Autore |
Discussione  |
|
lorenzob1973
Utente Medio
 
Emilia Romagna
102 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 01:00:35
|
Ciao, per caso qualcuno sa dirmi dove trovare indicazioni sul collegamento cavi del selettore tre velocità che esce dalla centralina?
Sono indicati come "3-speed switch kit (Green, Black, Blue)", ma non specifica se vanno connessi (uno alla volta) a Gnd o a un qualche segnale...
In seconda battuta, il cavo singolo blu che è indicato come "High voltage brake wire" a cosa serve?
Ultima domanda, la regen su queste si attiva?
Grazie!
|
LB ___
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto ___
Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...
- Bent elettrica in progetto - Trike elettrico (per ora nei sogni...) |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 10:12:30
|
Cominciamo dal fondo... Siccome i motori che vendono son dei geared con ruota libera è probabile che le loro centraline non supportino la regen, ma è solo una deduzione!  Quanto al regolatore, si limita a collegare i cavi insieme due a due, se lasci tutto scollegato si autosetta su "Medio", mentre collegando il verde o il blu al nero si regola la minima e la massima assistenza.  |
 |
|
lorenzob1973
Utente Medio
 
Emilia Romagna
102 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 19:40:30
|
Grazie Barba, come al solito sei una certezza!!!  Il cavo singolo blu che è indicato come "High voltage brake wire" hai idea a cosa serva? Grazie!!! |
LB ___
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto ___
Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...
- Bent elettrica in progetto - Trike elettrico (per ora nei sogni...) |
 |
|
Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 20:10:10
|
"Brake Low" e "Brake High" sono due modalità di funzionamento degli switch dei freni.
"Brake Low", comunemente più usato, prevede che venga collegato un negativo sul cavo del segnale in entrata della centralina; "Brake High" invece lavora con un positivo collegato al cavo del segnale in entrata della centralina. Ecco la spiegazione in un frammento tratto dalle istruzioni di un'altra centralina.

|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
lorenzob1973
Utente Medio
 
Emilia Romagna
102 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2012 : 17:02:08
|
Interessante...! Sarebbe utile sapere per quale motivo avere questa doppia possibilità: di solito non si produce un circuito aggiuntivo per il solo gusto di farlo...non è che magari il contatto in questione attiva anche altro? Magari la regen?
 Ho già letto da più parti che sembrerebbe che in queste centraline la regen non sia attivabile...ma non mi do per vinto!
 |
LB ___
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto ___
Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...
- Bent elettrica in progetto - Trike elettrico (per ora nei sogni...) |
 |
|
Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2012 : 17:14:35
|
No, non attiva la regen; che io sappia è messo solo per avere compatibilità con altre centraline in caso di sostituzione su elettrificazioni già effettuate. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|