Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ISIS PER CYCLONE?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 11:00:39  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche cyclonista ha trovato un movimento centrale da 153mm con attacco isis?

Premesso che sto cercando di allestire una guarnitura "accettabile" per il Cyclone, dopo aver trovato una ruota libera robusta e aver costruito uno spider per montare corone aftermarket da 104, mi resta il cruccio delle pedivelle.

Dato che tutto il pacco gira immancabilmente storto, dopo aver provato di tutto sono giunto alla conclusione che il filetto dove monta la ruota libera sulla pedivella non è in asse con l'asse(scusate il gioco di parole).

Dato che esistono decine di tipi di altre meravigliose pedivelle con il filetto per montare la ruota libera ma sono tutte con attacco ISIS (che poi è anche meglio del perno quadro), mi chiedevo se qualcuno aveva trovato in giro un movimento centrale con perno "largo" (oppure delle pedivelle serie con il perno quadro)

Il cyclone è un ottimo motore, ma la qualità della guarnitura è deprorevole......

Kamel

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 08:47:11  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè mi rispondo da solo....

Ho trovato una ditta che fa pedivelle con perno quadro e filetto per ruota libera, pare di buona qualità.

Sono queste

http://www.trialtech.co.uk/product.php?product_id=9

Costicchiano rispetto a quelle fornite col Cyclone ma penso che valgano la spesa. In realtà non è che l'ondeggiamento della guarnitura porti grossi problemi, è che non se po' guardà!

Altre esperienze sono benvenute.........

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

racecel86
Utente Normale

Campania

60 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 16:36:30  Mostra Profilo Invia a racecel86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo x informazione ma dove si trovano questa pedivelle attacco isis con filettatura x ruota libera cyclone?

racecel86
Utente Normale

Campania

60 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 16:37:42  Mostra Profilo Invia a racecel86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo x informazione ma dove si trovano questa pedivelle attacco isis con filettatura x ruota libera cyclone?

gabby
Utente Normale

Liguria

54 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 21:30:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabby Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In tutta onestà, ho sostituito il cuscinetto della ruota libera con quello della sickbikeparts.com e non
ho più avuto problemi di giochi vari ...(nonosante il motore sia all'interno dela culla telaio) tieni presente che uso la bike per freeride estremo e solo con corona da 32. Un leggero fuori asse nella rotazione della guarnitura lo noto sempre ma è influente nella pedalata sottosforzo e penso sia dovuto alla filettatura delle pedivelle con il cuscinetto centrale perchè i pedali ruotano perfetti, la corona della guarnitura no. La soluzione non è l'attacco isis ma la filettatura pedivelle-cuscinetto. Sicuramente un leggero miglioramento potrebbe anche notarsi sostituendo lo scadente ma robusto movimento centrale sui 2 cuscinetti ma penso non sia la soluzione del leggero fuoriasse.
Fammi sapere ...

freeride e risalite motorizzate ... in discesa al 100%

gabby
Utente Normale

Liguria

54 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 21:35:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabby Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa ho riletto bene e capito che anche tu hai notato il problema pedivella-cuscinetto e non perno quadro difettoso!
Se provi pedivelle che si accoppiano perfettamente in asse con il cuscinetto posta il link, per l'attacco isis è solo
uno sfizio in più

freeride e risalite motorizzate ... in discesa al 100%

Barba 49
Utente Master

Toscana

36473 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 03:41:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che il Cyclone abbisogna di un asse di lunghezza asimmetrica, molto più lungo a sinistra, mentre tutti i movimenti centrali in commercio sono simmetrici.
Se monti un movimento centrale abbastanza lungo per far passare il motore ma simmetrico non riuscirai mai ad allineare la corona con i pignoni posteriori.

racecel86
Utente Normale

Campania

60 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 13:25:43  Mostra Profilo Invia a racecel86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preso le misure e almeno sulla mia bici che ha un movimento centrale originale di ben 10cm lo spazio x il motore c'e'gia'.
Il mio problema era trovare delle pedivelle con la filettatura per la ruota libera ma con attacco isis cosi da usare il mio movimento centrale.ora ho visto che le ha paco ma ne volevo prendere un paio di fattura superiore diciamo.quindi se qualcuno ha info....

