Autore |
Discussione  |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 19:14:34
|
Oggi pomeriggio mi sono imbattuto in un ragazzo che ha difficoltà a repereire delle lampadine a 36v o a 24 per delle cinesone di alcune persone anziane che vorrebbero ripristinare il faro.
Non le ho viste di persona, ma mi ha spiegato che alcune sono proprio a vite ( tipo quelle di casa) altre hanno il classico attacco a baionetta, ma lavorano allo stesso voltaggio del motore....
Domani vedrò di procuare delle foto, nel frattempo, ne sapete nulla???
|
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4127 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 20:09:36
|
Io ho visto presso un autogril sulla Mi-Bo delle lampadine a led (4 led) per 24V. Molto probabilmente sono le luci di posizione per i camion. Ho pensato che due di queste, in serie, potrebbero fare il caso nostro. Io per fare il mio faretto adatto a 48V ho messo in serie 17 led e funziona. Se le avessi viste prima le avrei prese. Mi sembra costassero 2 euro l'una. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 21:08:45
|
Grazie Giordano.Io però non parlo di modifiche.Parlo proprio di ricambi.A 24v il problema ( oltre l'attacco) non si presenterebbe.
Mi , anzi GLI, serve per una sostituzione in piena regola, veloce ed indolore.... |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 23:05:46
|
Devi rivolgerti ai venditori di quelle bici, hanno naturalmente anche i ricambi, altrimenti non le trovi... |
 |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 08:04:56
|
magari fosse così semplice ....  oggi cerco di prelevare qualche foto e vediamo se i segugi di jobike troveranno la soluzione. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 09:02:29
|
A parte il fatto che spesso queste bici vengono acquistate nei centri commerciali esistono anche le botteghe che le vendono, e queste hanno anche le lampadine di ricambio, altrimenti come fanno quando arriva un cliente che ne ha bisogno?
Poi se mi dici che dalle tue parti non ci sono botteghe che vendono bici cinesi allora comprendo il problema!  |
 |
|
|
Discussione  |
|