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Kri
Utente Medio
 
Piemonte
123 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 17:23:09
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Ciao a tutti, mi piacerebbe aumentare la percorrenza della mia Enjoy eventualmente per andare a lavorare tutti i giorni, circa 50Km andata e ritorno tutta pianura. Oltre alla sua batteria originale, pensavo di aggiungere un'altra messa semplicemente sul porta pacchi dietro e con la possibilità di commutare una o l'altra in qualche modo (da definire). Avrei pensato di fare un pacco con 8 celle A123 da 20Ah, collegargli all'interno il circuito di protezione che si trova al seguente link: http://www.all-battery.com/protectioncircuitmodulefor3cellslifepo8batterypack-1.aspx e comprare il seguente caricatore: http://www.bmsbattery.com/alloy-shell/27-alloy-shell-600w-lifepo4li-ionlead-acid-battery-ebike-charger.html . Poi, eventualmente, per fare il sofisticato, potrei ance prevedere il seguente monitor: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=10952 . Pensate che sia un’ idea che funzioni? Inoltre non mi è chiaro se il circuito di protezione sarebbe completamente compatibile con le celle A123. La tensione corretta mi sembra debba essere 3,65max e 2Vmin. Il circuito di protezione parla di 3,95max e 2,2min. A questo punto, che tensione e che corrente dovrei indicare sull'ordine per il caricabatteria? Grazie per i vostri consigli.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 17:30:25
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Le A123 in genere sono cariche a 3,65V e completamente scariche a 2V, quindi la protezione offerta dalla tua centralina di serie (20V) sarà più che sufficiente a salvaguardare le tue cellone da overdicharge in quanto le porterà al minimo a 2,5V ad elemento. 
Il BMS di All-battery sembra adeguato come caratteristiche, tutti i BMS per LiFePo4 hanno la tensione di protezione massima tarata a 3,95V e quanto alla protezione minima a 2,2V perderai un kilometro di autonomia! Per il caricatore devi specificare 29,2V massimi. |
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