Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Domanda ai possessori di golden motor
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 19:29:36  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono in procinto di scegliere la centralina per il mio cyclone e sto pensando seriamente di prenderne una golden motor dato la sua completezza.Opportunità di connettere batterie con varie tensioni programmabile, antifurto,cruise control ecc...Tuttavia chiedo ai possessori se si puo' caricare un impostazione per poter rendere ,al momento necessario,legale la bipa.Ossia che faccia 25Km/h e vada con il pas.
Se non fosse possibile,c'è l'opportunità di montare il pas fornito dal sito cyclone che permette di limitare velocità a 25kmk/H?grazie!

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

Barba 49
Utente Master

Toscana

36498 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 22:16:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le centraline GM non sono un granchè, sono state provate su alcune bici un pò spinte e hanno molto deluso...
Comunque le puoi sperimentare, così ampliamo il nostro bagaglio di esperienze dirette!!!
Torna all'inizio della Pagina

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 23:00:58  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba, in effetti sembra che le nuove centraline siano meno potenti delle vecchie (non programmabili), ma sembra che si possano migliorare con una piccola modifica.
Per quanto riguarda la programmazione per rendere il kit legale penso proprio che si possa fare.

Immagine:

93,55 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36498 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 23:21:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima notizia, grazie!!!

iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 10:39:47  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille a geobike per l'info!Tuttavia la mia esigenza era di avere un kit illegale che a necessita' ,magari tramite la pressione di un tasto si renda legale,ossia 25km/h.Se si potessero salvare 2 configurazioni in modo da switcharle al volo sarebbe il massimo.
Tempo addietro lessi un post di qualcuno che l'aveva fatto ma non riesco a ricordare chi ed in quale post...

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 11:51:19  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Col cyclone non puoi renderla legale con quel controllo poichè la velocità non dipende solo dai giri del motore ma da che rapporto è inserito. Credo che ti ci voglia un pas cyclone.. :)

Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 11:51:47  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iddimus ha scritto:

Grazie mille a geobike per l'info!Tuttavia la mia esigenza era di avere un kit illegale che a necessita' ,magari tramite la pressione di un tasto si renda legale,ossia 25km/h.Se si potessero salvare 2 configurazioni in modo da switcharle al volo sarebbe il massimo.
Tempo addietro lessi un post di qualcuno che l'aveva fatto ma non riesco a ricordare chi ed in quale post...

Purtroppo con queste centraline per cambiare la programmazione bisogna collegarsi con il P.C. qundi niente doppia programmazione, e comunque qualsiasi pulsante o altro che cambi le impostazioni della bici renderebbe comunque la bici illegale.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 20:41:05  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qwert ha scritto:

Col cyclone non puoi renderla legale con quel controllo poichè la velocità non dipende solo dai giri del motore ma da che rapporto è inserito. Credo che ti ci voglia un pas cyclone.. :)

No, non è il P.A.S a legalizzare la velocità del Cyclone ma lo "Speed limiter"; praticamente un tachimetro che fa staccare il motore alla velocità stabilita, in base alla dimensione delle ruote.

Geobike Assistenza ha scritto:
(...) e comunque qualsiasi pulsante o altro che cambi le impostazioni della bici renderebbe comunque la bici illegale.

In effetti la presenza di uno switch per abilitare una modalità "off road" renderebbe illegale il mezzo.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Qwert
Utente Medio

Toscana

217 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 22:16:01  Mostra Profilo Invia a Qwert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si fasti scusami intendevo proprio quel dispositivo ma l'ho erroneamente associato al pas cyclone.. :)

Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2
Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2

iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 08:18:57  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle info a tutti! Inoltre vorrei sapere cosa cambia tra BAC0281P BAC 02 82P ecc... semplicemente la preprogrammazione del voltaggio?

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 10:09:39  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbe essere un'idea realizzare un dispositivo che rende apparentemente legale la bici con un fusibile, all'apparenza innocuo,che possa essere collegato/scollegato al volo (tipo legato al polso con un cordino)

sto imparando il monociclo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36498 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 11:52:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, basta che tu non lo dichiari prima apertamente su un Forum aperto a tutti!!!
Ognuno ha i suoi trucchi, ma sono solo suoi...

iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 15:55:25  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate per la confusione fatta tra pas e speed limiter.Dunque lo speed limiter si dovrebbe interporre tra il pas e la centralina se ho ben capito...

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 21:33:30  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In che senso interporre? Non Ti fare ingannare dalla presenza di un connettore sul circuito stampato, non serve a collegarci il P.A.S. ma per la sua programmazione.
Con la centralina interna originale del Cyclone lo "speed limiter" si collega allo stesso spinotto del P.A.S. e degli switch dei freni, eventualmente collegandoli in parallelo.

iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 14:14:13  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A ok perfetto dasti! mi hai chiarito per bene ora(mi confondeva le idee proprio il connettore sulla schedina)! Dunque nel pacchetto c'è pas + speed limiter.Il pas funziona come sempre collegato alla centralina mentre lo speed limiter interviene semplicemente sui freni elettronici per far staccare il motore oltrepassato i 25Km/h.Penso di aver capito...

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 14:38:56  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, lo speed limiter agisce sulle stesse connessioni dei freni, come del resto fa anche il P.A.S, usando la centralina interna originale Cyclone; dovrebbe mettere a massa il cavo del segnale in entrata alla centralina come fanno gli switch dei freni essendo questi di tipo "brake-low".
Il condizionale per me è d'obbligo perché, pur avendone un paio di vecchio tipo, non li ho mai montati e non mi sono mai preoccupato del funzionamento.

iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 14:13:43  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensando mi è venuta un'idea...Con il cycle analist è possibile limitare la corrente erogata al volo?ossia se decido in viaggio di limitare la corrente a 8 A posso farlo? posso anche limitare la velocità?

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 15:31:17  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, certo Iddimus:

http://www.ebikes.ca/drainbrain/CA_Large_V223_Web.pdf

Resta però il problema costituito dal fatto che essendo la limitazione di velocità settabile dai pulsanti di comando dello strumentino, questo non è sufficiente a rendere legale al 100% la bicicletta.

iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 15:03:12  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè lo userei su strade private con il prgramma a maggior potenza mentre quando ho l'esigenza di percorrere tratti su strade pubbliche lo cambierei in maniera tale da non dover utilizzare 2 bici ma una sola.

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.