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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
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Inserito il - 07/04/2013 : 12:39:01
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sfortunatamente avendo bruciato la centralina non posso neanche chiedere il rimborso e rispedirgli il kit.. anche se qualcosa farò.
p.s. la ruota al decathlon me l'avevano montata con 2 rondelle+torque arm da una parte e solo il torque arm dall'altra, perchè con tutte le rondelle la ruota non ci stava nel telaio. penso però che sarebbe meglio mettere una rondella per parte invece che due da una parte e 0 dall'altra.. secondo te barba potrebbe fare danni girare così o non fa differenza da mettere una rondella per parte? |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6811 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2013 : 12:46:43
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Dalla parte del disco c'è un dado che va stretto poco e a mano, lì ci va solo la rondella anticoppia. Le due rondelle di spessore vanno dal lato pignoni e prima della rondella anticoppia Se è montato così è giusto.. |
In Vino Rident Omnia |
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FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 06:08:48
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Metti qualche foto così sapremo come aiutarti. La ping cerca di scaricarla sempre tutta, Piuttosto carica la anche se ci hai fatto dieci chilometri. Cosi facendo le allunghi la vita. Comunque ben che vada secondo me hai un 10 di motore. Io che ho un pò all Round, faccio al massimo il 40 km/h. E le salite la faccio molto meglio di te da quanto ho capito. Comprati un altro motore. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 06:11:17
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HO HO SCRITTO SBAGLIATO SCUSA! volevo dire che la Ping NON DEVI SCARICARLA SEMPRE TUTTA !!! Purtroppo scrivo col vocale e non sempre rileggo. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 12:41:36
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quasi quasi provo a vendere tutto e comprarmi un nine 7x9 anch'io. il primo weekend caldo provo ad andare sulle strade di montagna che conosco e vedo come si comporta il motore così decido che fare. |
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FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 14:17:27
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Se hai grosse salite anche il 7x9 è troppo veloce. Devi prendere un 6 x 10. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 11:02:36
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se hai grosse salite il nine comunque non è ideale. Tra geared e gearless tra masse inerzie e poli in salita estrema anche a parita di avvolgimento un geared spinge sempre di piu perche è piu facile per lui mettere in moto il tutto rispetto a un gearless. Ed io cell ho avuti praticamente tutti i motori (tranne i bafang) |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 21:06:50
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nel frattempo quelli di electricbikes tacciono alle mie email. domani li chiamo, vediamo cosa si inventano questa volta.
(un 12 @48V non dovrebbe superare i 42km/h su carta) |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6811 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 21:38:29
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| MilleMiglia ha scritto:
Su 28" io ho 37-38kmh col (13) e 43-44kmh con (11) Va da sè che il (12) sta nel mezzo...
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In Vino Rident Omnia |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 22:00:01
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ho cercato di smontare la ruota per girare il copertone che è storto ma il cerchio non esce dalla forcella. Mi pare che il perno del motore si sia leggermente storto e non essendo tondo bensì spianato sul centro la ruota non esce perchè scendendo trova lo spigolo. Attualmente è bloccata così e non va ne in giù ne in su:



1) qualcuno sa perchè si è storto il perno ? 2) pensavo di provare a girarlo con una chiave ed estrarre la ruota, faccio bene? |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 22:19:35
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storto il perno? secondo me si è deformata la sede del telaio, usavi torque arm o rondelle anticoppia serie? |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 22:23:02
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Il perno è storto perche fa una forza uguale e contraria al movimento della ruota. con la chiave fai bene, ma con cura e delicatezza!!!! E comunque sembra dal segno lasciato dal dado, che non l'avevi mai messo fino in fondo e quello puo essere un grave errore!!! |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 22:38:32
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la rondella anticoppia c'è (nella seconda foto si intravede in basso) il telaio non è deformato, ma il perno è normale che si storga?! |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6811 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 22:43:01
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Aiutati con una chiave aperta del 10, vedrai che viene fuori con pochissimo sforzo.. |
In Vino Rident Omnia |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 22:58:01
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il perno è in acciaio, il temaio in alluminio. è difficilissimo storcere il perno. io ho storto torque arm, telai, ma storcere il perno mmmmmmm |
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octopus
Utente Attivo
  
924 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 23:19:18
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una bella martellata con quello di gomma e via!  |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 23:20:23
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ma non è che si è storto proprio l'acciaio del perno, si è "girato" e non essendo tondo questo non fa più uscire la ruota dal telaio. (almeno questa è la mia teoria) |
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Giorgio_s
Utente Senior
   

