Autore |
Discussione  |
|
Antony
Nuovo Utente
38 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 10:39:00
|
Dopo tanto girovagare sul web e con l'importante aiuto datomi dal vostro, anzi nostro forum, ho deciso (spero) la configurazione da adottare per il mio primo kit di trasformazione. Ho deciso di acquistare il tutto da bmsbattery (toccatina). Ho solo qualche dubbio, quindi vi chiedo gentilmente un consiglio per scegliere definitivamente il complesso motore-controller-batterie.
Motore: BPM 48V 500W Controller aggiuntivo: 36V 250W (per l'uso su strada, spero me lo facciano su richiesta) Per il pacco batterie sono indeciso tra: - 48V-10Ah Li-ion (Maximal Continuous Discharge C-Rate: 20Amps Maximal Discharge Current: 40Amps. Lifecycle: 800Cycles. Weight: 4,0Kg.) - 48V-10Ah LiFePo4 (Maximal Continuous Discharge C-Rate: 10Amps Maximal Discharge Current: 20Amps. Lifecycle: 2000Cycles. Weight: 4,9Kg.) Che mi consigliate? Potete anche darmi una giustificazione sulla scelta? Per quanto riguarda l'uso dell'uno o dell'altro pacco batterie sulla ipotetica centralina da 36V-250W ci sono controindicazioni? Quale pacco batterie è più indicato per la centralina da 500W? (vorrei usarla di tanto in tanto) Che autonomia posso aspettarmi? (con un piccolo contributo muscolare) Spero di non avervi stancati con le mi domande, reputo il vostro parere molto più importante dei consigli che possono darmi i venditori. Grazie
|
|
SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 10:45:02
|
Prima di parlare del kit hai letto l'esperienza di Makk con l'ordine del "tutto in cina" in questo post? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10235
Spezzerei una lancia per i venditori italiani, sempre restando sul BPM, Marco di Alcedoitalia raggia personalmente i motori con raggi di acciaio e cerchi italiani della Alpina, ti fornisce garanzia in caso di malfunzionamenti (che non è poco) e se succede qualcosa è a "portata" di paccocelere3 da 12€.
Per le batterie mi sono sempre fornito anche io dalla cina, ma per le centraline e motori mai, te lo sconsiglio. Vabbe che se hai esperienza di meccanica, raggiatura, centratura e la possibilità di risolvere gli eventuali problemi puoi arrischiarti. Le centraline ancora ancora dato che costano una miseria...
|
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 11:07:20
|
Quoto Super..di certo hai un costo superiore ma in cambio ricevi un postvendita efficiente, parlo per esperienza diretta per Marco di Alcedoitalia e Raffaele di Wheelkit. |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 11:25:53
|
Vorrei avvisarti che spesso le centraline cinesi da 36V non sopportano di essere alimentate a 48V, e oltretutto avendo un motore con stampigliata la scritta "500W" non avresti comunque nessuna parvenza di legalità ad un ipotetico controllo. Quanto alla batteria devi decidere in base al tipo di centralina che vorrai usare, i dati sulla Li-ion comunque mi sembrano completamente errati, una batteria da 10Ah che può fornire 40A di picco credo che non esista, di solito danno 10A continui e 20A di picco...  |
 |
|
Antony
Nuovo Utente
38 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 11:37:30
|
Capisco e apprezzo i vostri consigli ma personalmente (ed è una mia opinione) ritengo che rincari del 120-150% sullo stesso prodotto da parte degli importatori a fronte di qualche rogna nel post vendita sia spropositato, avrei accettato al max un 30-40% in più. Un semplice switch (quello a tre posizioni) su bms costa 1 DOLLARO qui in italia viene venduto a oltre 15 EURO.....giudicate voi. Io avevo solo chiesto un parere di carattere tecnico..... |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 12:15:02
|
in questo caso, se vuoi affrontare l'avventura, ti suggerisco di verificare un po' sui forum anglofoni l'affidabilità dei vari venditori cinesi e dei loro prodotti, in particolare i più smanettoni si trovano su http://endless-sphere.com/forums/  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 14:03:11
|
Infatti io ti ho dato solo pareri tecnici, ma se per te non lo sono... |
 |
|
Antony
Nuovo Utente
38 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 15:09:09
|
Scusa Barba49 ma ho postato dopo di te senza aver letto il tuo commento.....ringrazio chiunque voglia darmi altre indicazioni.... |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 23:15:20
|
antony hai ragione sulla differenza di costi,spesso giustifica la fretta nell'avere un prodotto e una persona italiana a cui rompere le scatole quando non funziona perfettamente. io mi sono complimentato con chi ha acquistato alla metà di quello che ho speso io,però sono le stesse persone che hanno chiesto poi aiuto a problemi non semplici.se sei alla prima esperienza dai un minimo di ascolto ai consigli che chiedi,anche perchè dai dello scemo a chi acquista in italia, ad esempio il deviatore che costa in cina 1 euro viene dato con una centralina che non ne ha l'ingresso,quindi perdi un euro! |
www.enerlab.it |
 |
|
Antony
Nuovo Utente
38 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 08:52:50
|
Attenzione!!!! Qui non si da dello scemo a nessuno!!! Non mi permetterei mai!!! Anzi credo che in questo forum ci siano persone intelligenti e capaci...
|
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 09:42:21
|
tranquillo,l'ho tirato fuori io per rafforzare il fatto che tutti conoscono l'evidente differenza di prezzo,ma capitano anche prodotti di seconda scelta quindi non bisogna aspettarsi troppo |
www.enerlab.it |
 |
|
|
Discussione  |
|