Autore |
Discussione  |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 23:28:12
|
Per darvi un'idea di come può essere una bici montata con il sistema Bafang centrale, vi allego questa foto, (perdonate lo "sfondo" poco artistico, la foto tagliata e la poca cura nei particolari del montaggio )
Immagine:
 158,48 KB
Noi abbiamo usato una mtb con quel telaio particolare per due motivi, il primo è che essendo una mtb, possiamo metterlo alla prova in fuoristrada (anche se sarà moolta fatica andarci, e fra poche righe mi spiegherò meglio) e poi perchè la forma del telaio cosi arcuata lo espone maggiormente agli urti, se passa sopra alle rocce ed ai tronchi senza rompersi nelle nostre uscite, su di un telaio “normale” sarà molto più protetto, ne sacrifichiamo volentieri un paio...in onore della sperimentazione su di un telaio standard, la scritta 8fun sarà diritta, ed in alcuni, addirittura leggermente inclinata in alto, quindi il motore rimarrà più in alto di diversi centimetri.
il montaggio, con un po' di cura e manualità si realizza senza particolari problemi , le rifiniture sono discrete, la qualità dei materiali è sufficiente, stiamo sempre parlando di un sistema che costa molto meno di certi tablet......... la compatibilità e “abbastanza” alta, e se non fosse per QUEL CAVOLO DI CORONA troppo grande.. sarebbe veramente MOLTO meglio, 46 denti sono tanti, ma hanno avuto i loro buoni motivi (quelli della Bafang) per farla così, addirittura nel modello da 48V è da 48. la corona grande potrebbe creare problemi di montaggio, in quanto può andare ad interferire con alcuni telai, sul nostro ci è passata proprio a pelo....
Immagine:
 86,06 KB
questo particolare è , per il momento, quello che mi piace meno, perchè avendo una rapportatura così lunga, è perfetto per le city bike, ma mooolto meno per le MTB, peccato, un vero peccato, perchè il motore in questione và discretamente bene, silenzioso, spinge molto bene, la versione provata è quella da 36V 18A limitata a 25kmh. In salita ha già dimostrato coppia in abbondanza, un cavalcavia per dare un esempio ripetibile, (la pendenza media dei cavalcavia, mi sembra sia sul 5%) con l'11 finale spingendo pochissimo sui pedali, si fa ai 20kmh. La rampa dell'officina, che è del 30% “misurata” con il 34 finale (di più non potevo averne perchè nel 36 dietro non ci và..a causa della SOLITA corona da 46, ci vorrebbe una catena più lunga delle “standard” da 116 maglie montate sulle nostre mtb) si supera spingendo davvero poco, se la beve.... è davvero coppioso;-) ma salendo con il 46/34 si fanno talmente poche pedalate, che è difficile stare in equilibrio..... il sensore PAS (anche se quì voglio capirci meglio, se è solo un PAS;-) oggi l'ho provato davvero troppo poco) è abbastanza efficiente, rapidissimo ad inserire l'assistenza, c.ca un ottavo di giro, rapidissimo anche a staccarla l'assistenza, ancora MOLTO grezzo nel software, ma sono sicuro che in poco tempo verrà migliorato da Bafang, sopratutto se le richieste aumenteranno con la potenza massima, che è di c.ca 500watt, in breve tempo, si raggiungono i 25kmh, poi interviene il limitatore di velocità, ma è facilissimo rimanere appena sopra il limite, quindi solo di "gamba", in quanto la scorrevolezza è ottima. Secondo mè, si merita la sufficienza piena, e senza quel padellone davanti..si sarebbe meritato di essere montato su tante MTB...vediamo un po' in futuro se si potrà migliorare, ma sopratutto se sarà affidabile, nei pochi giri che abbiamo fatto, corti ma impegnativi, si è scaldato in maniera importante, e poi vediamo se raggiungono uno standard per quel che riguardi i display, ci sono in "giro" ancora troppe versioni di display, e quindi di software interno della centralina, bisognerà attendere, secondo mè, ancora un pochino perchè sia "maturo"..al momento Bafang ne produce un centinaio al lotto, un pò come i primi BPM nel 2009, quelli che davano problemi con il carter motore, ora per fare un esempio di BPM, che sono diventati affidabilissimi, ne producono anche più di 5000 per lotto....
PS mi è capitato una cosa strana, armeggiando nei vari menù, in una schermata, invece di 26" ho inserito 16", mi piaceva di più la scritta..fattostà che nel successivo giro che ho fatto, il tachimetro del display LCD segnava i 25kmh, ma a mè sembrava di andare mooolto più forte  
Immagine:
 103,09 KB
Immagine:
 157,27 KB
|
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 23:32:39
|
Suvvia, qualche miglioramento software, una corona piu' piccina e diventa un motore altamente papabile :) Toglimi una curiosita': e' possibile montarlo con qualunque inclinazione vero ? |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 23:42:18
|
dici poco Alex...la corona più piccina si dovrà fare "artigianalmente" e il la velocità con cui miglioreranno il software dipende da quanti ne venderenno. per il posizionamento, considera, che lo blocchi con le due ghiere che vedi nella penultima foto, quindi vai in appoggio sulla parte inferiore del telaio, sarà questo particolare a "decidere" l'angolazione. |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 23:52:46
|
Avendo il posto ( o telai dalla forma strana) nulla vieterebbe di montarlo sopra ? |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 23:54:40
|
Marco se me ne mandi giù uno te lo testo per bene in versione "stradale" 29"
 |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Steva1988
Utente Medio

Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 02:54:00
|
Le promesse mi sembrano ottime Marco intanto complimenti per le prime sperimentazioni in Italia
Quoto AlexSv Con qualche piccola miglioria puó essere un ottimo prodotto L'unica cosa che invece mi lascia un pó perplesso,è che scaldi... Ma probabilmente con una rapportatura diversa cambia tutto
Attendiamo ansiosi notizie dai vostri test,e da quelli di" jackbike" ,e se ne mandate uno anche in Liguria, "MilleMiglia",con sprito di sacrificio per la sperimentazione, si è già offerto volontario, ve ne testerà uno in versione stradale 29" !!!
Quindi buon lavoro ragazzi...noi per il momento siamo molto curiosi!! Aggiornateci presto!
Un saluto
Steva |
titolare evolve shop noleggio, trasformazione, vendita biciclette elettriche di qualità
Via fiume 2, 17024, Finale Ligure
telefono: 019 695699
sito web in costruzione: www.evolveshop.it |
 |
|
edgar
Utente Medio

Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 07:28:35
|
A parte la curiosità che in questo momento è notevole, forse per l'aspetto impatto visivo e forse perchè in un filmato ne ho visto una implementazione che ne consente l'uso anche senza pedalata, credo che (giusto mia opinione) sia errato accomunare questo motore a Bosch o Panasonic. Le caratteristiche ulteriormente emerse a mio avviso ne fanno un mezzo ideale per citybike, magari dal look retrò in cui si andrebbe a, diciamo, confondere col resto della bici, avendo magari l'attenzione di occultare la batteria dentro una borsa o qualcosa di simile. In ogni caso mi pare un buon passo avanti. Circa i costi, come sempre dipende da quanti pezzi ne prende il "pusher"... Al momento mi sembra, per quello che si vede (quindi senza esperienza diretta) che Aliexpres attui una vendita regolare dei vari modelli, fra l'altro a costi non disdicevoli per nulla. |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6387 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 08:06:09
|
Grazie Marco, veramente molto interessante, se puoi tienici aggiornati con i tuoi test e le prove sul campo! |
 |
|
swamy
Utente Medio

Campania
172 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 14:31:09
|
Immagine:
 Salve a tutti, io da profano avevo chiesto consigli per un kit da montare su questa pieghevole. Visto questo nuovo motore sig. Alcedo vogliamo fare l'esperienza di montarlo sulla mia pieghevole e così facciamo anche qualche test ?#128267;#128200;
Amministrazione. Foto ridimensionata. Grazie AlexSv.
|
Swamy City bike bianchi dal 1981 E-Move City mod.2008 Carnielli compact agosto 2010 FRW harder c MTB aprile 2012 Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013 Wajscral flexy W215 ottobre 2016 |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 14:44:50
|
Foto, non LENZUOLI !!! 
Immagine:
 92,76 KB |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 16:46:32
|
troppo arcuato quel telaio...mi sa mi sa che non ci sta... |
 |
|
boders
Utente Normale

