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dirtyrider
Nuovo Utente

9 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 19:48:33
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Salve a tutti, mi sono presentato molto tempo fa, quando appunto richiedevo informazioni sul tipo di elettrificazione che mi conveniva fare sulla mia riverside 3, ma non riesco a ritrovare il vecchio post, quindi lo rifaccio. Alla fine, trami Alcedo ho acquistato un kit posteriore 500 w 48 v, centralona EP-bus 36v 6A, batteria borraccia 36V 11,6 AH. La scelta del kit e' dipesa dal fatto che per andare a lavoro faccio molta strada in salita, e quindi per non arrivare puzzoso, il 500 watt e' stata la scelta esatta, ma non parliamo di questo numero,ok? Fin qui ci siamo. Da un anno (e piu') a questa parte mi sono divertito tantissimo e sopratutto, a parte le giornate fredde, uso l'auto solo durante il week end o per le uscita con amici durante la settimana, stop.
Adesso ho un quesito da porvi, avrei intenzione di sostituire i miei v-brake posteriori con un freno a disco, meccanico (non ho voglia di spendere un botto per quelli ad olio). Pensate sia possibile farlo guardando la foto della mia bici?
Immagine:
 61,4 KB
quelle viti sul mozzo sono pensate per montarci su un disco? e quei fori sul telaio? scusate ma sono veramente ignorante in materia.
Vorrei chiedervi anche se secondo voi potrei pensare di cambiare centralina....e se ne vale la pensa
Saluti
Domenico
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 20:02:47
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Non puoi montare il freno a disco, non hai gli attacchi per la pinza. Comprati dei V-brake buoni con dei buoni pattini, che spesso funzionano meglio di molti dischi meccanici. |
In Vino Rident Omnia |
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genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 20:16:07
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perchè spendere soldi per i freni sul posteriore? è l'anteriore responsabile di un buon 80-85% della frenata, è lì che devi intervenire. Se non hai l'attacco per il disco, ti posso solo caldamente consigliare un magura hs11/33 sull'anteriore, che a mio parere, offrono il miglior mix di potenza/affidabilità/semplicità/economicità... è il miglior upgrade che potevo fare sulla mia pieghevole. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 07:33:44
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Prima di tutto non capisco perchè senti il bisogno di montare un freno a disco sulla ruota posteriore, il freno importante su tutti i mezzi (a due e a quattro ruote) è l'anteriore, il posteriore serve solo per stabilizzare le traiettorie e bilanciare la frenata!!! 
Quoto poi MilleMiglia, i V-Brake ben registrati e con pattini di qualità vanno meglio di un freno a disco scadente o mediocre... 
Quoto anche Genesi86 riguardo alla sostituzione del tuo freno anteriore con un bel Magura idraulico, è tutto un altro mondo.  |
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dirtyrider
Nuovo Utente

9 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 18:51:54
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Avete ragione, ma la mia ignoranza in materia la fa da padrone. Pensavo che il freno a disco, anche se meccanico fosse piu' performante rispetto al v-brake; e siccome ho visto quelle viti esagonali sul mozzo della mia bici, pensavo fosse possibile montarne uno, visto che all'anteriore non posso, o almeno dovrei cambiare il cerchio. Allora adesso vado a vedere se trovo qualche topic dove si parla delle varie marche di v-brake, che tra l'altro mi pare di capire siano meno costosi del modello idraulico (bellissimo) che ha proposto genesis86. Tra l'altro questo modello dovrebbe poi essere modificato per via del cut-off, giusto?
Cordialita' |
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genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 01:08:31
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| dirtyrider ha scritto:
Tra l'altro questo modello dovrebbe poi essere modificato per via del cut-off, giusto?
Cordialita'
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non per forza... sulla mia bici ho montato i magura solo all'anteriore, quindi il cut-off dell'altra leva freno non è stato toccato e dato che si frena con tutte e due le leve, non ho dovuto modificare un bel niente  |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 09:17:54
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Quoto Genesis, monta un Magura all'anteriore e lascia il posteriore come si trova, in questo modo avrai una frenata potene e ti resterà il Cut-off dei freni!
Torno anche a ripeterti che aumentare la potenza frenante al posteriore senza effettuare la stessa operazione sull'anteriore è pericoloso, la bici non si ferma ugualmente ma la ruota posteriore si blocca assai frequentemente e si cade...  |
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dirtyrider
Nuovo Utente

