Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Differenze tra alcedo e wheelkits
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vetraio
Nuovo Utente


Veneto


15 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 10:47:09  Mostra Profilo Invia a vetraio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Volevo capire le principali differenze tra i kit di Alcedo e Wheelkits

Wheelkits :

Motore Nine continent
gearless (senza ingranaggi)
brushless (senza spazzole )
manettino del gas a pollice (non bypassa il Pas,ma permette di regolare la velocità

Alcedo :

Motore Bafang
geared(con ingranaggi)
brushless (senza spazzole )
tre livelli di velocità massima selezionabili
Centralina "sensorless" ?

Info su questa centralina ?

Tra la centralina Wheelkits e quella di Alcedo,c'è differenza oppure si equivalgono ?

Non voglio scatenare polemiche su chi è il migliore,voglio solo capire che tipo di prodotto sono.

blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 11:36:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao vetraio,in parole povere il nine occupa con gli avvolgimenti lo spazio che il bafang occupa con avvolgimenti e ingranaggi in nylon,

ne consegue che il nine è più robusto,digerisce meglio corrente e temperatura,è più pesante ma più economico,

il bafang è più leggero e piccolo e tra i motori ad ingranaggi è il più robusto il mio ha superato i 5000 km senza perdere un colpo,

immagino tu stia facendo una comparativa tra il nine 205 e il bafang BPM,io monto il piccolo SWXH ma avevo prima un nine F154 che va come questo ma pesa più del doppio...

205 e BPM ci sono in varie rapportature da salita,allungo e intermedie,in base a quello che vuoi fare e quanto vuoi spendere ti si può consigliare la triangolazione motore-centralina-batteria che ti si addice,

la batteria è forse più importante e costosa del motore se non la azzecchi spendi male i tuoi soldi

le centraline,hanno quasi tutte la regolazione su tre valori della velocità,solo alcune tre posizioni per i consumi(corrente),e solo alcune la funzione regen che ricarica ridicolamente la batteria se compatibile e crea una sorta di utile freno elettromagnetico usabile solo su motori gearless

motori brushed con spazzole se ne parla poco o niente perchè sono preistoria

se monti un kit 250W la funzione del taglio della corrente puoi anche non averla perchè la bici è molto tranquilla così come i consumi,

205 e BPM possono andare ben oltre i 250 W e se spendi poco di più per il motore ricorda di spendere il doppio per la batteria altrimenti va a finire nel mercatino come spesso succede

se hai dubbi chiedi!

www.enerlab.it
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 11:39:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto il manettino del gas bypassa SEMPRE il Pas, a meno che tu non monti un apposito circuito (gas legalizer).
Per il resto è questione di scelte, ognuno dei due venditori è in grado di darti quello cha chiedi, quindi puoi avere un Bafang con il solo manettino oppure con le due consolle di regolazione, come pure puoi montare un Nine senza accelleratore e rendere legale la bici (solo con motore da 250W, naturalmente)...
Le altre differenze sono il peso, il diametro, la presenza della ruota libera che annulla il sia pur lieve attrito che fa il Nine quando pedali a motore spento e l'mpossibilità dei Bafang ad usare la frenata rigenerativa, che magari non serve molto a caricare la batteria ma aiuta molto i freni nelle lunghe discese.
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 19:38:29  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Barba per l' aiuto del motore in frenata, per quanto riguarda la mia scelta, avendo io necessita' di potenza superiore ai canonici 250 watt ho optato per il bpm bafang 500 watt ht .... faccio benissimo ogni salita, ma... molto meno vistoso , quoto blindo 7 per la scelta delle batterie... in base alla potenza che ti occorre vedi che siano generose ( per quanto puoi ) in volt e in amper, questo puo' permetterti ,un domani, di lavorare sulla sola centralina per "amplificare" le prestazioni, se mai tu volessi trasformare il tuo mezzo in qualcosa di simile a questo...

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 01:11:19  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vetraio secondo me se scegli wheelkits non te ne pentirai,senza nulla togliere ad alcedo naturalmente! Le prestazioni tra i due kit sono identiche ma se prendi un nine oltre a risparmiare hai un motore che puo funzionare dalle potenze legali fino a potenze da scooter senza problemi! Ieri è arrivato il mio secondo kit da wheelkits ma stavolta ho preso il "super HT" domenica lo testerò!
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6813 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 01:33:44  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I gusti sono soggettivi..
io preferisco, a parità di prestazioni, spendere qualcosa in più, avere per me l'indispensabile ruota libera, e metà ingombro e peso alla motoruota..


