere gli switch. Ti può servire comunque ed è una bella sicurezza.
Inoltre, metti anche uno staccabatteria da almeno 30 Ampere a portata di mano...


Seguirò certamente il tuo consiglio.

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biemilio
Utente Medio


Puglia


226 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 09:26:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Inoltre, metti anche uno staccabatteria da almeno 30 Ampere a portata di mano...

Suggerimenti? una fotina per chi è a secco di elettronica?

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36490 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 10:01:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare di ricordare che Alcedoitalia aveva i sensori da applicare ai freni idraulici, prova a chiedere.
Quanto alla staccabatteria è troppo macchinoso da azionare per poter essere utile in caso di frenata di emergenza.
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SergioF
Utente Attivo



Emilia Romagna


619 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 10:58:18  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Jack e bentrovato.
Quotando tutti gbli amici che sopra ti hanno consigliato, ti assicuro che:

NON PUOI GIRARE SENZA UN SENSORE E O I FRENI CON I SENSORI CHE STACCANO LA TENSIONE QUANDO AGISCI SU DI ESSI!!!

Trova la soluzione che vuoi ma non ricercarla su di un altro interruttore che devi attivare in caso di frenata.

Già devi frenare di botto, devi stare attento a non sbattere su di un'auto e nel contempo devi pure agire su di un secondo interruttore???

Metti o i sensori o i freni con i sensori e buone gite in e bike.

Ciao

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

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blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 13:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto in todo,
cut-off leve sempre!o almeno su motori allegri come il tuo,
a me è successo col nine,aveva preso acqua la bici nel parcheggio della metro,come l'ho accesa è schizzata via causa acceleratore a palla per l'acqua interna.
recuperata la bici per tornare a casa dovevo fare onoff con i freni,senza non avrei potuto.
con l'idraulica non è semplice dovresti adatatre un pulsante a leva NC tra leva e comando

www.enerlab.it
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Jack80
Utente Normale


Lombardia


62 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 14:42:38  Mostra Profilo Invia a Jack80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi grazie a tutti per gli ottimi consigli..

La soluzione di Alcedo credo consista nel sostituire tutto l'impianto idraulico e mi dispiace un pò dover spendere altri soldini e mettere da parte il mio Shimano M595..
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Studierò una soluzione per montare gli interruttori sul mio.
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 19:13:55  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
biemilio ha scritto:

joffa ha scritto:

Inoltre, metti anche uno staccabatteria da almeno 30 Ampere a portata di mano...

...una fotina per chi è a secco di elettronica?

Questa fotina qua và bene per chi è a secco ?

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o preferisci questa :
http://cgi.ebay.it/STACCA-BATTERIE-CAMPER-BARCA-12-VOLT-POTENZA-MAX-500-A-/350437813816?pt=Ricambi_automobili&hash=item5197b8ae38#ht_2263wt_913
E' a 12 Volts, m tiene 500 Ampere : 500*12= 6000 Watts...come dire 60V*100A, più o meno...

@jack80: personalmente ho messo l'idraulico davanti, senza switch e dietro un V-brake con leva Nine e switch...mi trovo bene, frena al massimo e ho la sicurezza di almeno 1 switch.

Immagine:

188,3 KB
Per legge, però, i sistemi di sicurezza devono essere ridondanti. Ecco perchè ce ne sono 2.
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ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 08:01:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai lo stesso impianto frenante che ho sulla piccola, anch'io ho messo il freno idraulico ma solo dietro mentre ho lasciato i freni meccanici anteriori sostituendo la leva originale con quella di Joffa che ha il microswitch.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
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biemilio
Utente Medio


Puglia


226 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 09:40:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non potrei montare i VBrake perchè non ho i fori per gli attacchi. L'unica alternativa è montare un sistema di freni a disco meccanici e usare lo switch, ma adoro gli idraulici, con l'effetto progressivo!!

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