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Discussione  |
alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 13:44:43
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allora, l'acceleratore è a 5V sia che accelero sia che sia fermo. il sensore, ha 4,20v all'alimentazione, 5v tra nero e giallo, mentre tra nero e verde e nero e blu ce ne sono 0. (il display si scalda parecchio) se premo il tasto 6kmh all'inizio uno scattino lo fa, dopo la prima volta non fa manco quello. Che altre prove devo fare?
mi correggo. la tensione nel sensore non capisco come vada, forse fanno poco contatto i collegamenti, perchè a seconda di come muovo e quanto premo gli spinotti del tester, varia da 0.02 a 5v, questo parlando della tensione fra nero e tutti gli altri colori (tranne tra nero e rosso dove è sempre costante a 4.30 anche senza premere di più) |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 14:38:13
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ho effettuato anche la misura che mi suggeriva barba, cioè tra il nero e il bianco dell'acceleratore, e a seconda di quanto accelero, effettivamente la tensione varia da 0.80 a 4v circa. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 14:44:54
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La tensione sull'acceleratore è perfetta, quindi funziona sia il sensore che l'alimentatore della centralina... 
Sei sicuro che i sensori dei freni non impediscano il funzionamento della centralina? Prova a disconnettere i connettori e vedi cosa succede!  |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 14:51:04
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Comunque c'è qualcosa sui sensori che non quadra, sembra come che siano incrociati i cavi rosso e giallo, ma non è detto. Stacca il connettore dei sensori, misura tra nero e rosso sui cavi che escono dalla centralina. |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 15:06:41
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i sensori dei freni non li ho neppure mai montati! stessa cosa per il pas. se stacco il connettore e misura la tensione del sensore uscente dalla centralina ci son sempre 4.50v riguardo la tensione sugli altri cavi, son riuscito a misurare 5v tra tutti, ma come ho detto non subito, magari è perchè va trovato il punto giusto per misurare bene, anche se mi sembra strano. i tre cavi grossi che escono dalla ruota (blu giallo verde), non possono essere usati per misurare qualcosa di utile? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 15:51:38
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No, i cavi di potenza non servono a niente come punto di misura... |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 16:16:49
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Qualcuno ha suggerimenti su che fare per capire cosa non funziona? Non vorrei comprare una centralina nuova per poi scoprire che il problema non era la centralina |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 17:15:16
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Purtroppo c è un sacco di casino in questo thread unito forse ad una tua non eccessiva chiarezza sulle prove che fai e le info di cui sei a disposizione.
mi sorge un dubbio: ma non hai la centralina che va solo col pas? tipo quella dei kit spagnoli? cioè il pas sblocca l acceleratore? |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 17:26:07
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contando che all'inizio con il tasto 6km/h la bici si muoveva non penso abbia una centralina che va solo con il pas, e comunque un eventuale problema c'è comunque. Se sono stato poco a esporre qualcosa dimmi in cosa così cerco di spiegarmi meglio! |
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FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 17:36:05
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In effetti Alex ha fatto un gran bel casino secondo me. Innanzitutto la centralina era meglio che non la toccavi. Poi le connessioni fra i fili sarebbe il caso di farle bene, usando al limite dei mammut, e non invece intrecciandoli l'uno con l'altro, solo perchè hai premura! Secondo me fin dal principio hai fatto troppo di testa tua, non ascoltando i nostri consigli. Più di qualcuno di noi aveva detto cosa comprare, ma tu hai fatto di testa tua. Come ha detto isd88 qui ormai si è perso il filo del discorso! |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 17:41:20
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tutto mi porta a pensare che abbia una di quelle centralinje
1)ha il display
2)va con l acceleratore solo se premi il 6kmh
3)nn ha mai funzionato e non hai mai montato il pas vanno di pari passo.
se non hai rotto nulla forse se monti il pas va |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 17:50:27
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fabio, gli unici fili intrecciati sono quelli della batteria, e l'alimentazione c'è, quindi quello non centra..
| isd88 ha scritto:
tutto mi porta a pensare che abbia una di quelle centralinje
1)ha il display
2)va con l acceleratore solo se premi il 6kmh
3)nn ha mai funzionato e non hai mai montato il pas vanno di pari passo.