In Vino Rident Omnia
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 04:22:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me la cosa migliore per avere un prodotto leggero e piccolo senza rinunciare alla frenata rigenerativa e al conseguente utilissimo freno motore è comperare un BPM e poi bloccare la ruota libera posta al suo interno.
Si tratta di un intervento semplice, e per le rare volte che si dovesse guastare e costringerti a pedalare con il motore che rallenta alquanto, basta chiamare un amico con l'auto e farla portare a casa!
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 09:00:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono anche i cristalite.
Fanno dei gearless di alta qualità ed è venuto fuori un nuovo modello che sicuramente esteticamente è molto bello.

@Mille, il BPM è più piccolo, ma non è tanto più leggero..
Di fatto il nine in mezzo è vuoto e da la sensazione che sia pesante, ma quando ho avuto in mano entrambe le motoruote, non c'era quella gran differenza.

Il BPM è più rifinito, ma ne l'uno ne l'altro mi hanno mai dato problemi elettrici.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 09:03:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.crystalyte.com/

Il piccolo di casa clyte pesa meno di 4kg, 3.8 per l'esattezza. Ha l'attacco per il disco e il cambio a cassetta.

edit: però pare non abbia sto gran rendimento

Allegato: G series 30KM.pdf
31,25 KB

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 09:43:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita Daniele, il rendimento è veramente basso.
La cosa è veramente strana, o Crystalyte è l'unico venditore sincero sulla faccia della terra e tutti i motori rendono poco, oppure hanno toppato alla grande: Se mi devo perdere per strada almeno il 30% della capacità della batteria stiamo freschi!
Naturalmente avendo personalmente verificato che molti altri motori hanno rese assai più alte, deduco che è questo prodotto ad avere problemi di bassa resa.
In effetti anche la corrente che assorbe senza carico è abbastanza alta per essere un piccolo gearless, il mio vecchio Nine FH154 non arrivava a 0,8A nelle stesse condizioni.
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 18:46:25  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Differenze tra Alcedo e Wheelkits ?...
Bhè...lui è romagolo e io emiliano. Due mondi a parte...
Inoltre, io sono molto più bello
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 19:23:24  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

joffa ha scritto:
(...) Inoltre, io sono molto più bello

Se quello che affermi è vero, belandi se deve essere brutto Alcedo!


joffa ha scritto:
(...) la mia faccia......appena scaricato il camion...



Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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giangi99
Utente Medio


Puglia


141 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 20:25:08  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Gianluca
b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 10:20:12  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 10:51:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh Madonnina santa...
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 11:09:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa! la mia morosa è romagnola!!!!! Come la mettiamo!? hihihi!

...Barba, non credo che si siano sbagliati quelli di crystalite. Pare proprio una ciofeca. Se vuoi, esteticamente bellissima, ma pur sempre una ciofeca.

Quindi il dibattito torna tra RH205S e BPM500. Che poi entrambi alimentati a 48V hanno la stessa prestazione e più o meno lo stesso peso.Il nine ha la regen e il BPM no. Il nine è più grande in diametro del BPM.
Per il resto entrambi hanno l'attacco per il disco, entrambi hanno l'attacco pignoni a vite, entrambi tengono tanta potenza, ma non ho fatto prove comparative in montagna, dove il nine dovrebbe avere una migliore capacità di dissipazione, mentre il BPM dovrebbe avere un rendimento un pelo più alto ai bassi regimi di rotazione ma meno capacità di dissipazione termica.

Insomma la vera differenza secondo me si riduce alla presenza o meno della ruota libera. Se si preferisce la regen (che io ad esempio adoro) o l'attrito zero quando si smette di pedalare.

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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 12:48:32  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Dasti ha scritto:

joffa ha scritto:
(...) Inoltre, io sono molto più bello

Se quello che affermi è vero, belandi se deve essere brutto Alcedo!


joffa ha scritto:
(...) la mia faccia......appena scaricato il camion...





ma nooo quello li è un camallo turco dopo una una clamorosa bevuta!!!

