Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio nuova bicicletta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

signo82
Utente Medio

Veneto

259 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 18:29:34  Mostra Profilo Invia a signo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
volevo cambiare bicicletta perche' l'attuale ho notato mi fa un po male la schiena. E' una city bike non ammortizzata con:
Bpm 500w HT e centralina 20A, batteria 48V10Ah
Vi volevo chiedere un consiglio restando su stile city/trekking:

Meglio bi-ammortizzata o ammortizzata davanti, ma con sella ammortizzata?

Ho il motore raggiato su ruota da 28".

Avete qualche modello da consigliare?

Sono disposto anche a cambiare batteria se fosse possibile portarla sul palo o triangolo centrale per distribuire i pesi.

Grazie a tutti.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 18:43:44  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.. se ti fa male la schiena proverei a regolare sella e manubrio in modo da guidare più disteso...
poi una forcella ammortizzata, una buona sella, e coperture "cicciosette" aiutano risolvere il problema

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 18:46:20  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la posizione in bicicletta non è certamente defaticante, dipende da molti fattori ma molto sinteticamente se sei molto piegato in avanti la schiena, il collo e i polsi ne risentono.
IO ho risolto sulla MB che è ammortizzata solo davanti con un accrocchio che mi ha rialzato il manubrio di circa 15 cm rispetto all'altezza del sedile e un sedile Kefren che mi permette di appoggiare il fondo schiena senza dolori in mezzo alle chiappe. Inoltre ho aggiunto due "corna" sul manunbrio che mi permette di stare in posizione seduta eretta.

E questo funziona per la percorrenza di 50 km giornalieri.

DOmani devo andare in altra città e farmi 140 km e li uso ovviamente la soluzione ottimale reclinata.

ciao

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 09:08:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Signo, la comodità è una condizione più soggettiva della durata della batteria!
Ci sono telai di taglie differenti, devi scegliere quello adatto alla tua statura, provandoli, inoltre la corretta posizione di guida va trovata con tempo (e soldi ) usando le pipe dello sterzo regolabili, provando selle differenti, cannotto sella ammortizzato, copertoni maggiorati etc etc.
Sappi che più sarai ammortizzato e meno il tuo apporto muscolare sarà sfruttato, in quanto l'insieme meno rigido ammortizza la forza che imprimi sui pedali, quindi anche questo aspetto va considerato in visione del kit.

In linea di massima, se hai un kit leggero, non usare copertoni inferiori all'1.75.
Sarebbe buono se avessi cannotto e forcella ammortizzati.
Ci sono anche forcelle che permettono di regolare l'altezza dell'anteriore, permettendo una rapida taratura del manubrio.
Lo stesso, associato ad una pipa snodata permette un'ulteriore importante regolazione, che lo porta più o meno vicino a te e consente ancora regolazione in altezza.

Per quanto riguarda la sella, l'associazione dello stile di guida (posizione) con il tipo di bici e il fondo schiena sono determinanti e solo tu puoi capire cosa usare. Cambiare bici non vuole dire mantenere la stessa sella, pò essere che la sela ottima per una sia pessima per un'altra!

Per troare la correta posizione di guida sul Voyager, ho impiegato quasi un anno, ma sono arrivato ad un setup che mi permette di "pedalare" per 7 ore senza avere indolenzimenti a nessuna parte del corpo.

Ovviamente una reclinata è un'altro mondo...e prima o poi...anche io...un giorno....quando avrò tanti soldi...

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 09:39:00  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il cannotto ammortizzato Suntor ho risolto i dolori alla parte bassa della schiena mentre per spalle e formicolio alle mani ho notato che sulla n.2 con forcella ammortizzata anteriore e manopole cicciosette va molto meglio che sulla n.1 che rigida.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 13:47:25  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, credo che la mia cruiser sia effettivamente molto comoda: la posizione di guida è eretta e la sella ammortizza molto bene. Sicuramente però la pedalata risulta meno efficace (io comunque pedalo molto poco).

Immagine:

271,36 KB

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 15:13:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fischia Bija, se è violenta! USA! USA!! USA!!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 15:17:17  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sella meravigliosa bija!

In Vino Rident Omnia

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 10:43:33  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente bellissima la bici. Ma scusate questi canotti da casella dove si trovano?
C'è nessuno che può pubblicare un link ? La mia Bipa e' parecchio rigida e vorrei rendere più morbida alla seduta. Grazie a tutti

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 12:34:13  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in questa discussione trovi la strada che ho percorso io ti confermo che sono molto soddisfatto del risultato
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11259&whichpage=1

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

signo82
Utente Medio

Veneto

259 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 23:08:05  Mostra Profilo Invia a signo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
www.decathlon.it/btwin-7-id_8076847.html

che dite? si trovano degli agganci per poter sistemare la batteria nella prima parte del palo partendo dal manubrio?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 09:08:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo la "bTwin7" è una delle bici che meno si prestano ad ospitare una batteria, e io ne so qualcosa!!!
Dipende comunque da quale batteria vuoi usare, se è di piccole dimensioni il modo si trova, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di acquistare l'apposito portapacchi Decathlon e di fissarcela sopra, purchè sia una batteria che non supera i 4-5Kg e sia in un contenitore metallico... avendo il portapacchi solidale con il carro posteriore prende delle belle botte!

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 17/03/2012 : 16:32:27  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao proprio
oggi ho acquistato la original 7 che la nuova che sostituisce la btwin7 e può montare il portapacchi

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 10:01:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Donbike: Guarda che anche la vecchia poteva montare il portapacchi, il problema è che veniva fissato (come in quella che hai appena acquistato) al carro posteriore, quindi sulle buche ogni oggetto che ci fissavi veniva sottoposto a forti sbattimenti!!!
Per questo motivo il portapacchi non era indicato per il montaggio di batterie pesanti e non dotate di un robusto contenitore rivestito di neoprene...

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 10:26:07  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....ho visto anche sul sito di alcedo, nelle realizzazioni che ha fatto c'è la batteria montata sul portapacchi...allora sicuramente ha rivestito il tutto in un contenitore...
buono a sapersi, grazie
accetto cmq consigli (da te in particolare che l'hai pure avuta)

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 18/03/2012 : 10:29:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho detto occorre una batteria che sia dotata di un contenitore metallico imbottito all'interno con neoprene da almeno 3mm e che comunque non superi i 4-5Kg di peso.
L'ho specificato perchè ho notato che molti utenti tendono ad usare le batterie così come arrivano dal fornitore, cioè nude, e questo è un grave errore, specialmente se vengono sballottate.
Naturalmente se acquisti una batteria già inserita dal costruttore in un contenitore metallico non avrai problemi, le celle sono così strette che a volte non si riesce ad estrarle per riparazioni.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.