se non hai rotto nulla forse se monti il pas va
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3) Il fatto è che ora non va proprio il 6kmh. Ha smesso di andare dal nulla, mentre giravo con la bici. Il pas immagino che se sia necessario, dovrà anche rilevare movimento, in tal caso non posso farci molto ora, però per collegarlo solo alla centralina ho provato, e la bici continuava a non funzionare in toto |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 17:52:47
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passaci il disco magneti cavanti al sensore, naturalmente nel verso indicato dalla freccia |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 17:58:41
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faccio un breve riassunto, che dopo 8 pagine può esser utile:
-Ho comprato questo kit: http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=159_257&products_id=1580&zenid=olen435r6ru3t9bn7q7ua3rvl1
-Poichè è per batterie da 36v, sotto consiglio del forum ho sostituito i condensatori da 50V con altri da 63V di pari capacità
-Ho montato ruota, centralina, batteria, display e acceleratore. La bici andava premendo il tasto 6kmh, l'acceleratore no. Se però tenevo premuto il tasto 6kmh anche l'acceleratore andava. -Ho provato a fare un giro. già non andava molto lineare secondo me, comunque dopo un paio di accelerate, anche il tasto 6kmh ha smesso di rispondere.
-Già dopo che non andasse più il motore, ho fatto un corto alla batteria con il tester, ma la batteria funziona normalmente ora, e comunque il problema è antecedente, perciò non centra nulla per quanto intuisco.
Ho scritto oggi le varie misure di tensione che ho fatto, sperando che qualcuno sappia dirmi in base alle misure cosa non funziona o comunque un consiglio su come procedere. (nel frattempo ho scritto al venditore e attendo risposta.) Ora, io sarei orientato a comprare una centralina nuova, ma se poi vien fuori che è la motoruota o uno dei suoi sensori a non funzionare, spendo altri 100€ per niente.
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Giorgio_s
Utente Senior
   

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 17:59:56
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Sul mercatino c'è una bella UMB city a un prezzaccio, 800 euro. Secondo me sei ancora in tempo... e magari sconti ancora un cinquantone se rivendi il tutto forse forse non ci rimetti troppo ed hai una signora bipa... |
Vecchio nick: Alibi
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 18:02:26
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| isd88 ha scritto:
passaci il disco magneti cavanti al sensore, naturalmente nel verso indicato dalla freccia
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ho provato ma non si muove niente..
| Alibi ha scritto:
Sul mercatino c'è una bella UMB city a un prezzaccio, 800 euro. Secondo me sei ancora in tempo... e magari sconti ancora un cinquantone se rivendi il tutto forse forse non ci rimetti troppo ed hai una signora bipa...
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No macchè, quà o non va la centralina, e allora cambiandola ho la bici, o non va la motoruota, e in questo caso è il venditore che deve risponderne.. vendere tutto dopo tutta la fatica e i soldi spesi, e senza neanche sapere cosa non va, non è certo una soluzione!! |
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Giorgio_s
Utente Senior
   

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 18:11:57
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Beh, è la soluzione per avere subito una bipa, e poi con calma procedere a risolvere tutti i problemi.... del resto quello che vale di più è la batteria... puoi aspettare una centralina cinese da pochi euro anche un mese, poi testi il tutto, se va bene vendi la bici completa, o a pezzi, se la motoruota non va allora coinvolgi il negoziante, (magari comincia ora a mandargli una letterina raccomandata, per mettere le mani avanti...) e aspetti che te la sostituisca, poi la rivendi, nuova nuova...
e intanto vai in bici.
Boh, hai ragione, non è una decisione facile, ma è un modo per uscire bene da questa situazione di stallo... |
Vecchio nick: Alibi
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 18:24:07
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beh ma io un mezzo per muovermi c'è l'ho, la fretta è più che altro quella di uscire da questa situazione in cui ho speso soldi ad oggi per niente, senza sapere neanche cosa è rotto !! Ora vediamo cosa mi risponde il venditore(magari se il problema non dipende da cose fatte da me, gli è già capitato di avere clienti con gli stessi problemi), se non sa neanche lui che dire, compro una centralina da alcedo. Se montata quella non va ancora, faccio presente al venditore che la ruota non va (ricordo che c'è anche l'incognita del lavoro che hanno fatto per sostituite il motore, che *potrebbe* aver intaccato l'affidabilità della motoruota) |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 19:01:14
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Comunque c'è un po di confusione in alcuni punti, io sinceramente non capisco bene dove stai misurando la tensione, puoi fare una buona foto dei connettori ed indicare dove stai misurando? Se poi come hai detto, il tester non fa bene contatto e a volte misura 0,? e a volte 5V, non sara che si è rotto un cavetto dei sensori? In questi casi quello che faccio io è ricominciare tutto da capo. pero, io di solito apro la centralina e controllo ogni cavo dove e collegato. |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 19:36:08
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Vedi il connettore bianco con 5 fili? É quello del sensore di hall. Mettendo un morsetto del tester sul cavo nero, e uno su gli altri cavi, ho misurato a volte 0.02 altre 5, a seconda di come muovevo il morsetto rosso del tester appoggiato ai fili (eccezione fatta per quello rosso di alimentazione dove dava sempre 4.30 circa) |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 21:30:51
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Vehh, si vede poco! Ricomincia da capo!!!!
