Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Tirando le somme
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FuSioNmAn
Utente Medio


Campania


301 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 15:15:49  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve boys.
Per la mia prima bici ho utilizzato una che aveva gia mio padre (in firma), una mountain bike non propriamente nuova e scorrevole, sto pensando che sarebbe il caso di passare a qualcosa di più dignitoso.
Dopo aver letto un po di consigli in giro per il web sono approdato alla rockrider 5.3.
Il primo dei motivi è l'ammortizzazione anteriore (che al momento non ho e si sente tanto) e il fatto di avere qualcosa di nuovo, pulito e scorrevole.
Mi era però sorto un dubbio. A parte che non ho trovato da nessuna parte il numero di denti dei 9 rapporti posteriori volevo capire se si può utilizzare quello originale della bici o va per forza sostituito con quello del kit di joffa del motore in firma.
Mi interessa perchè con 9 rapporti posso mantenere una velocità costante maggiore accompagnando il motore. Con 7 rapporti oltre i 30 cominci ad andare a vuoto.

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 15:31:44  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che sul Nine tu possa montare una ruota libera 9V..
Puoi però sostituire quella che hai da 7V con un'altra 7V che abbia il pignone più piccolo 13T o 11T
Col 48-11 pedali bene fino a 40kmh

PS

Ad ogni modo non potrai usare l'originale (cassetta) ma dovrai montare una ruota libera filettata...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

FuSioNmAn
Utente Medio


Campania


301 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 15:38:59  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immaginavo...infatti ora c'è montato il pacco pignoni da 7 rapporti presente nel kit. Solo che non ha 11 denti ma 13 se non erro ed è un po scomodo oltre una certa velocità. Sono costretto a non poter accompagnare oltre una certa velocità.
Chiederò a joffa se li ha da 11 anche se la vedo un po difficile.

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 15:48:38  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più facile sostituire la guarnitura...
Sulla Grimper hai una tripla con 44T?
Se sì, metti una 48T ed hai risolto...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

FuSioNmAn
Utente Medio


Campania


301 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 15:55:59  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si credo sia quella classica a 44. Ora vedo se riesco a sistemarla meglio...anche se senza forcella ammortizzata non credo resisterò a lungo.
Nel caso la cambierò con la rockrider 5.3 e magari sostituisco li la corona avanti.
Thx comunque

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3
Torna all'inizio della Pagina

Dani85rr
Utente Medio


Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 19:00:43  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul nine lo puoi montare il pacco pignoni 9 velocità..basta che aggiungi uno spessore al perno motore che va in battuta sulla forcella.
Roba da poco..Io l'ho preso da Alcedo, la marca è sunrace, come qualità diciamo che non è uno Shimano ma svolge bene il suo lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35978 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 20:05:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul Nine puoi montare anche il 9 rapporti, devi aggiungere uno spessore e forzare il carro posteriore della bici di quasi 10mm.
Occorre anche rivedere leggermente la campanatura della ruota, è centrata per il 7 rapporti.
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 21:17:19  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di FuSioNmAn

Mi interessa perchè con 9 rapporti posso mantenere una velocità costante maggiore accompagnando il motore. Con 7 rapporti oltre i 30 cominci ad andare a vuoto.


Con la guarnitura da 48 e il pignone da 13 (7 rapporti 13-34) tieni dietro al motore anche ai 40 Km/h (anche oltre in realtà)...




B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.