-- S --
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 12:58:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dai! ha la faccia simpatica e soddisfatta! Adesso vogliamo vedere i motori!
Li sballi tutti, fai una bella piramide di 205, ti metti dietro e fai una bella foto...HO DETTO BELLA FOTO EH! No perchè in quella pure la maglietta è strappata! Dai Joffa, lo so che puoi fare di meglio!
Attendiamo anche qualche nuovo video comparativo tra i motori!!!
Dai facce soggnà!!!

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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 16:12:23  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella da me postata è una foto storica ed è dell'agosto del 2008.

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T4R
Utente Master



Campania


3560 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 18:13:57  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

....
Inoltre, io sono molto più bello



A giudicare dalla foto mi sà che hai bisogno di un'oculistia in gamba, ma in gamba sul serio.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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giangi99
Utente Medio


Puglia


141 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 18:20:15  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non stiamo andando un po' OT?
E poi manca la replica di Marco.

Gianluca
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 18:25:56  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto!
Alcedo posta una Tua foto; poi facciamo una votazione!!

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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 20:04:13  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poi Dasti mette la sua

-- S --
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 21:39:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Bob...appena Dasti mette la sua io metto la mia anche se "da qualche parte" ci sono gia, in mezzo alla nevica eccezzionale di quest anno, assieme ai miei bambini e con il mio fido giubbotto che mi ha fatto comodo tutto quest inverno per andare in officina in bici. Riguardo al post, posso dire che non sono d accordo con chi dice che la differenza e solo nel fatto che uno ha la ruota libera, uno pesa meno, uno e piu piccolo, uno e disponibile con le 9 velocita e compatibile con I dischi da 160 in altro momento commento meglio, ho solo un cellulare a disposizione in questo momento....


www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 21:52:39  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco,difatti mi ricordo i tuoi attimi sulla neve con i tuoi diavoli....tutto imbacuccato cosi non è che si veda tanto....ma fa niente....l'importante è la persona dentro

certo è che se il diavolo ci mette lo zampino....ecco li il camallo turco,ma nessuno è perfetto

intanto ho messo la mia e risparmiatevi i commenti....sono bello dentro (ma anche li non ne sono molto sicuro)


-- S --
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 22:23:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vale Bob, ti sei migliorato con Photoshop!!!!!
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 22:33:35  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche la mia foto (non taroccata) c'è già nel forum.... però stiamo andando O.T. perchè il topic era su Alcedo o Joffa

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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 22:50:54  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perché abbiamo questa innata capacità di andare sempre fuori O.T. in qualsiasi serio argomento?

prima parlavo di tecnica,prestazioni,nuovi progetti e sviluppi.....adesso gatti,tope e cazzeggi vari.....

come cambia la vita con gli anni

colpa vostra

-- S --
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 22:53:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta che non si menino adesso!

Vogliamo la sfilata di moda! Raffaele Vs Marco! hahaha!

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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 23:01:21  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già l'estate scorsa hanno provato a sfilare insieme......ed ecco cosa è successo...impossibile tenerli vicini...rivalità ancestrali


-- S --
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foldan
Utente Medio



343 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 23:46:44  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:
Quindi il dibattito torna tra RH205S e BPM500. Che poi entrambi alimentati a 48V hanno la stessa prestazione e *più o meno lo stesso peso*. Il nine ha la regen e il BPM no. Il nine è più grande in diametro del BPM.
Per il resto entrambi hanno l'attacco per il disco, entrambi hanno l'attacco pignoni a vite, entrambi tengono tanta potenza, ma non ho fatto prove comparative in montagna, dove il nine dovrebbe avere una migliore capacità di dissipazione, mentre il BPM dovrebbe avere un rendimento un pelo più alto ai bassi regimi di rotazione ma meno capacità di dissipazione termica.
Insomma la vera differenza secondo me si riduce alla presenza o meno della ruota libera. Se si preferisce la regen (che io ad esempio adoro) o l'attrito zero quando si smette di pedalare.