Togli la centralina e faci vedere i connettori, fai una foto un po più decente dove si possa capire essatamente tutti i collegamenti. |
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FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 22:02:33
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Alex voglio solo dirti che non ha senso risparmiare 50 centesimi per dei collegamenti pericolosi. 2 mammut costano al massimo 50 centesimi, se per sbaglio i fili positivo e negativo si staccano e vanno a contatto vedi che bel danno che fai! La ping è l'anello più costoso della catena, vedi di averne cura!
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La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 23:13:39
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sto osservando che se escludo tutti i componenti montabili, mi rimangono comunque 2 connettori della centralina che non so a cosa servano. sono legati insieme da una guaina. qualcuno ha idea di cosa siano? |
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 23:21:04
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scusa se insisto ma non hai veramente istruzioni? le da anche bmsbattery |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 23:26:25
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le istruzioni che mi hanno inviato sono generiche e contengono un altra marca di kit e una centralina diversa, non se ne cava nulla di utile. Però leggendo le descrizioni di varie centralina su ebay, ho visto che alcune hanno questi due cavetti "anti-furto" o "collega-acceleratore" o "self-study(??)" e cose simili. Magari vanno collegati tra di loro perchè la centralina cominci a dare gas al motore.. (però rimane il dubbio sul perchè all'inizio andava)
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Giorgio_s
Utente Senior
   

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 23:36:45
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| alexdgl ha scritto:
..... ho visto che alcune hanno questi due cavetti "anti-furto" o "collega-acceleratore" o "self-study(??)" e cose simili.
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oppure limitatore di velocità, o cruise control....
Comunque se sono dello stesso colore sono probabilmente qualcosa di simile, ovvero "optional", nel senso che dovrebbe funzionare anche se non collegati.
Scusa, manda una mail al venditore perchè ti mandi le istruzioni, o ti dia consigli, è un tuo diritto...
io ho stressato BMSBattery in inglese googlonico per farmi dire coe collegare il Led Meter Display!!! alla fine mi ha mandato una foto via mail con i collegamenti... e parliamo di Cinesi, cioè dall'altra parte del mondo...
Dopotutto non può vendere e dopo fregarsene... Mi chiedo, tutti i suoi clienti sono professionisti, nessuno ha incontrato difficoltà? Mi pare strano. e mi sorge più di qualche dubbio su come hanno modificato la motoruota... comunque se col tasto 6 km funzionava.. potrebbero esserci problemi con i sensori di hall. la butto lì. prova a farla funzionare coi sensori staccati.
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Vecchio nick: Alibi
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 23:53:45
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ho già provato a staccare il sensore ma non andava, comunque ieri ho scritto al venditore, vediamo che mi dice. |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 00:00:44
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E non hai chiesta ad Alcedo le istruzioni!? te le ha offerto qualche pagina indietro!!!
A pagina 4!!! |
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FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 01:18:45
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Purtroppo temo che quel kit sia stato troppo mangiato. E che quindi sia compromesso! In fabbrica hanno messo mano alla moto ruota, tu alla centralina, L'unica cosa valida per fortuna è quella più importante, la batteria! Questa discussione è la dimostrazione che chi poco spende, tanto spende! Anche se tu proprio poco poco non hai speso. credo che a questo punto sono il buon Marco posso aiutarti, ti toccherà fare un pellegrinaggio a casa sua. Sono certo che in mezz' ora ti fà funzionare la bicicletta!!!!! |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 09:03:40
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Non vedo quale problema possa esserci sul motore, fino a quando Alex non ha fatto cortocircuito andava benissimo, casomai è la centralina che non ha mai fatto il suo lavoro: Se non spingeva il pulsante dei 6Km/h e contemporaneamente accelerava l'assistenza non partiva!!!
Quindi il danno è nel controller e nel display, a meno che quel kit, come ha detto qualcuno, vada solo se pedali e accceleri contemporaneamente come su altre bici legali, nel qual caso non avendo montato il pas il motore si avviava solo con il tasto che infatti è indipendente dal pas.
