Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 problema controller o batteria?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jappone
Nuovo Utente

Lazio

18 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 16:59:16  Mostra Profilo Invia a jappone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho finalmente avuto il tempo di collegare la batteria al controller, ma hai mè!! Non funziona. Ho notato che la tensione nominale della batteria è di 40v (ho una batteria di 48v 10A e che la tensione nominale dovrebbe essere di 51v). Collegando il controller la tensione della batteria diminuisce e arriva circa a 0,5v con l'assorbibento nullo 0mA. Cosa puo essere? La batteria? il controller?
Ho sottoposto la carica della batteria per circa 4 ore, fino all'accensione del led verde.
Ho notato che l'ultimo led del BMS non si accende, è significativo?
Fiducioso resto in attesa di un aiuto.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 17:17:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia la batteria a caricare finchè non si accendono tutti i led, anche un giorno intero...
A 40V la batteria è scarica ed inoltre il controller ha il cut-off lvc proprio a quella tensione..

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

jappone
Nuovo Utente

Lazio

18 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 19:03:28  Mostra Profilo Invia a jappone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Lascia la batteria a caricare finchè non si accendono tutti i led, anche un giorno intero...
A 40V la batteria è scarica ed inoltre il controller ha il cut-off lvc proprio a quella tensione..

Ti ringrazio per l' aiuto eseguirò. A risentirsi buona serata.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36498 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 23:05:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che la batteria è stata troppo tempo ferma ed è scesa ben al di sotto della sua tensione minima di mantenimento, considera che una batteria da 48V nominali quando è carica raggiunge i 58V e oltre!!!
Caricala più che puoi, cosa che dovresti già aver fatto prima di testarla, non si provano le batterie senza averle lungamente caricate.

jappone
Nuovo Utente

Lazio

18 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 06:28:58  Mostra Profilo Invia a jappone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria(LIfePo4 della PingBattery dotata di BMS), mi è arrivata il 04.11.2012.

- Ho collegato tutti i connettorini multi-pin come descritto dalla guida ping;
- Ho collegato il caricatore alla batteria;
- Ho collegato successivamente il caricatore alla 220v.

Dopo aver fatto tutto ciò, la tensione è arrivata a circa 49v (dopo diverse ore) con l'accenzione di tutti i 16 led del BMS.

Dopo ho dovuto abbandonare il tutto, lasciando collegati tutti i commettori multi-pin (visto che la ping dice che è fattibile). Riprendendo il 22.11.2012 i lavori di assiemaggio batteria e controller.

Non penso che la batteria è rimasta troppo tempo ferma (18 giorni), giustificando la scarica!

Ho rimesso la batteria a caricare dalle ore 11 del 23, in attesa dell'accensione dell'ultimo led (ora sono le ore 06 del 24 e nulla di fatto).

Vi farò sapere!! Speriamo bene!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36498 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 07:20:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che le batterie di Mr.Ping da 48V nominali sono cariche a ben 61V!!!
Se il tuo caricatore si è fermato a 49V hai un problema al complesso batteria-caricatore oppure stai usando un tester completamente starato...

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 07:29:32  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Guarda che le batterie di Mr.Ping da 48V nominali sono cariche a ben 61V!!!
Se il tuo caricatore si è fermato a 49V hai un problema al complesso batteria-caricatore oppure stai usando un tester completamente starato...

controlla con il tester il caricabatteria.

jappone
Nuovo Utente

Lazio

18 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 09:14:31  Mostra Profilo Invia a jappone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le tensioni sono state effettuate con due tester uno analogico e uno digitale, entrambi leggono circa lo stesso valore (scarto circa 1v).

La tensione d'uscita del caricatore, senza la batteria è di 60v;
La tensione d'uscita del caricatore, (in fase di carica) con la batteria attaccata è di 60v.

Ho notato che facendo queste ultime misure, il valore della tensione è salito a 48v.

sarà un buon segno?

L'informazione che ha dato MilleMiglia sul valore dello scatto della tensione a 40v del CUT-OFF.IVC sarà vero, ma io ho un motore da 36v/48v 250/350w 17A che può essere alimentato anche a 36v (tensione nominale 38,4v). Se puoi darmi per cortesia, ulteriori informazioni in merito. Grazie.

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 13:01:21  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lascia tutto colegato senza paura e monitora ogni tanto le tensioni, potrebbe esserci solo un grosso sbilanciamento se vuoi averne la certezza scollega tutto e misura le tensioni delle singole celle dai connettori di bilanciamento.
Il cut off è determinatodalla centalina se la centralina è a 48v normalmente il cutoff è quello indicato da MM.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 13:39:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'informazione che ha dato MilleMiglia sul valore dello scatto della tensione a 40v del CUT-OFF.IVC sarà vero, ma io ho un motore da 36v/48v 250/350w 17A che può essere alimentato anche a 36v (tensione nominale 38,4v). Se puoi darmi per cortesia, ulteriori informazioni in merito. Grazie.

E' la centralina che comanda, non il motore. Se il tuo kit è 36V-48V avrai un controller 36-48V che funziona anche con batteria da 36V ed il lvc è tarato a circa 30V.

In Vino Rident Omnia

jappone
Nuovo Utente

Lazio

18 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 22:35:05  Mostra Profilo Invia a jappone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie grazie grazie!! "Abemus batteria" Ho risolto il problema della batteria, con l'aiuto via e-mail con la ping. Eeffettuando le misure di tensione delle diverse celle, staccando il connettore bianco a 16 pin del BMS. come consigliato, ho posto il negativo del multimetro su B- della scheda e il positivo su i singoli 16 pin del connettore, verificando i seguenti valori: 3,6v; 7,2v; 10,8v; 14,4v; 18v; 21,5v; 25,1v; 28.8v; 32,3v; 36v; 39,6v; 43,1v; 46,8v; 50,4v; 0v.
Dopo aver visualizzato i 0v dell'ultimo contatto del connettore, ho controllato la continuità dei collegamenti tra, il connettore bianco a 16 contatti e il multi-pin piccolo.Il problema era nel sedicsesimo pin dove mancava la continuità causa filo interotto tra il primo pin del connettore multi-pin piccolo e il primo del connettore bianco a 16 pin. Ripristinando il collegamento ho ottenuto sul pin 16 la 58v risolvendo il problema. A questo punto mi resta che unire batteria e motore sperando che non ci siano altri problemi.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36498 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 09:38:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto, un piccolo guasto che però bloccava del tutto l'elettronica...

jappone
Nuovo Utente

Lazio

18 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 13:23:14  Mostra Profilo Invia a jappone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettuando le prove di funzionamento, ho notato che cortocircuitando i fili del limitatore di corrente i due unipolari blu la ruota gira ininterottamente.
Mi potreste dire il perchè.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.