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Lombasso
Utente Normale



Lombardia


93 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 01:03:22  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusae ma ci capisco poco,cosa ne pensate di queste due batterie x un motore da 36v comprato da vpower?

n1 http://www.bmsbattery.com/36v/316-24v-lithium-ion-little-frog-abs-shell-ebike-battery-pack.html


n2 http://www.bmsbattery.com/36v/162-36v-10ah-lithium-ion-alloy-shell-ebike-battery-pack.html

qual'è il migliore e secondo voi che autonomia avro +o- ' grazie molte vi seguo d un po e siete dei grandi

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 01:21:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se proprio dovessi scegliere, prenderei la versione Liion.
Avrai di autonomia dai 20 ai 60km con una carica, a seconda di quanto pedali.

Queste batterie sono adeguate solo a kit legali, possibilmente non esuberanti.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36484 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 08:26:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le caratteristiche sono molto simili, sono ambedue batterie con prestazioni modeste (10A continui 20A istantanei) e come dice Daniele adatte a motori legali. Secondo me, visto che hanno la stessa capacità e autonomia, la migliore è la LiFePo4 che è data per 2000 cicli contro gli 800 della Li-Ion, anche se poi con i cinesi è meglio non farsi illusioni!
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 09:34:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho consigliato le Liion perchè la vita media delle batterie ecitypower è decisamente inferiore alle aspettative, nonostante i dati dichiarati.
Certo, le nuove correnti di scarica riviste in negativo ridimensionano di parecchio il pacco che prima era venduto per un 2C...ed ora è diventato magicamente un 1C...mah...quando lo dicevo io qui mi si rispondeva che le celle erano date per 3C, ma al banco i risultati erano chiari.
Ad ogni modo monta pure un BMS nuovo, chissà che funzioni.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 14:29:01  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per mè se prendi il primo LifePo4 vai sul sicuro ovviamente con una centralina da max 17A.

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36484 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 15:57:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Daniele: Concordo sulla questione dei C di scarica, era tutta una buffonata! Come puoi sperare che una serie di elementi dia più corrente di una delle celle che lo compongono?
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Lombasso
Utente Normale



Lombardia


93 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 01:12:30  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti
il motore è un 36 v 250w con centralina da 15 ah
ho aspettato 8 settimane per averlo e mi è arrivato con un cerchio da 24 pollici (oltretutto ovale probabilmente sciacciato nel trasporto)anziche da 26 come accordatomi nel momento dell ordine non fidatevi di vpower xil resto c'è tutto come previsto nel kit ,anzi anche il pas che non era previsto.tornando alla mia questione,con i dati che vi ho dato e le batterie segnalate quanti km posso percorrere ? xche tra 20 e 60 km c'è una bella differenza.
grazie a tutti
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36484 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 08:01:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che la voce "apporto muscolare" è talmente variabile da rendere impossibile ogni previsione di autonomia: Un cicloamatore normalmente allenato può viaggiare a 25Km/h per tutto il giorno senza consumare un Watt, mentre una persona che non pedala è viaggia sempre al massimo non va oltre i 25-30Km.
Altra grande variabile sono le salite e la quantità di stop-and-go durante il viaggio...
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cstan
Utente Medio



Emilia Romagna


421 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 16:27:14  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Per mè se prendi il primo LifePo4 vai sul sicuro ovviamente con una centralina da max 17A.

Ciao


con ecitypower/bmsbattery c'e` poco da andare sul sicuro :P

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10111

e` come per il mercato azionario... adatto a chi ha una buona propensione al rischio :)




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