Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Un saluto a tutto il forum + rich. info flyer
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 21:26:29  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto voglio salutare tutto il forum, mi sono appena iscritto ma vi seguivo da almeno 2 mesi.

Sono un felice possessore di una flyer c3 plus. Ho notato però che trà i modelli flyer plus (fuori produzione) e i modelli flyer premium la differenza più importante consiste nel tipo di aggancio(dove si inserisce la chiave) della batteria. Questo fa si che le numerose batterie disponibili per i modelli premium (da 8, 10, 12, 16 ah ed anche oltre) non sono utilizzabili per i modelli plus. Nulla da dire se ci fossero anche numerosi modelli anche per le plus. Ora visto che la bici c3 flyer plus è in ottime condizioni e la batteria da 7,2 ah ha già 5 anni e a breve arriverà il momento di sostituirla (con quel tipo di attacco alla flyer hanno solo la 7,2 ah e la 10 ah) avevo pensato di modificare l'aggangio della batteria. Qualcuno si è già cimentato in questa modifica. O c'è qualche kit che consente la trasformazione da plus a premium? Accetto consigli anche sulla possibilità di potenziamento della batteria che ho in dotazione.
Remo

Remo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 22:19:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è facile -- non ho mai letto, anche all'estero, di questa modifica, bisognerebbe cercare un po'...

in ogni caso niente impedisce di far funzionare quella bici con una batteria terza, per esempio alloggiata sul portapacchi, e della capacità che si vuole e meno costosa dell'originale, come non è neppure impraticabile l'idea di un recelling di qualche tipo della batteria attuale

ma tu che hai avuto felicemente finora una 7.2 hai davvero bisogno di una batteria più grande di 10ah?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 23:02:22  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel 2007 la batteria da 7,2 ah costava circa 600 euro. Oggi si riesce a prendere una da 10 ah usata anche a 100 euro!
La mia idea era questa, approvvigionarmi del ricambio per l'aggancio batteria del modello premium, smontare quello che ho in dotazione e recuperare il nottolino da montare sul nuovo ricambio e montare il tutto sul telaio. Però per percorrere questa strada ho 2 problemi principali da risolvere che sono:
1)Dove prendere il ricambio? (non necessariamente alla flyer)
2)Il ricambio poi sarà montabile sul telaio plus?

Nel caso non fosse possibile attuare la modifica a causa della complessità allora sarei orientato ad un recelling della batteria che ho.In questo caso non saprei proprio dove trovare le celle e come poterle sostituire.

Grazie elle per la prima risposta.
Remo

Remo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 23:47:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

davvero trovi una 10Ah buona a 100 euro?

comunque ho dato un'occhiata sul forum pedlec tedesco e sul forum flyer: non esiste un sistema per fare la modifica - il che non vuol dire che non si possa fare ma solo che nessuno lo ha fatto o nessuno che lo ha fatto lo ha detto... attento anche al fatto che a partire dai 16ah le batterie richiedono un attacco rinforzato, che c'è di serie dal 2010 e non ho visto che può essere installato sulle bici precedenti... insomma il rischio è la cosa sia più faticosa di quel che vale, a mia impressione --- ma spero che altri sappiano darti consigli tecnici più ottimisti

per il recelling sentiamo chi c'è adesso che lo fa, un tempo c'era denny, piuttosto bravo... il problema naturalmente sono le dimensioni dell'involucro - se sei in grado di modificarle invece non dovrebbe essere difficile inserire un'altra batteria già fatta

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 00:01:27  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

davvero trovi una 10Ah buona a 100 euro?

Questa era del 2008 ma non so se era buona asta scaduta oggi e venduta a 95,10 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290689010701&clk_rvr_id=332432266598&mfe=sidebar#ht_753wt_1222

Remo

Remo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 00:24:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

be', è una batteria vecchia, non semplicemente usata (4 luci su 5 nel test, ha perso un buon 30%...) - certo, se non si hanno grandi esigenze ha senso

l.

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 20:19:05  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa elle, chi era "denny"?

Remo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 20:35:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

denny o danny - fai un cerca (in alto nella pagina): era un assemblatore di batterie piuttosto bravo che in passato ha fatto diversi lavori per utenti del forum, non so se sia ancora in attività -- col cerca dovresti poter trovare anche i suoi recapiti, se no probabilmente qualcuno sa aiutarti... mi sembra anche di ricordare che adesso ci sia qualcun altro che fa di questi lavori ma non so ritrovarlo al momento

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.