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Lombasso
Utente Normale

 Lombardia
93 Messaggi |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 01:21:28
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Se proprio dovessi scegliere, prenderei la versione Liion. Avrai di autonomia dai 20 ai 60km con una carica, a seconda di quanto pedali.
Queste batterie sono adeguate solo a kit legali, possibilmente non esuberanti.
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Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 08:26:35
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Le caratteristiche sono molto simili, sono ambedue batterie con prestazioni modeste (10A continui 20A istantanei) e come dice Daniele adatte a motori legali. Secondo me, visto che hanno la stessa capacità e autonomia, la migliore è la LiFePo4 che è data per 2000 cicli contro gli 800 della Li-Ion, anche se poi con i cinesi è meglio non farsi illusioni!  |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 09:34:28
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Ho consigliato le Liion perchè la vita media delle batterie ecitypower è decisamente inferiore alle aspettative, nonostante i dati dichiarati. Certo, le nuove correnti di scarica riviste in negativo ridimensionano di parecchio il pacco che prima era venduto per un 2C...ed ora è diventato magicamente un 1C...mah...quando lo dicevo io qui mi si rispondeva che le celle erano date per 3C, ma al banco i risultati erano chiari. Ad ogni modo monta pure un BMS nuovo, chissà che funzioni. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 14:29:01
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Per mè se prendi il primo LifePo4 vai sul sicuro ovviamente con una centralina da max 17A.
Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 15:57:43
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@Daniele: Concordo sulla questione dei C di scarica, era tutta una buffonata! Come puoi sperare che una serie di elementi dia più corrente di una delle celle che lo compongono? 
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Lombasso
Utente Normale


Lombardia
93 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2011 : 01:12:30
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grazie a tutti il motore è un 36 v 250w con centralina da 15 ah ho aspettato 8 settimane per averlo e mi è arrivato con un cerchio da 24 pollici (oltretutto ovale probabilmente sciacciato nel trasporto)anziche da 26 come accordatomi nel momento dell ordine non fidatevi di vpower xil resto c'è tutto come previsto nel kit ,anzi anche il pas che non era previsto.tornando alla mia questione,con i dati che vi ho dato e le batterie segnalate quanti km posso percorrere ? xche tra 20 e 60 km c'è una bella differenza. grazie a tutti |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2011 : 08:01:08
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Il problema è che la voce "apporto muscolare" è talmente variabile da rendere impossibile ogni previsione di autonomia: Un cicloamatore normalmente allenato può viaggiare a 25Km/h per tutto il giorno senza consumare un Watt, mentre una persona che non pedala è viaggia sempre al massimo non va oltre i 25-30Km. Altra grande variabile sono le salite e la quantità di stop-and-go durante il viaggio... |
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cstan
Utente Medio
 

Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2011 : 16:27:14
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| zappan ha scritto:
Per mè se prendi il primo LifePo4 vai sul sicuro ovviamente con una centralina da max 17A.
Ciao
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con ecitypower/bmsbattery c'e` poco da andare sul sicuro :P
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10111
e` come per il mercato azionario... adatto a chi ha una buona propensione al rischio :)
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