La motoruota 205 nine continent pesa 7,4 kg con sette pignoni (cerchio raggiato ma senza gomma nè camera d'aria).
Il BMP anteriore, quindi senza pignoni, pesa 6 kg già gommato.
Questi sono i pesi verificati dai clienti, quindi sono dati piuttosto credibili.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 04:51:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove hai trovato il BPM anteriore? Non ne ho mai visti.
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 07:05:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Differenze tra Alcedo e Wheelkits ?...
Bhè...lui è romagolo e io emiliano. Due mondi a parte...
Inoltre, io sono molto più bello


la differenza vera, è che io sono Romagnolo cresciuto a piadina e, poi quando più grande, sangiovese

si stà andando veramente OT....

quello che voglio precisare è che la motoruota BPM completa con cerchio da 26" e pacco pignoni 7 velocità, pesa 5,6kg, e il kit COMPLETO di tutto, compresa la batteria, aumenta la bici di c.ca 7,5kg

vi siete confermati, a cominciare da Joffa, Bob e tanti altri, un toccasana per le "malinconie quotidiane" è sempre divertente leggere i post....

PS non me ne vogliano gli utenti, se ultimamente scrivo poco e non rispondo sul forum, via mail è diverso...
ma il tempo è sempre molto tiranno...siamo molto presi a sviluppare tante novità:

- sensore di sforzo
- consolle nuove
- raggiature nuove
- BPM con potenze nominali da oltre un Kilowatt (solo per aree private è ovvio).. ecc. ecc.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 08:23:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene Bene! Lo sa Marco che le novità ingolosiscono sempre!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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foldan
Utente Medio



343 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 01:16:54  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@barba
http://tinyurl.com/cnqqc7s

Quindi la differenza di peso fra 205 e bpm è di 1,8kg che su una mtb media incide circa l'8% (kg 23 - 24,8).
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2436 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 10:56:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:
PS non me ne vogliano gli utenti, se ultimamente scrivo poco e non rispondo sul forum, via mail è diverso...
ma il tempo è sempre molto tiranno...siamo molto presi a sviluppare tante novità:

- sensore di sforzo
- consolle nuove
- raggiature nuove
- BPM con potenze nominali da oltre un Kilowatt (solo per aree private è ovvio).. ecc. ecc.


-sensore e consolle viste al raduno: molto molto belle !
-raggiatura mi raccomando: inox !!!

... pero' pero' ... trova 5 minuti per rispondermi al telefono

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
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joffa
Utente Master




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Inserito il - 09/05/2012 : 13:05:30  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
foldan ha scritto:

...
La motoruota 205 nine continent pesa 7,4 kg con sette pignoni (cerchio raggiato ma senza gomma nè camera d'aria).
Il BMP anteriore, quindi senza pignoni, pesa 6 kg già gommato.
Questi sono i pesi verificati dai clienti, quindi sono dati piuttosto credibili.

Veramente a me la bilancia dà 6 kg....
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 09/05/2012 : 13:46:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Foldan: Infatti ho sempre sostenuto che la differenza fosse intorno ai 2Kg...
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foldan
Utente Medio



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Inserito il - 10/05/2012 : 00:09:56  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:
Veramente a me la bilancia dà 6 kg....

Hai pesato solo il motore o l'intera motoruota completa di cerchio, raggi e pignone da sette rapporti?
Può darsi che la motoruota da 800W pesi quasi due chili di più?

A te quale motoruota esattamente ti dà solo 6,0 kg?
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bija
Utente Attivo



Marche


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Inserito il - 10/05/2012 : 06:22:23  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcedo....Joffa....ma per semplificare e non divulgare dati contrastanti.... non è più serio dichiarare solo il peso del motore!!!!
Ognuno poi raggia e monta il cerchio che crede.... e questi sono pesi che ognuno si sceglie come vuole.

Dal sito di Alcedo: BPM 3,9Kg

Dal sito di Joffa: RH205 .......

Da vari siti e utenti: RH205 6,0kg? o 4,8Kg?

saluti

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 10/05/2012 : 09:00:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che due scatole, devo andare a misurare il 205 che ho inscatolato senza cerchio?
Sul sito di BMSbattery il peso dichiarato del BPM è 3.98kg, e credo senza pacco pignoni.
Un dato analogo lo ho trovato su ES.
Sicuramente il dato di Alcedo è corretto.

Joffa credo abbia pesato la motoruota raggiata, perchè vende solo motoruote raggiate, con o senza pacco pignoni non mi è dato di saperlo ma secondo me c'è anche il pacco pignoni.

Io quando li ho avuti in mano non avevo sentito quella gran differenza se devo essere sincero.

