Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 domanda su cicli di ricarica Li-Po
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 07:37:05  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
delle volte mi succede di dover caricare prima che la tensione scenda a livelli prefissati.

Diciamo una mezza carica per poter avere la bici pronta il giorno dopo

Come dovrei considerare questa operazione??

una carica a tutti gli effetti? oppure 10 di queste ne fanno 5 complete?

Chiedo questo ai fini del calcolo delle cariche totali per tener sotto controllo "il capolinea" del pacco li-po

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 07:49:04  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno ik, cornetto semplice o con crema??
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 07:51:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bob,
per grosse linee dovrebbe essere così: ogni ciclo di ricarica viene misurato sugli Ah che immetti nel pacco, quindi se metti la metà hai ottenuto 1/2 ciclo di ricarica.
Se il tuo pacco li-po comincia a degradarsi dopo 200 cicli ad esempio, con 400 1/2 ricariche comincia questo calo d'efficienza.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 08:24:47  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inizio a vederci chiaro, ma quel "dovrebbe" presumo che non si una certezza.
Ad ogni modo mi dovrei segnare le cariche intere e le mezze cariche,per poter poi fare un calcolo finale

Sempre più intenzionato ad immigrare verso le A123:non ne posso più

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 08:54:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Ik, i rabbocchi di corrente non sono cicli: Se hai una batteria da 15Ah e fai 3 rabbocchi da 5Ah in vari giorni, la batteria ha compiuto un ciclo completo.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 12:33:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il condizionale era riferito al calcolo che diventa difficile, sia per le 1/2 ricariche sia alla capacità effettiva delle lipo, difatto non sono mai quelle dichiarate dal costruttore.
Io mi baso sulla somma del Ca. che mi dice quanti Ah ho scaricato effettivamente dalla mia batteria.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 17:32:47  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ik,allora mi devo basare sull'analyst per vedere gli Ah ho scaricato,

niente appunti su carta...quando il C.A. funziona(nel mio caso )è uno strumentino niente male.

All'inizio volevo un sostituto del turnigy...basta che sopportasse + di 60V,ma con l'uso ho visto e capito parecchie funzioni utili

Makk
Utente Medio

Toscana

163 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 18:37:41  Mostra Profilo Invia a Makk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi non è preferibile fare piccole ricariche a ricariche complete, mi pare di capire che per la vita della batteria è uguale

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 18:48:59  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
faccio ricariche incomplete quando sono costretto....

preferisco cariche complete a bassissima corrente :1 1,5A

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 19:02:31  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si in teoria i sistemi sono uguali, perche non e il ciclo intero che consuma la batteria, ma e propio il processo di carica che le deteriora.
E come se passasi con una lima su una piccola superfice.
Se la corsa e poca il numero di passaggi sara elevato,per avere i stesso consumo di materiale.
Se la corsa e ampia il numero di passagi sara minore, ma il materiale consumato e sempre lo stesso.

RH 205 HT

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 07:12:28  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai reso bene l'idea
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.