.jpg)
86 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 18:38:51
|
Domanda.. ma il kit è a norma con il codice? |
''In tal pianeta in cui tutto è vero'' |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36500 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 22:28:59
|
Certo che è a norma, ha il pas ed ha 250W di potenza continui...  |
 |
|
boders
Utente Normale

.jpg)
86 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 09:21:35
|
Si, il mio dubbio era dettato dalla facilità (cambiando diametro di ruota da console) con cui si può scavalcare il limite dei 25 km/h |
 |
|
All Bike
Utente Normale

Sicilia
57 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 03:48:21
|
leggo con interesse.. ma la centralina è sul display o all'interno del motore? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36500 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 08:46:56
|
Credo che la centralina (come per il Cyclone) stia nel motore.  |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 09:55:29
|
Controindicazioni per un cambio a mozzo? Qualcuno ha già provato a fare qualche calcolo per il pignone giusto da abbinare a quella corona per avere un corretto sviluppo metrico con un Nexus8 o un Alfine11?
Eventualmente mi propongo volontario per una applicazione sperimentale in tal senso...   |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
boders
Utente Normale

.jpg)
86 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 10:36:25
|
Penso che ne prenderò uno anche io da montare su una bici da trekking, dopo l'incidente voglio una bipa al 100 % a norma...Appena arriva il motore vi darò la mia recensione da neofita... |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 13:25:38
|
E'possibile avere un indicazione approssimativa del prezzo del kit, sul sito Alcedo non l'ho trovato? |
ecocar |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36500 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 14:28:47
|
La scelta del pignone da accoppiare ad un eventuale cambio Nexus8 o Alfine8 è condizionata dal tipo di percorso che fai, puoi privilegiare una gamma di rapporti agili per la salita usando un pignone grande oppure privilegiare la velocità, ma la scelta è semplice, basta guardare lo sviluppo di quei cambi e poi fare due semplici conti.  |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 15:56:09
|
Sono certificati CE? La burocrazia mi toglie il sonno. |
ecocar |
 |
|
boders
Utente Normale

.jpg)
86 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 16:40:44
|
Novità ? nuove impressioni/prove ? grazie  |
 |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 14:05:29
|
| ecocar ha scritto:
E'possibile avere un indicazione approssimativa del prezzo del kit, sul sito Alcedo non l'ho trovato?
|
Ciao,
mi sembra che Alcedo li stia testando per il momento.
Comunque qui su Aliexpress li vendono, facendo i realtivi calcoli di cambio ,
sui 325 Euro spedizione compresa , piu'ovviamente c'è da aggiungere la dogana e l'iva.
http://www.aliexpress.com/item/8fun-mid-drive-motor-kit/910997760.html
Non è che avendo la centralina incorporata, a lungo andare si cuoce?
In ogni caso, ormai la strada è segnata, si andrà sempre di piu' verso kit del genere,
e per esempio altri kit come Microbike , ormai in confronto segnano il passo, come tecnologia e e prezzi esagerati. |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 18:01:55
|
Bellissima Marco complimenti!
io ho provato quella di Federico è leggerissima, impressionante, ed è molto versatile. ora ne sta facendo una col kit ciclone da 1.2kW ...
dai se riesco faccio un salto a trovarti prima poi !
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
scannella
Utente Attivo