9 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 12:39:12
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Mi sono convinto, si puo' chiedere chi li vende online? o si rischia di fare pubblicita? |
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ronco
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
543 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 13:03:13
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bo io dico che un buon freno meccanico ci sta molto bene. si i due fori sul telaio hanno interasse un po strano. io ho applicato delle pinze meccaniche hayes su un telaio simile e ho dovuto farmi i supporti in alluminio, poi li ho anodizzati. di gia fatti in vommercio penso non si trovino.
| dirtyrider ha scritto:
Avete ragione, ma la mia ignoranza in materia la fa da padrone. Pensavo che il freno a disco, anche se meccanico fosse piu' performante rispetto al v-brake; e siccome ho visto quelle viti esagonali sul mozzo della mia bici, pensavo fosse possibile montarne uno, visto che all'anteriore non posso, o almeno dovrei cambiare il cerchio. Allora adesso vado a vedere se trovo qualche topic dove si parla delle varie marche di v-brake, che tra l'altro mi pare di capire siano meno costosi del modello idraulico (bellissimo) che ha proposto genesis86. Tra l'altro questo modello dovrebbe poi essere modificato per via del cut-off, giusto?
Cordialita'
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ronco
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
543 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 13:55:11
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@Ronco: Rimane il fatto che non si può potenziare la frenata al posteriore lasciando un freno mediocre all'anteriore, quindi occorrerebbero due freni a disco e due adattatori...  |
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genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 14:04:24
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tra l'altro un magura HS, oltre a non avere problemi di "adattatori" vari, sono più semplici da gestire, i pattini si allineano una volta e per sempre, non ha il cavo che tende ad allungarsi e le pasticche durano una vita... funzionano alla perfezione anche con il bagnato. Per il commuting urbano non basta valutare solo la bontà frenante, almeno per quanto mi riguarda. |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 15:21:27
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....ma non avete chiaro che quei fori NON sono per montare un attacco pinza disco ma sono quelli per montare parafanghi e portapacchi??? |
In Vino Rident Omnia |
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ronco
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
543 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2013 : 01:49:19
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quindi?
| MilleMiglia ha scritto:
....ma non avete chiaro che quei fori NON sono per montare un attacco pinza disco ma sono quelli per montare parafanghi e portapacchi???
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ronco
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
543 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2013 : 01:51:53
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be certo ci va la coppia
| Barba 49 ha scritto:
@Ronco: Rimane il fatto che non si può potenziare la frenata al posteriore lasciando un freno mediocre all'anteriore, quindi occorrerebbero due freni a disco e due adattatori... 
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dirtyrider
Nuovo Utente

9 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2013 : 13:34:28
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Sono convinto per i magura. Se non ho capito male, gli hs11 sono piu' da strada mentre gli hs 33 sono piu' da off? sapreste dirmi dove acquistare on line? ho visto acroland. Qualche altro venditore? |
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genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 00:15:44
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| dirtyrider ha scritto:
Sono convinto per i magura. Se non ho capito male, gli hs11 sono piu' da strada mentre gli hs 33 sono piu' da off? sapreste dirmi dove acquistare on line? ho visto acroland. Qualche altro venditore?
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ormai sono identici, prima hs11 ed hs33 si distinguevano per la presenza del registro di regolazione rapido presente sull'hs33, dal 2012 però è presente anche sull'hs11. Onestamente non mi sembra che ci siano altre differenze, è un sistema ultracollaudato che ormai subisce pochissime modifiche.
tra gli shop fatti un giro sui soliti hibike, rosebike, bikediscount, bike24, chainsreaction, ebay.it.de, google ... etc, ce ne sono una infinità. La magura vende sia il set ant+post, sia solo post o solo ant, nonchè i modello con leva a 2 o 4 dita. |
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dirtyrider
Nuovo Utente

9 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 08:50:13
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Grazie genesis86. Ho trovato l'hs33 front su bike discount de. Tra la descrizione c'e' scritto anche : Evo 2 Booster not included! devo acquistarlo a parte? o e' un di piu'? pensate che debba controllare altro "not included"?
Cordialita' |
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