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 23:49:04
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Bah, non credo che l'acciaio del perno si sia girato in qualche modo. comunque, come dice octopus, una bella martellata e il perno fuoriesce.... (si fa per dire, martello di gomma o interponi una vecchia camera d'aria, piccoli colpetti per volta)
In questo modo , tra acciaio del perno e alluminio del telaio, di sicuro il perno avrà la meglio, quindi dovresti forzare l'asola quel tanto che basta per far fuoriuscire il perno senza arrecare danni allo stesso.
Almeno così togli la motoruota, poi vedi il da farsi. Secondo me si è stretta l'asola del carro..... una limatina potrebbe bastare, ma considera che tale evento porebbe con molta probabilità verificarsi nuovamente, e quindi sarebbe opportuno non sottovalutare la cosa, che -----se così fosse----- potrebbe portare anche alla rottura dell'asola...
Naturalmente è una diagnosi molto pessimistica, spero proprio di sbagliarmi e che qualcuno mi smentisca, ma meglio non sottovalutare nulla |
Vecchio nick: Alibi
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6811 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 00:43:16
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Non fare belinate e soprattutto non toccare nemmeno il martello, prendi una chiave del 10 ed usala per ruotare il perno. Basta pochissimo per far uscire la motoruota dai forcellini.
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In Vino Rident Omnia |
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Giorgio_s
Utente Senior
   

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 01:04:45
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| MilleMiglia ha scritto:
Non fare belinate e soprattutto non toccare nemmeno il martello....
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Belinata più, belinata meno.... |
Vecchio nick: Alibi
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 09:57:18
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Vedendo le foto devo purtroppo dare ragione a Garchofa, durante il montaggio non hai inserito bene fino in fondo alle asole l'asse del motore, e la cosa si vede bene proprio dall'impronta lasciata dal dado sulla vernice. In questo modo la rondella anticoppia non lavora assolutamente, e si è danneggiato l'alluminio del telaio, infatti l'asola non presenta più le forma precedente ma è arrotondata.
La cura nel montaggio è essenziale, bisogna che il tutto sia perfettamente a posto e che i dadi siano stretti con una chiave dinamometrica e non a occhio come fate quasi tutti: Il principiante generalmente applica ai dadi una forza assai superiore a quella richiesta e danneggia il forcellino in maniera irrimediabile. 
PS) Non ho mai visto un asse motore piegato, solo con bici sperimentali da oltre 10Kw talvolta è accaduto... |
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alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 10:15:10
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segui il consiglio di millemiglia, con una chiave aperta del 10,fai girare di qualche grado a dx e a sx il perno, così si sblocca ed esce la ruota, poi per il successivo montaggio, lima appena appena la sede dei forcellini del telaio, giusto il minimo per portare via la vernice, e vedrai che riuscirai ad inserire per bene il perno, fino in fondo questa volta, nelle asole del telaio. quanto prima inseriamo le istruzioni di montaggio in PDF sul sito, così per chi vuole potrà vedere, qualche trucco per montare bene i motori sui telai (in generale)...
buon inizio di primavera    |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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octopus
Utente Attivo
  
924 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 15:07:30
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ma una volta allineato l'asse un minimo di shock serve per farla uscire se il supporto di è deformato. io qualche colpetto di martello sull'asse l'ho dato sul serio per farla uscire a volte dopo mesi che non la toccavo. si vede che siete tutti macisti  |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 18:00:52
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Se un motore non esce spontaneamente dall'alloggiamento dopo aver allentato i dadi significa che era montato male, come ho detto basta anche serrare troppo i dadi per deformare i forcellini e non far uscire l'asse.  |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 18:50:09
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Sto cercando di montare la ruota, ma a parte che rimane sempre un minimo seppur meno di prima spazio dove appoggia il perno, comunque il problema principale é che una volta rimontata la ruota é come bloccata, fa molta fatica a girare(anche a freni smontati) consigli? |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 20:13:08
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il problema mi pare di capire esser dato dalle rondelle dalla parte del pacco pignoni. esse entrano nel mozzo del motore, quindi quando vado a stringere il dado, anche un minimo, questo preme sulla forcella che preme sulle rondelle che premono contro la ruota, frenandola. Ma prima questo non accadeva, ed era montata con le stesse rondelle(non l'avevo montata io però). |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6811 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 22:50:14
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?? Foto... |
In Vino Rident Omnia |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 23:05:37
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dalla parte del cambio(dal più esterno al più interno) ci sono: bullone-forcella-rondella anticoppia-rondella piccola- rondella grande dall'altra c'è solo un bullone che però è attaccato al motore, poi la rondella anticoppia, forcella e poi un bullone. basta stringere i dadi anche a mano perchè la ruota cominci ad essere frenata.