Oramai comunque visto che dopo la fiammata non si avvia più nemmeno con il pulsante suddetto, è probabile che occorra sostituire la centralina e il display.....  |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 09:36:09
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In effetti si sta creando confusione! Il kit aveva smesso di funzionare PRIMA del corto, per quello stavo analizzandolo con il tester! Ha smesso di funzionare senza motivo apparente, dopo un paio di accelerate in strada Dopo il corto non andava forse perchè si era bruciato un filo che ora ho però riattaccato, o forse perche la batteria era andata in protezione. Ora che ho rifatto i collegamenti il display si accende, semplicemente continua a non andare girare il motore |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 13:38:43
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Alex, hai sempre dichiarato che con il solo acceleratore la bici non andava, dovevi premere il pulsante dei 6Km/h e poi accelerare, quindi la centralina non è MAI andata correttamente, mi sono riletto tutta la discussione...  |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 14:24:42
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Si infatti è quello che ho detto sopra, cioè che non è stato il corto a fare i danni quando dicevo che "ha smesso di funzionare", mi riferivo al tastino 6kmh. comunque mi ha risposto oggi il venditore dicendo che non hanno mai avuto casi simili e che chiede al loro tecnico e mi fa sapere qualcosa.. |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 21:50:19
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Quoto Garchofa, su alcune centraline equipaggiate con il display con regolazione di potenza la bici funziona solo se pedali e acceleri, il solo acceleratore non fa partire l'assistenza. 
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 22:40:41
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oggi mi ha chiamato il negozio per provare a darmi assistenza via telefono, ma non ero a casa quindi non ho potuto provare a risolvere nulla. da quanto mi ha detto sembrerebbe però effettivamente che l'acceleratore funziona solo quando la bici è in movimento,(e dirmelo prima no??). Ora, domenica io avevo provato a collegare il pas e far passare il magnete davanti al sensore, ma non si muoveva niente lo stesso(ok che è una prova fatta male, ma ho provato varie volte a far girare in vari modi e non si muoveva..). Ora, supponendo come sembra che l'acceleratore non va se la bici non si sta già muovendo, rimane il fatto non trascurabile che il tasto 6kmh non riesce più a far muovere la ruota, cosa che secondo me potrebbe indicare che c'è un problema da qualche parte nel farla girare, visto che uno scattino lo fa e poi muore. Forse non arriva abbastanza tensione? cosa potrà esser successo nel breve giro che ho fatto per causare questo malfunzionamento? Potrebbe essere che qualcosa nel display si è danneggiato perchè sottoposto a 48v(anzi quasi 60 della ping a piena carica...) invece dei 36 per cui era indicato. Sul display c'è anche il selettore di potenza del pas, se si è bruciato qualcosa dentro, potrebbe impedire anche al pas di far girar la ruota. Ma queste sono supposizioni. Probabilmente non avrei dovuto prendere un kit 36v e alimentarlo a 48, ora vatte alla pesca a capire cosa si è danneggiato.. se è il display comunque, devo cambiare anche la centralina.
comunque, domanda: Se l'acceleratore funziona solo in movimento, basta che pedalo e ad una certa velocità provo ad accelerare anche se il pas non è installato, o l'acceleratore è subordinato al pas? |
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octopus
Utente Attivo
  
924 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 23:24:22
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eh no alex, se manca l'input la centralina non ha accelerometri interni per dire che è in moto. pas o segnale ad impulsi farlocco lo deve prendere. secondo me con una sensoreless+solo acc ti togli i dubbi di cosa va e cosa no. tanto ormai hai speso un botto, fai delle prove e aumenta la tua cultura, è tutta esperienza. in bocca al lupo :) |
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Giorgio_s
Utente Senior
   

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 23:26:46
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Nella mia l'acceleratore è subordinato al pas. Funziona solo quando il pas da il segnale, solo allora puoi smettere di pedalare, e appena molli il gas devi ricominciare tutto daccapo
solitamente funzionano così.