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 14:04:13  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come fa a stare all'interno di 10 centimetri il ciclone? Lo fai girare al di fuori dello spazio di rotazione delle pedivelle, per forza.

Ho trovato diverse pedivelle con filetto ruota libera. Sui siti inglesi specializzati nelle bici da trial, marca trialtech. Ci sono sia a perno quadro che isis. L`unico inghippo e` che, tanto per cambiare costano un botto, minimo 60/70 euro la coppia

Kamel

Barba 49
Utente Master

Toscana

36473 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 14:29:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è sufficiente che il motore passi attraverso i pedali senza interferire, vedrai che se fai una simulazione allineando il pignone del motore con la corona interna (che è quella della trasmissione primaria) ti accorgerai che il dietro del motore impedisce la rotazione del pedale sinistro.
Il problema del Cyclone, come ti ho detto sopra, sta nell'obbligo do montare un perno molto più lungo a sinistra, non si scappa, e se monti il motore in posizione centrata non hai più l'allineamento del pignone con la corona.
Se per ovviare a questo fatto sposti ambedue le corone verso destra tramite un perno lungo, perdi completamente l'allineamento tra la corona della trasmissione secondaria e il pignone centrale del gruppo posteriore, cosa che ti distrugge la catena in pochi minuti!!!

racecel86
Utente Normale

Campania

60 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 20:51:16  Mostra Profilo Invia a racecel86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate 10cm di cartuccia 15cm asse ed ho una corona singola.ora che mi arrivano le pedivelle da paco spero solo che la corona stia nello stesso punto in cui si trovava prima di tutta questa modifica.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36473 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 22:39:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non hai più una corona, ne hai due appaiate!!!
La più esterna serve per la catena principale e deve essere accuratamente allineata con la mezzeria del gruppo pignoni, mentre quella interna serve per la trasmissione dal motore al movimento centrale.
A questo punto ti accorgerai che il motore deve essere arretrato perchè il pignone sia perfettamente di fronte alla corona interna, e molto probabilmente a quel punto la culatta del motore ti impedirà la rotazione del pedale sinistro.
Ne ho montati diversi ed ho sempre dovuto usare il movimento disassato in dotazione, che tra l'altro ti fa pedalare con il piede sinistro più lontano dal telaio rispetto al destro, anche se la cosa non da molto fastidio.
Se poi riesci a montare il tutto con un movimento centrale standard sono felice per Te, non è mica una questione di principio, solo che purtroppo il Cyclone è lungo ben 165mm...

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 00:14:47  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

racecel86
Utente Normale

Campania

60 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 16:23:51  Mostra Profilo Invia a racecel86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ho montato il tutto ma ho notato anch'io il fastidioso oscillamento delle corone rispetto all'asse di rotazione.
Comprando la ruota libera di sickbikeparts.com si risolve?
Ho bisogna trovare delle pedivelle con la filettatura dritta?
Ce ne sono?

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 16:45:06  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
racecel86 ha scritto:

Allora ho montato il tutto ma ho notato anch'io il fastidioso oscillamento delle corone rispetto all'asse di rotazione.
Comprando la ruota libera di sickbikeparts.com si risolve?
Ho bisogna trovare delle pedivelle con la filettatura dritta?
Ce ne sono?

Dciamo che l'oscillazione non crea problemi, se non quello di contribuire ad aumentare precocemente il gioco della ruota libera. Io ho montato quella di sickbike ma la solfa non cambia, secondo me hanno proprio cannato la filettatura sulla pedivella.