Così, visto che per avere dei dati bisogna chiedere agli altri venditori, mi sono imbattuto sul sito del distributore francese:
http://www.power-e-bike.fr/en/fiche-produit/49-engine-nine-continent-rh205-.html che dichiara un peso netto del lotore di 4.8kg
Peso in linea con le mie impressioni.
In poche parole il nine pesa al massimo 1kg più del BPM.

Per me la faccenda peso si chiude qui. 2kg di peso, con i due motori uno sulla mano destra e l'altro sulla mano sinistra sicuramente li avrei notati maggiormente.
8-900g invece sono in linea con la sensazione che ho avuto.

edit: dal sito nine continent:

http://www.cnjzdj.com/e_ProductShow.asp?FItemID=189

Riconfermo i 4.8kg

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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foldan
Utente Medio



343 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 12:45:32  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto: ma per semplificare e non divulgare dati contrastanti.... non è più serio dichiarare solo il peso del motore!!!!
Ognuno poi raggia e monta il cerchio che crede.... e questi sono pesi che ognuno si sceglie come vuole

Io direi di no, perchè il motore implicherà un cerchio e un tipo di raggiatura particolare, per cui il raffronto sarebbe meglio farlo fra motoruote, e magari anche specificando il numero di rapporti del pignone.
Per assurdo, un motore potrebbe pesare solo un grammo in meno ma richiedere una raggiatura un chilo più pesante. Meglio conoscere (anche) il peso della ruota dunque.
Sul BPM i dati sono abbastanza congruenti: Alcedo dice 3,9 solo il motore, ma essendo 3,98 possiamo dire 4, e infatti il sito della bafang riporta il peso di 4,5 massimo. Se poi i consumatori ci dicono che un bpm anteriore fa 6 chili, togliendo coperture e camera d'aria e aggiungendo il pignone, il peso dichiarato da Alcedo (5,6) è del tutto congruente e al massimo saranno 6 kg arrotondando per eccesso.

Il peso dei 205 invece ha meno riscontri esatti, alcune bilance dicono 6kg altre dicono 7,4 kg. Il produttore addirittura dichiara il solo motore pesante kg 4,2 http://tinyurl.com/cs6v5rp (sarebbe meno del BPM!) ma nel link postato da daniele si arriva più realisticamente a 4,8 (si tratta dei 205 A e B... sul sito non ci sono i nostri S ).
Ipotizzo che magari i 205 varino di peso anche significativamente a seconda della configurazione, della partita, o della variabile quantità di grasso spalmato in fabbrica (ma un chilo mi sembra tantino :D ) oppure dipende dal peso dei pignoni (pesati o meno, leggeri o meno...).


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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 11/05/2012 : 12:16:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bilancia alla mano, il kit con:

cerchio Ambrosio AK 30 28" pacco pignoni 10 velocità BPM 36V 250watt (quindi il peso MASSIMO che abbiamo)
centralina con contenitore per connessioni
batteria 36V 11,6AH con staffa di montaggio
PAS 12 magneti
consolle da manubrio
leve freno con cutoff

il totale fà 9,55Kg.

considerando che una ruota tradizionale per city bike pesa all'incirca 2,2/2,4kg

il "peso" aggiuntivo del kit completo è di c.ca kg 7,3kg

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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frantz
Nuovo Utente


Lombardia


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Inserito il - 13/05/2012 : 11:23:18  Mostra Profilo Invia a frantz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domanda sulla ruota libera:
se rimango a piedi di batteria con kit nine c. posso pedalare fino a casa senza problemi o fa veramente attrito pesante?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 13/05/2012 : 15:21:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, fa solo un pò di attrito in più rispetto ad un motore con ruota libera, il quale a sua volta (a causa dei paraolio che lo proteggono dallo sporco) fa un pò più di attrito di un normale mozzo da bici muscolare...
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FabioR6
Utente Master




3375 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 15:42:18  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frantz: solo un po più dura. Diciamo ke io ho notato una perdita di 3 km/h rispetto a una bici tradizionale.
Tranquillo, a casa ci arrivi solo un po più sudato!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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frantz
Nuovo Utente


Lombardia


4 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 23:49:29  Mostra Profilo Invia a frantz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto, era proprio quello che volevo sentirmi dire....
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GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 10:03:25  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


No Bob, proprio no
questo è proprio Joffa dopo una bella lavata di testa da elle

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
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