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Vecchio nick: Alibi
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Hideo
Nuovo Utente
Emilia Romagna
45 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 23:32:09
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mi sono riletto un po' tutta la discussione,lunghissima per il vero, e devo dirti che hai dimostrato una tenacia ed una determinazione assolutamente incredibili...cosi' come gli amici di jobike...fosse capitato a me avrei mollato tutto dopo pagina 2....arrivare a pagina 8 poi....per non sapere ancora cosa devi ri- acquistare...centralina o display..o entrambi?... o forse anche la motoruota?...mah, mi ripeto sempre che il mondo e' bello xche' strano...di sicuro e' stata un'esperienza...se dovessi dire, la rifaresti??...complimenti comunque a tutti....le info contenute nel thread sono utilissime per chiunque abbia in mente di montare un kit elettrico...me compreso!!!! |
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FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 07:47:14
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È no Alex !!!!!!! È ovvio che il pas deve essere collegato è montato correttamente sulla bici. Gli esperimenti strani non funzionano mai. Per quanto riguarda il kit da 36 volt alimentato a 48, ti sbagli pure qui. Perchè è proprio quello che ho io !!!!! Semplicemente quando l'ho acquistato in Italia, ho avvisato il venditore che avrei alimentato il kit a 48 volt. Infatti sulla mia centralina sono spillati sia i 36 che i 48 volt. Comunque per il tuo caso temo non ci siano più alternative. Chiama Alcedo e fatti mandare una centralina idonea. Magari con tutte le istruzioni e seguile alla lettera senza fare di testa tua o esperimenti strani.
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La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 09:54:28
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si ma un conto è survoltare il motore, un conto la centralina e un display, che sono pieni di componenti elettronici magari tirati giusto giusto per funzionare alla loro tensione prestabilita. Il fatto che qualcosa non abbia retto il voltaggio mi sembra una spiegazione che funziona visto che ha smesso di funzionare durante un giro, ovviamente però posso sbagliarmi. Comunque farò le ultime prove, provando anche il pas, e se non va compro una centralina nuova. |
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FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 10:57:36
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Infatti se tu leggi bene, ho detto ke ho avvisato il venditore del kit, ke avrei survoltato. E lui evidentemente mi ha dato i componenti idonei. 
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La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 11:07:37
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non so cosa arrivi al display, anzi non l ho mai capito, mi pareva di aver capito 3 fili ma sono troppo pochi, a occhio e croce dovrebbero essere per lo meno 4 (+5 gnd tx rx)anche se visto il corto che hai generato avevo capito che ci arrivasse anche la tensione della batteria... |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 11:24:41
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Secondo me hai danneggiato qualcosa quando sei andato in giro con il tasto dei 6Km/h premuto e l'acceleratore a paletta, quel tipo di funzionamento non è assolutamente previsto!!!
Il tasto dei 6Km/h di solito si usa per portare la bici a mano in salita, non sarebbe nemmeno corretto usarlo per partire.  |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 13:00:38
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| Barba 49 ha scritto:
Secondo me hai danneggiato qualcosa quando sei andato in giro con il tasto dei 6Km/h premuto e l'acceleratore a paletta, quel tipo di funzionamento non è assolutamente previsto!!!
Il tasto dei 6Km/h di solito si usa per portare la bici a mano in salita, non sarebbe nemmeno corretto usarlo per partire. 
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anche questa è un'ottima ipotesi in effetti.. sapere che l'acceleratore non va senza pas ha chiarito parecchio le cose. evidentemente si è bruciato qualcosa per il motivo che ha detto barba(o in secondo luogo per il survoltaggio) Ora c'è da vedere se almeno con il pas montato decentemente funziona, o è proprio da cambiare centralina. domani vedo se riesco a farla andare, altrimenti venerdi' mattina ordino la centralina nuova. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2013 : 14:43:29
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Il problema iniziale è sato che siccome il motore da 500W pone la bici tra quelle non legali non potevamo lontanamente supporre che avesse l'acceleratore asservito al pas, la cosa mi è venuta in mente dopo, quando infatti ho iniziato a prospettare la cosa nelle mie risposte...  |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 08:09:09
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| isd88 ha scritto:
non so cosa arrivi al display, anzi non l ho mai capito, mi pareva di aver capito 3 fili ma sono troppo pochi, a occhio e croce dovrebbero essere per lo meno 4 (+5 gnd tx rx)anche se visto il corto che hai generato avevo capito che ci arrivasse anche la tensione della batteria...
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Di solito 5 cavi, un connettorino da 2 per accendere, che avrano +B. poi +5V, GND, e un signale, che semplicemente porta 2, 3 ò 4 Volts e con queste tensioni imposta la velocità massima, Low, med, Hi. Non siamo ancora ai livelli tecnologici da TX RX!!!
Quindi la centralina si puo accendere anche senza il display (per chiamarlo in qualche modo). |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 12:44:25
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e come si dovrebbe fare ad accenderla senza display? |
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alexdgl
Utente Senior
   

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 19:48:37
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anche con il pas fa lo scattino e poi si ferma. a questo punto non mi rimane che comprare la centralina nuova. |
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FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 08:27:01
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Senti Alcedo e prendi la centralina da lui. In due giorni ce l'avrai. Magari mandagli via e-mail delle foto dettagliate dei connettori del tuo impianto.
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La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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