Volevo provarne una seria, ma per pigrizia non l'ho ancora comprata. Comunque esistono quelle da trial/bmx con filetto

Kamel

kenuser
Utente Medio

Campania

374 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 17:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me la soluzione più logica è realizzare una prolunga maschio femmina isis per la pedivella sinistra, diciamo una sorta di niples che prolunga l'asse della cartuccia

La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah
Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod
Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S
Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S

racecel86
Utente Normale

Campania

60 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 20:57:38  Mostra Profilo Invia a racecel86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che si in un utilizzo normale il problema e trascurabile ma ogni volta che faccio una scalinata un po + veloce del dovuto mi salta la catena fuori dalla corona.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36473 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 23:20:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente siete incappati in una serie di pedivelle con filettatura storta, la ruota libera di per se non può creare un simile problema.

Perchè non avete chiesto la sostituzione in garanzia? Quelle che mi sono passate per le mani giravano perfettamente dritte.

racecel86
Utente Normale

Campania

60 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 23:37:54  Mostra Profilo Invia a racecel86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a spiegare il problema a paco ma senza riuscirci.ora provero' di nuovo.

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 07:22:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di Cyclone ne abbiamo montati 4/5, e tutti, più o meno, avevano lo stesso problema dela filetto della pedivella non in linea, creando quel'antipatico "ondeggiamento" della corona.....
le lavorazioni, come pure il materiale dei pezzi di serie è veramente super economico, non mi stupisco più di tanto che il risultato sia questo, infatti, stiamo lavorando per migliorare la qualità del sistema, perchè è molto interessante, al momento abbiamo già pronti gli attacchi per il motore, stile "ego-kit", le ruote libere di una qualità migliore, e ci siamo fatti uno spider per poter montare dele corone "serie" al posto di quel padellone che viene fornito con il kit....
molto probabilmente, inseriremo questa linea di prodotti sul nuovo sito, perchè, ripeto, per alcune applicazioni il centrale è il massimo, per altre invece, un classico hub è ancora la scelta migliore.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

racecel86
Utente Normale

Campania

60 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 14:21:58  Mostra Profilo Invia a racecel86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fino ad ora aveva fatto il finto tonto dicendo che non capiva ora che gli ho mandato un video del problema mi ha risposto:
that is normal!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36473 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 15:14:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Normale una bella mazza, se sono scaduti di qualità devono ammetterlo e dare garanzia per il venduto.
Fino all'anno scorso ho acquistato diverse moltipliche da Eclipsebikes e non ne ho MAI trovata una con quel difetto, segno che al concessionario inglese mandano roba migliore...

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 15:16:58  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo, ho comprato anch'io da Eclipsebike una tripla con ruota libera e gira bene.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 17:20:17  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Normale una bella mazza, se sono scaduti di qualità devono ammetterlo e dare garanzia per il venduto.
Fino all'anno scorso ho acquistato diverse moltipliche da Eclipsebikes e non ne ho MAI trovata una con quel difetto, segno che al concessionario inglese mandano roba migliore...

Quoto; una volta, sebbene facessero pena, non erano difettose!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

tnbike
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

36 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 22:35:11  Mostra Profilo Invia a tnbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controllete bene che la ruota libera sia in battuta ,anche se non è facile da vedere.
Può capitare che il filetto maschio sia scarso (di lunghezza) e la ruota libera si calitti sulla fine del filetto senza andare in battuta. Se succede questo allora gira storta.
Per risolvere il problema o si smussa all'interno la ruota libera o si mette una rondella par fare battuta.

Ciao

kenuser
Utente Medio

Campania

374 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 01:10:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me è capitato che 2 su 2 sono storte, prese in inghilterra

La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah
Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod
Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S
Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S

racecel86
Utente Normale

Campania

60 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 01:12:09  Mostra Profilo Invia a racecel86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo ho provato in vari modi niente e' proprio inclinata la filettatura.
cmq x chi volesse delle pedivelle serie c'e' questo sito:
www.tartybikes.co.uk/cranks_pair/c514.html
ordinero' un paio di pedivelle qui e la ruota libera rinforzata da sickbikeparts.
sperando di risolvere il problema.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.