811 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 00:03:57
|
Alcedoooooo che fine hai fatto?ci lasci cosi soli ed abbandonati?dai dicci dippiù su questo kit non so.....velocità max consumi ecc.... |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 09:07:51
|
arriviamo arriviamo  
qualche uscita è stata fatta, e le sensazioni avute all'inizio sono state confermate, il motore è molto silenzioso (ha un rumore più sordo rispetto al Bosh) e quel poco di rumore che fà, non è mai assolutamente invasivo, niente a che vedere con il Cyclone... che è molto più rumoroso, anche se vi assicuro che ultimamente li abbiamo provati (i Cyclone) in una pista privata, fatta apposta per le bici elettriche, e 2000watt sotto il sedere sono TROPPO DIVERTENTI...ma questa è un'altra storia sotto potete vedere la bici con il cyclone nel mezzo, ed ai lati i miei due cuccioli che si "spataccano" con i loro veicoli elettrici in sicurezza, sono sempre stato convinto che la "pista" sia uno dei posti più sicuri per divertirsi con i mezzi a motore, di qualunque tipo
Immagine:
 273,25 KB
torniamo al Bafang centrale...i consumi sembra siano veramente interessanti, ma per questa parte, faremo qualche test un pochino più scientifico. il motore tira davvero bene in salita, PECCATO per la rapportatura ESAGERATA, ma vedremo in futuro se ci si inventa qualche cosa in salita il comportamento è strano, nel senso che si girano i pedali con una lentezza incredibile, ma la bici sale come se fosse attaccata ad uno skilift, la sensazione è davvero "particolare". in più, così a sensazione, non abbiamo ancora montato nessun strumento a bordo, sembra che il motore eroghi più potenza quando si ruotano i pedali con una cadenza lenta, max 40 pedalate al minuto, al contrario del Bosh, che invece vuole una frequenza alta per dare il massimo della potenza. la bici rimane molto leggera, infatti considerando i pezzi che si tolgono e quelli che si aggiungono, siamo ad un aumento del peso della bici di c.ca 3,4kg (esclusa la batteria) perciò siamo veramente a dei buoni livelli. l'assistenza è rapidissima a partire, dopo appena un ottavo di giro si è in marcia, ma bisogna spingere sui pedali almeno un minimo, diciamo che bisogna avere la catena in tensione, altrimenti il PAS non lavora, NON è un sensore di sforzo, sia chiaro, ma in tutti quei casi in cui si frulla a vuoto, per esempio in discesa, il sistema non eroga corrente, fino a che, non si "sente" che ci si tira dietro la bici. la velocità è limitata dal display, ma qui, ormai si è capito è molto facile eludere il blocco, e a questo punto la velocità dipende da quanto si spinge con le proprie gambe, c'è comunque un LIMITE INVALICABILE, giustamente, fissato ai 40kmh tutto sommato un giudizio più che positivo, adesso si tratta di "aspettare" un pò per verificare l'affidabilità, in quanto il motore tende a scaldare, vediamo se questo potrà portare a dei problemi, che mi auguro NON CI SIANO... a presto con nuove "impressioni"
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36500 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 10:13:34
|
Grazie come sempre Marco, continua a maltrattarlo e a postare impressioni e dati...  |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 10:26:07
|
grande marco!! se passo mi racconti anche dei test fatti col ciclone e magari mi fai provare qualcosa! come si divertono i bimbi che invidia !! |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 11:43:34
|
e pensare che ho ridimensionato tre volte le foto per farcele stare.... e poi mi trovo il post sparpagliato per lo schermo, come mai è successo? dipende dalla foto ENORME della pieghevole?
Bentax, sei sempre il benvenuto, se passi hai voglia che abbiamo qualcosa da provare   
la foto della bici rossa a destra, ha montato un BPM codice 9 alimentato a 50V con 1200watt che sono già molti per un grande, figurati per uno dei miei scriccioli che è si e no 25kg....và come un missile, infatti la foto lo ritrae in piena derapata... |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36500 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 13:36:36
|
Il problema delle foto è che le hai "montate" in senso orizzontale invece di postarle una ad una, quindi in realtà è come una grossa foto unica!!!  |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 15:34:35
|
sì Sergio, è vero, ma di solito quando posto le foto, il testo arriva al massimo ai lati della stessa, invece questa volta, arriva ai lati dell'immagine della pieghevole "in salotto"... quindi, se nel post c'è una foto "grande" tutti i messaggi dovranno "sottostare" alla stessa giusto? |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 17:48:42
|
Ottimo questo motorello centrale che si adatta ai telai standard!
Come dice Marco, bisognerà vedere se ci sono delle pecche di gioventù, ma da quanto leggo, mi sembra che la cosa più preoccupante sia il fatto che "tende a scaldare".
@Marco, non è che questo succede perchè lo fai lavorare a basso regime? Personalmente proverei a farlo girare allegro (pedalata almeno 65-70/min), anche a costo di perdere un po' di coppia che mi sembra comunque già abbondante! Certo che questo sarebbe senz'altro più agevole con una corona da 32 (46 è effettivamente un'assurdità ).. ma credo che se tu lo segnali ai cinesi, lo dovrebbero tenere in considerazione e fornire magari 2 versioni una con corona "grande" per l'uso on road su tracciati vallonati e uno con corona "piccola" per l'O-R o le salite toste ... anche perchè in effetti un centrale di questo tipo può fare la differenza (rispetto ad un hub) proprio nelle salite ripide magari in offroad dove ovviamente c'è la neccessità di avere dei rapporti sufficientemente corti.
Se l'Oriente non ci sente, potrei suggerirti intanto una soluzione drastica: tagliare via la corona originale e imbullonarne una adeguatamente ridotta (32 denti)!
Dà fai la prova e poi racconta che siamo tutti ansiosi di sapere come va! 
(Ho la mia full da 150 - Canyon Nerve AM 8 - ai box che scalpita!  )
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
scannella
Utente Attivo

