Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 CONSIGLIO PER HUBBISTA IN ERBA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 09:06:33  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dato che una bici tira l'altra, dopo un po' di Cyclonate vorrei fare una bipa con Hub posteriore.

Il progetto è per una front con telaio in carbonio da 29", quindi vorrei restare il più leggero possibile sul motore.

Batteria userei una 36v/10Ah Headway, il controller può funzionare sensorless o sensored, mi resta qualche dubbio sul motore.

Avrei ripreso un BPM 500W HT ma dato che va allargato il carro per farcelo entrare con un pacco pignoni da 9 velocità, con il carbonio non mi fido

Sarei orientato sul nuovo 8FUN CST che pare più stretto e si alloggia perfettamente nei 135mm di battuta. Però ho qualche dubbio sul voltaggio e wattaggio. Domandina:

Avendo le ruote da 29 pollici, volendo usare la bici a fare cross country, senza salite particolarmente impegnative, ma con una buona velocità di crociera meglio un 36v o un 24v survoltato?

O meglio un altro motore.....?

Kamel

Barba 49
Utente Master

Toscana

36506 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 09:28:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo per te quel motore (CST) è disponibile solo con alimentazione a 36V, così come tutti gli altri BPM, quindi niente sovralimentazione.
Inoltre devi considerare che mentre per gli altri BPM esiste la possibilità di scegliere tra alta coppia, allround e velocità il CST esiste solo nella versione da 270RpM che ti porterà (se alimentato a 36V) ad una velocità di 36-37Km/h su ruota da 29".
Se invece lo alimenti a 48V raggiungerà i 48-50Km/h, sempre che la centralina e la batteria siano adeguate per la potenza che si richiede per viaggiare a quella velocità da motocicli.
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 09:48:37  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba, sempre puntuale.....

Ma il CST lo danno per 250W e 350W, mentre sentendo qui in Italia fanno il 250 e il 500...dove sta la verità?

Kamel

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 10:00:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Qua...

http://szbaf.com/product.asp?id=2

Quando ho chiesto erano disponibili sia 250 che 500W, con codice (11) ("Versatile") e codice (12), più coppiosetto...

In Vino Rident Omnia

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 10:09:17  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Millemiglia, infatti è da li che mi è venuto il dubbio. Se loro sono i produttori, e a catalogo il 350W non c'è, come mai su Greenkit non si parla del 500W?

Boh

Kamel

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 10:13:46  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kamel ha scritto:

Grazie Millemiglia, infatti è da li che mi è venuto il dubbio. Se loro sono i produttori, e a catalogo il 350W non c'è, come mai su Greenkit non si parla del 500W?

Boh

Perchè probabilmente non a tutti i rivenditori vendono tutto, avranno strategie di mercato e impegni con "concessionari" da rispettare..(credo)

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36506 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 14:44:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche su Bmsbattery il CST è da 500W.

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 08:43:19  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risposta di Greenbike..........

Dear Marco,

We don't have 500W CST motor because 8fun told us 500W CST motor is not stable.
The motor is sensored motor.

Kamel

Barba 49
Utente Master

Toscana

36506 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 09:06:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare strano che un BPM non resista a 500W, di solito lavorano tranquillamente fino a 2000W!
A meno che per fare la modifica della cassetta non siano stati costretti a fare gli avvolgimenti molto più stretti e la nuova conformazione sia incapace di simili prestazioni.
Un vero peccato.

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 09:13:14  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, più stretto lo è di sicuro, anche perchè pare che su battuta da 135 calzi alla perfezione con 9 pignoni, mentre il mio 500w con innesto a vite sempre con 9 rapporti è 143/145mm.

Kamel
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.