Autore |
Discussione  |
|
Kamel
Utente Medio
 
Piemonte
283 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 09:06:33
|
Dato che una bici tira l'altra, dopo un po' di Cyclonate vorrei fare una bipa con Hub posteriore.
Il progetto è per una front con telaio in carbonio da 29", quindi vorrei restare il più leggero possibile sul motore.
Batteria userei una 36v/10Ah Headway, il controller può funzionare sensorless o sensored, mi resta qualche dubbio sul motore.
Avrei ripreso un BPM 500W HT ma dato che va allargato il carro per farcelo entrare con un pacco pignoni da 9 velocità, con il carbonio non mi fido
Sarei orientato sul nuovo 8FUN CST che pare più stretto e si alloggia perfettamente nei 135mm di battuta. Però ho qualche dubbio sul voltaggio e wattaggio. Domandina:
Avendo le ruote da 29 pollici, volendo usare la bici a fare cross country, senza salite particolarmente impegnative, ma con una buona velocità di crociera meglio un 36v o un 24v survoltato?
O meglio un altro motore.....?
|
Kamel |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36506 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 09:28:22
|
Purtroppo per te quel motore (CST) è disponibile solo con alimentazione a 36V, così come tutti gli altri BPM, quindi niente sovralimentazione. Inoltre devi considerare che mentre per gli altri BPM esiste la possibilità di scegliere tra alta coppia, allround e velocità il CST esiste solo nella versione da 270RpM che ti porterà (se alimentato a 36V) ad una velocità di 36-37Km/h su ruota da 29". Se invece lo alimenti a 48V raggiungerà i 48-50Km/h, sempre che la centralina e la batteria siano adeguate per la potenza che si richiede per viaggiare a quella velocità da motocicli.  |
 |
|
Kamel
Utente Medio
 
Piemonte
283 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 09:48:37
|
Grazie Barba, sempre puntuale.....
Ma il CST lo danno per 250W e 350W, mentre sentendo qui in Italia fanno il 250 e il 500...dove sta la verità?
|
Kamel |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 10:00:53
|
...Qua...
http://szbaf.com/product.asp?id=2
Quando ho chiesto erano disponibili sia 250 che 500W, con codice (11) ("Versatile") e codice (12), più coppiosetto... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Kamel
Utente Medio
 
Piemonte
283 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 10:09:17
|
Grazie Millemiglia, infatti è da li che mi è venuto il dubbio. Se loro sono i produttori, e a catalogo il 350W non c'è, come mai su Greenkit non si parla del 500W?
Boh |
Kamel |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 10:13:46
|
| Kamel ha scritto:
Grazie Millemiglia, infatti è da li che mi è venuto il dubbio. Se loro sono i produttori, e a catalogo il 350W non c'è, come mai su Greenkit non si parla del 500W?
Boh
|
Perchè probabilmente non a tutti i rivenditori vendono tutto, avranno strategie di mercato e impegni con "concessionari" da rispettare..(credo) |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36506 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 14:44:32
|
Anche su Bmsbattery il CST è da 500W.  |
 |
|
Kamel
Utente Medio
 
Piemonte
283 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 08:43:19
|
Risposta di Greenbike..........
Dear Marco, We don't have 500W CST motor because 8fun told us 500W CST motor is not stable. The motor is sensored motor.
|
Kamel |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36506 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 09:06:58
|
Mi pare strano che un BPM non resista a 500W, di solito lavorano tranquillamente fino a 2000W! A meno che per fare la modifica della cassetta non siano stati costretti a fare gli avvolgimenti molto più stretti e la nuova conformazione sia incapace di simili prestazioni. Un vero peccato.  |
 |
|
Kamel
Utente Medio
 
Piemonte
283 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 09:13:14
|
Beh, più stretto lo è di sicuro, anche perchè pare che su battuta da 135 calzi alla perfezione con 9 pignoni, mentre il mio 500w con innesto a vite sempre con 9 rapporti è 143/145mm. |
Kamel |
 |
|
|
Discussione  |
|