Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit su bici Vintage
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 18:19:46  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti ...dopo la presentazione postata in apposito forum passo subito ad esporvi i miei dubbi

Tendenzialmente sarei orientato verso una bici El ciclo, per intenderci la Ec01 Veramente una bella bici , stile retrò ,proprio come piacciono a me.

Tuttavia il prezzo e la paura di non sfruttare a pieno le doti della bici mi "tirano" verso la possibilità di installare un kit elettrico sulla mia bici "vintage" una bianchi coni freni a bacchetta a cui sono molto affezionato.
La bici versa in discrete condizioni, nonostante l'età, ma onestamente non so se il lavoro sia possibile e nel caso , a quanto ammonterebbero i costi in generale dell'operazione , tanto che il gioco valga la candela.

L'idea sarebbe quella di non rivoluzionare l'aspetto della bici, magari con quei kit da portapacchi dietro il sedile e borse in pelle laterali per nascondere un po ...insomma se vedete la Ec01 del El Ciclo, è esattamente quello che vorrei...

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 18:59:16  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enzo eccoci qua, prima di aiutare te, devi essere tu ad aiutare noi...
Cosa ci devi/vuoi fare con la bipa? puoi rispondere alle domande del form di elle?
Freni a bacchetta... bellissimi, ma non so se poi ci riesci a montare il cut-off...
Quindi, bici "d'epoca", motorino posteriore, batteria in una borsa, centralina nascosta in una borraccia....
Guarda un po' se ti piace questa
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12215&whichpage=1

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 19:26:20  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mille Miglia .Intanto grazie per l'attenzione.
Non ho voluto aggiungere altro in quanto non sapevo se l'operazione fosse stata fattibile.
Allora . Io abito in una zona di mare con qualche salitella non mi interessano prestazioni da gara.Mi interessa una discreta automnomia ( 60 70 km ) per poter andare a fare qualche giretto "senza sudare" e una buona affidabiità. La bici che mi hai postato sembra giusta alle mie esigenze.
la soluzione batteria dietro coperta dalle borse mi piace molto.
la mia paura è....il telaio reggerà? Aggiungo che non sono proprio un fuscello.
Sono alto 1,92 per 90 kg...insomma non proprio un peso piuma!
Non in ultimo...i kit si montano agilmente?
Grazie.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.