Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 differenze cyclone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iddimus
Utente Senior

1102 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 01:33:21  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul sito cyclone ci sono 2 motori simili a prima vista ossia l'840w e il 1500w .l'840w è alimentato a 24v mentre il 1500 a 48v ma sembrano identici e sembra cambiare solamente la tensione e anche il prezzo.Se scegliessi l'840w a 24v e lo alimento a 48v puo' creare problemi? a me sembrano identici.grazie

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

Barba 49
Utente Master

Toscana

36471 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 08:18:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vedo motori da 840W sul sito di Cyclone-Tw, ma solo 200-250-360-500-650-960-1200W....
Quanto al 1500W (che era quello senza riduttore, per capirci) non è più in vendita anche perchè come ti dissi in altra discussione imponeva l'uso di pignoni microscopici per poterlo collegare alla trasmissione, cosa che genera molto rumore e poca durata dell'insieme.
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 09:19:23  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come dire.... BARBA DOCET!

frankpastello

iddimus
Utente Senior

1102 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 13:24:54  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi posto i link dove ci sono tutti i motori disponibili:

http://www.cyclone-tw.com/order-motors.htm

@barba se guardi ci sono 2 motori esteticamente identici a cui varia soltanto la tensione di alimentazione .Il primo 24v e il secondo 48v ,sembrerebbe lo stesso con la variazione della sola tensione e quindi raddoppio della potenza.

Inoltre comunico ufficialmente che proprio ieri sera ho fritto il mio cyclone!! le alette di raffreddamento non sono arrivate in tempo per prevenire il disastro...
Per questo che sono alla ricerca del 1500w per non incorrere nello stesso problema.

Il Fu Cyclone 1200w attualmente emetto solo un sibilo e fa qualche cenno di movimento aiutandolo a mano.L'ho aperto e ho trovato gli avvolgimenti di rame anneriti ossia l'isolante è fritto quindi sarà quasi sicuramente in corto.Con il tester ho verificato in seguito che gli avvolgimenti hanno perso l'isolante in molti punti.Ho tentato di alimentare il cyclone senza sensori per provare a vedere se fossero i sensori hall ad avere problemi ma a quanto pare la kelly vuole solo motori sensored.Dovrei provare con un'altra centralina.

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 14:09:44  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il primo sul forum che ha fritto un Cyclone... è un primato, magari avresti voluto volentieri farne a meno, ma è sempre un primato!
Per quel che riguarda i due motori senza riduttore epicicloidale mi dispiace ma non posso esserTi di aiuto perché non li conosco.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36471 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 14:19:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio consiglio di non usare motori senza riduttore te l'ho già dato, sono delle schifezze che costringono ad usare pignoni piccoli e rumorosi e obbligano ad una cadenza di pedalata assurda, cosa che se non erro è proprio quella che più ti infastidiva!!!
Forse non hai presente cosa significa avere un pignone da 7 denti che gira a 3000RpM e con 1500W applicati...

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 14:50:19  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh.. no!
Il primato è mio! :D
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10638
e a dire la verità io sono già a quota 2...

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

iddimus
Utente Senior

1102 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 16:28:42  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora mi inserisco non troppo fiero al secondo posto!
Ora ho appena finito di verificare la morte totale del motore.Ho testato il motore senza sensori con apposita centralina sperando vanamente che fossero quelli a non funzionare ma niente.Inoltre il rotore balla un po' nel suo alloggiamento ossia non è più ben fisso.Per far girare il rotore devo usare la pinza poichè è quasi bloccato!
Direi proprio che è defunto.

Leggendo il post di superz ripercorre in tutto e per tutto le mie vicissitudini e la morte celebrale del motore.Nel mio caso il calore aveva anche sciolto lo stagno di una delle fasi!

Gli avvolgimenti sono ugualmente bruciati(parte interna verso il rotore più bruciata parte esterna ancora buona) palstica fusa sugli avvolgimenti, insomma SuperZ83 sa bene di cosa parlo!

Questo motore fin dal primo momento che ho visto che si è surriscaldato ho capito che avrebbe avuto vita breve.Ci vorrebbe un raffreddamento a ventola e dissipatore passivo se non addirittura uno a liquido!

C'è da dire che l'ho fuso salendo con il tandem in 2 per circa 3-4 km in montagna con pendenze fino al 20%-24% (se non addirittura 30%!)

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

iddimus
Utente Senior

1102 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 16:48:12  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
continuo chiamare ecopolis al numero esposto sul sito 0372 460074 ma non risponde.Ne sapete qualcosa?

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 19:58:18  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mario è così... Xò quando li trovi è affidabile... Trovarlo non è sempre facile xò...

frankpastello

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 02:01:33  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SuperZ83 ha scritto:
eh.. no!
Il primato è mio! :D
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10638
e a dire la verità io sono già a quota 2...
E' vero l'avevo rimosso!
Allora quoto il mio intervento.
Dasti ha scritto:

iddimus
Utente Senior

1102 Messaggi

Inserito il - 14/07/2012 : 13:15:07  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da fare...non sono riuscito a parlare con Mario di ecopolis.Ho provato a lungo.Nel frattempo è già in viaggio il nuovo 1200w da parte di Paco...Rimango in attesa ....

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 14/07/2012 : 17:04:43  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beato te,
neanche Paco mi risponde... -_-
Quanto lo hai pagato?

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 14/07/2012 : 21:31:03  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano che non Ti risponda.

aretuseo
Nuovo Utente

Sicilia

33 Messaggi

Inserito il - 14/07/2012 : 22:07:55  Mostra Profilo Invia a aretuseo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che Mario sia ancora sul catamarano a energia solare.

iddimus
Utente Senior

1102 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 20:39:28  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
160€ è venuto il tutto...

Oggi è finalmente arrivato e mi metto all'opera...Qualcuno ha utilizzato una sonda con tanto di display lcd per monitorare la temperatura.Avrei bisogno di una sonda che arrivi a circa 110°..

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.