811 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 23:41:27
|
grazie marco per la mini recensione,sei il mio idolo quasi come valentino rossi,continua così che vai bene,un salutone |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 15:37:56
|
@scannella  
PS WLF  PPSS 46 4ever!!!!!!!
x tutti: non è un messaggio criptato, è solo un tributo, che molti hanno interpretato, ad una persona speciale, in pista (sopratutto) e fuori pista, poi si sà, gli anni passano per tutti..... scusate l'offtopic |
 |
|
edgar
Utente Medio

Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2013 : 08:52:19
|
| boders ha scritto:
Si, il mio dubbio era dettato dalla facilità (cambiando diametro di ruota da console) con cui si può scavalcare il limite dei 25 km/h
|
Cambiando diametro della ruota da consolle hai solo una indicazione falsata (se non rispetti il diametro corretto da impostare) di velocità, percorrenza parziale e percorrenza totale. Ciò non influisce sulla velocità max del dispositivo. Questa consolle è già utilizzata da 8fun per alcuni hub kit, incluso quello che ho io (bpm 36volt). Puoi fargli impostare un numero considerevole di opzioni fra le quali anche la velocità max. Questa ovviamente dipende però dal motore che monti e dall'alimentazione utilizzata. In pratica sul display puoi come max dare il limite di velocità di 40 kmh, il che non significa necessariamente che la bici li riesca a fare. Se le impostazioni della centralina "inside" di questo 8f sono uguali a quelle dei bpm, si può avere per esempio la possibilità di avere azione combinata di pas e acceleratore o utilizzo indipendente dei due dispositivi (in uno dei filmati in rete si vede che questo motore va sia di pass che di "gas"). Lo stesso controller montato sugli 8f "legali" settato su velocità maggiori di quella codice consentono in alcuni casi, con un semplice 250watt e una semplice 36 volt di raggiungere velocità anche di 30 orari (viene in pratica rimosso il limite dei 25-27,5 kmh). Per mantenere la bici su livelli a norma bisogna impostare il limite max di velocità su 25_27. Questo vale ovviamente anche per il neonato centrale.
|
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
|
 |
|
swamy
Utente Medio

Campania
172 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2013 : 15:38:22
|
Sigg. Amministratori chiedo cortesemente di eliminare il mio post, perché io sono impossibilitato a farlo. Tolgo il disturbo dato dalla mia pieghevole e al Sig. Alfredo che non mi a degnato nemmeno di una risposta negativa. Buone elettro pedalate a tutti.
|
Swamy City bike bianchi dal 1981 E-Move City mod.2008 Carnielli compact agosto 2010 FRW harder c MTB aprile 2012 Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013 Wajscral flexy W215 ottobre 2016 |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2013 : 17:31:19
|
@ swamy, il tuo post è stato commentato da altri quindi toglierlo avrebbe conseguenze sulla comprensibilità della discussione, per questa ragione su jobike non cancelliamo praticamente mai nulla... peraltro la foto della pieghevole è stata ridimensionata e così non è più di nessun disturbo --- se vuoi approfondire l'idea di montare lì un bafang centrale forse conviene aprire un nuovo topic usando la foto ridimensionata |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Discussione  |
|