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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6811 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 23:17:44
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Se appena stingi la ruota non gira è perché hai stretto troppo il dado nero dalla parte del disco. Per il resto l'ordine delle rondelle ecc ecc va bene, NON VA BENE invece il fatto che tu abbia luce tra il perno ed il forcellino come si vede dalla terz'ultima foto. |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 23:34:38
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Quoto MilleMiglia, l'asse non è inserito fino in fondo e in questo modo la rondella anticoppia non lavora assolutamente, il "dente" è fuori dall'asola!
Anche io penso che tu abbia stretto troppo il dado lato freno a disco, va solo accostato con le dita altrimenti la ruota resta frenata.  |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 23:38:03
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Più giù di così non ci va in nessun modo la forcella Il bullone dalla parte "del disco" ho provato a girarlo in tutti i modi ma la ruota appena stringo un po' i bulloni esterni rimane frenata..
(inoltre facendola girare, la ruota fa un sacco di casino, ma non saprei cos'è a produrlo) |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 11:30:50
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Il motore che hai fa casino se lo fai girare in senso contrario a quello di marcia, la ruota libera non lavora più e sei costretto a far ruotare il riduttore e il motore con un rapporto assai svantaggioso... |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 12:56:14
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no ma fa casino in qualsiasi senso, forse non è neanche il motore ma qualcos'altro che tocca. la ruota smontata gira liberamente, ma appena la monto basta come ho detto che stringo i dadi a mano e si frena.


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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 14:33:19
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Metti la rondella di diametro maggiore dopo le due più piccole, mi pare che sia troppo grande per entrare agevolmente nei pignoni, quindi metti le due rondelle piccole, quella grande, quella anticoppia e prova. 
PS) Personalmente nonostante abbia 50 anni di esperienza come meccanico (o forse prorpio per questo) faccio sempre un disegno delle cose che smonto, talvolta perfino una foto, in modo da essere certo di rimontarle come stavano prima!!! |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 15:05:44
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la ruota era montata esattamente con l'ordine di spessori che ha ora, solo che non frenava. le rondelle sono 2 non 3, c'è quella grande, quella piccola e poi quella anticoppia, non c'è ne sono 2 piccole! |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 15:23:22
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Come puoi notare dalla limatura di metallo presente nella zona hai una rondella che sfrega da qualche parte: Monta per prima quello di grosso spessore e diametro picco, poi metti quella di grosso diametro, poi l'anticoppia.
Non dovrabbe comunque essere difficile capire quale particolare interferisce e crea l'attrito e tutti i frammenti. 
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 16:43:30
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Barba ora funziona! Dovrei farti una statua cazzo!!! |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6811 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 17:44:55
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Ed assomiglia pure a Padre Pio... |
In Vino Rident Omnia |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 17:51:57
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ottimo risparmi comprandone una gia fatta! |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 21:02:05
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vi aggiorno che con gomma dietro ben gonfia e 10C° in più, la bici è un po' cambiata, il 10 che monto mostra tutto il suo essere. oggi la bici a batteria piena faceva i 49(se mi mettevo "a ovetto" superava i 50 ). Le salite tutto sommato se non sono troppo dure le fa, sono quelle sopra il 10% che fatica. noto anche una bella differenza di prestazioni man mano che la batteria si scarica.
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6811 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 21:06:14
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Normale... Ti raccomando di non chiedere troppo al tuo motore in salite cazzute, il mio (10) è morto proprio così... |
In Vino Rident Omnia |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 21:10:40
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ammazza morto? ma quanti km di salita avevi fatto? |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6811 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 21:15:25
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Strinato Bastano una salita del 12%, un controller da una quarantina di A abbondanti, ed un abbelinato alla guida... :( |
In Vino Rident Omnia |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 21:17:09
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Metti una foto!!!
della statua ovviamente. |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 21:18:36
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| MilleMiglia ha scritto:
Strinato Bastano una salita del 12%, un controller da una quarantina di A abbondanti, ed un abbelinato alla guida... :(
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ahh vabè 40A che caxxo spero che mi vada meglio andando a 25A e pedalando..
| garchofa ha scritto:
Metti una foto!!!
della statua ovviamente.
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 21:27:53
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invertendo l'ordine dei fattori!!! |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 23:56:04
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Benissimo, la meccanica non è un'opinione ma una scenza esatta!!! (Boh)...   
Per la statua direi che si può fare, è pur sempre una bella soddisfazione. 
Il motore adesso dimostra di essere esattamente quello che riporta la targhetta, un (10). |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6811 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 00:58:50
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Mi sa che qualcuno tempo fa ventilasse la stessa ipotesi... |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 09:31:25
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@MilleMiglia: Sono d'accordo con te, ma a quell'epoca andava troppo lento per essere "sicuramente" un (10), adesso che tocca i 50Km/h lo riconosco come tale.  |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 16:27:24
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dopo un po di km mi sono accorto che il perno del motore è di nuovo uscito dalla sede della forcella, e il bullone si è mollato tanto da svitarlo a mano(siamo dalla parte opposta ai pignoni), boh non so più che fare con sta bici.. |
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