Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Parere su configurazione Kit
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Antony
Nuovo Utente



38 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 10:39:00  Mostra Profilo Invia a Antony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo tanto girovagare sul web e con l'importante aiuto datomi dal vostro, anzi nostro forum, ho deciso (spero) la configurazione da adottare per il mio primo kit di trasformazione.
Ho deciso di acquistare il tutto da bmsbattery (toccatina).
Ho solo qualche dubbio, quindi vi chiedo gentilmente un consiglio per scegliere definitivamente il complesso motore-controller-batterie.

Motore: BPM 48V 500W
Controller aggiuntivo: 36V 250W (per l'uso su strada, spero me lo facciano su richiesta)
Per il pacco batterie sono indeciso tra:
- 48V-10Ah Li-ion (Maximal Continuous Discharge C-Rate: 20Amps Maximal Discharge Current: 40Amps. Lifecycle: 800Cycles. Weight: 4,0Kg.)
- 48V-10Ah LiFePo4 (Maximal Continuous Discharge C-Rate: 10Amps Maximal Discharge Current: 20Amps. Lifecycle: 2000Cycles. Weight: 4,9Kg.)
Che mi consigliate?
Potete anche darmi una giustificazione sulla scelta?
Per quanto riguarda l'uso dell'uno o dell'altro pacco batterie sulla ipotetica centralina da 36V-250W ci sono controindicazioni?
Quale pacco batterie è più indicato per la centralina da 500W? (vorrei usarla di tanto in tanto)
Che autonomia posso aspettarmi? (con un piccolo contributo muscolare)
Spero di non avervi stancati con le mi domande, reputo il vostro parere molto più importante dei consigli che possono darmi i venditori.
Grazie

SuperZ83
Utente Attivo



Abruzzo


517 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 10:45:02  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di parlare del kit hai letto l'esperienza di Makk con l'ordine del "tutto in cina" in questo post?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10235

Spezzerei una lancia per i venditori italiani, sempre restando sul BPM, Marco di Alcedoitalia raggia personalmente i motori con raggi di acciaio e cerchi italiani della Alpina, ti fornisce garanzia in caso di malfunzionamenti (che non è poco) e se succede qualcosa è a "portata" di paccocelere3 da 12€.

Per le batterie mi sono sempre fornito anche io dalla cina, ma per le centraline e motori mai, te lo sconsiglio. Vabbe che se hai esperienza di meccanica, raggiatura, centratura e la possibilità di risolvere gli eventuali problemi puoi arrischiarti.
Le centraline ancora ancora dato che costano una miseria...

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 11:07:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Super..di certo hai un costo superiore ma in cambio ricevi un postvendita efficiente, parlo per esperienza diretta per Marco di Alcedoitalia e Raffaele di Wheelkit.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 11:25:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei avvisarti che spesso le centraline cinesi da 36V non sopportano di essere alimentate a 48V, e oltretutto avendo un motore con stampigliata la scritta "500W" non avresti comunque nessuna parvenza di legalità ad un ipotetico controllo.
Quanto alla batteria devi decidere in base al tipo di centralina che vorrai usare, i dati sulla Li-ion comunque mi sembrano completamente errati, una batteria da 10Ah che può fornire 40A di picco credo che non esista, di solito danno 10A continui e 20A di picco...
Torna all'inizio della Pagina

Antony
Nuovo Utente



38 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 11:37:30  Mostra Profilo Invia a Antony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco e apprezzo i vostri consigli ma personalmente (ed è una mia opinione) ritengo che rincari del 120-150% sullo stesso prodotto da parte degli importatori a fronte di qualche rogna nel post vendita sia spropositato, avrei accettato al max un 30-40% in più.
Un semplice switch (quello a tre posizioni) su bms costa 1 DOLLARO qui in italia viene venduto a oltre 15 EURO.....giudicate voi.
Io avevo solo chiesto un parere di carattere tecnico.....
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 12:15:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

in questo caso, se vuoi affrontare l'avventura, ti suggerisco di verificare un po' sui forum anglofoni l'affidabilità dei vari venditori cinesi e dei loro prodotti, in particolare i più smanettoni si trovano su http://endless-sphere.com/forums/

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 14:03:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti io ti ho dato solo pareri tecnici, ma se per te non lo sono...
Torna all'inizio della Pagina

Antony
Nuovo Utente



38 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 15:09:09  Mostra Profilo Invia a Antony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Barba49 ma ho postato dopo di te senza aver letto il tuo commento.....ringrazio chiunque voglia darmi altre indicazioni....
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 23:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antony hai ragione sulla differenza di costi,spesso giustifica la fretta nell'avere un prodotto e una persona italiana a cui rompere le scatole quando non funziona perfettamente.
io mi sono complimentato con chi ha acquistato alla metà di quello che ho speso io,però sono le stesse persone che hanno chiesto poi aiuto a problemi non semplici.se sei alla prima esperienza dai un minimo di ascolto ai consigli che chiedi,anche perchè dai dello scemo a chi acquista in italia,
ad esempio il deviatore che costa in cina 1 euro viene dato con una centralina che non ne ha l'ingresso,quindi perdi un euro!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Antony
Nuovo Utente



38 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 08:52:50  Mostra Profilo Invia a Antony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione!!!!
Qui non si da dello scemo a nessuno!!!
Non mi permetterei mai!!!
Anzi credo che in questo forum ci siano persone intelligenti e capaci...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 09:42:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tranquillo,l'ho tirato fuori io per rafforzare il fatto che tutti conoscono l'evidente differenza di prezzo,ma capitano anche prodotti di seconda scelta quindi non bisogna aspettarsi troppo

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.