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aiwan
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2013 : 13:45:49
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Sono al secondo thread sul forum e mi vado addentrando in sezioni più specifiche. Dopo il post http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17989 sulla "prima bici" ho infatti acquistato una bianchi spillo onice nera che, devo dire, mi piace parecchio ma che ora non aspetta altro di essere kittata per poi essere esposta in bella mostra su questo forum! La mia idea è di montarle un kit 9C, ma ancora non riesco a farmi convinto della scelta tra 250/350W e 500/800W e della batteria.
MOTORE 1. Ripeto qui la domanda (non me ne voglia ecocar ma vorrei una conferma): la differenza sta solo nel controller o anche il motore ha una costruzione differente?
2. Nel primo caso opterei per un legale a cui far seguire l'acquisto di un ulteriore controller, nel secondo la domanda è: tenendo la levetta dell'acceleratore a bassa potenza, ad esempio a circa 250W, i consumi potrebbero eguagliare un 250W o la resa sarebbe sfavorevole?
BATTERIA 3. Sono orientato all'acquisto di un kit borraccia lifepo4, ma tra i produttori consigliati su questo forum non ne sono riuscito a trovare...qualcuno sa orientarmi meglio?
36V http://www.ebike-bmsbattery.com/index.php?url=dispro.php%3Fid%3D154 http://goldenmotorcz.en.made-in-china.com/product/CqwEYQSjMKpd/China-36V-10AH-Bottle-Type-CE-Approved-LiFePO4-Lithium-Frog-Battery.html
48V http://italian.ppbattery.com/china-48v_10ah_lifepo4_bottle_casing_rechargeable_electric_bicycle_battery_pack_with_long_cycle_life-1022584.html
Di questi che mi dite? meglio orientarmi su altri case? O borraccia LiION? Quanta percorrenza potrei (90kg bici più ciclista e discreti saliscendi) fare con i miseri 6AH? È possibile che fatico a trovare prodotti da 36V che superino i 10AH, immagino per questioni di spazio nel case, e l'ultimo link invece riesce a posizionarne 10AH ma da 48V?
Al solito sono prolisso e metto troppa carne al fuoco, ma ho bisogno di consigli prima di fare scelte avventate...
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2013 : 17:31:07
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I Nine 205 da 250W fino a 1350W sono identici, cambiano solo la centralina e la batteria!!! 
Quanto ai consumi si può affermare che un kit da 1000W a parità di condizioni ha la stessa resa di un kit da 250W, quindi in pianura a 25Km/h ambedue garantiscono la stessa autonomia...
Il problema è che poi la voglia di dare gas prende il sopravvento, e allora la cosa cambia profondamente, le prestazioni superiori si pagano! 
Quanto alle batterie direi che la prima (36V-6Ah) è decisamente sottodimensionata, oltretutto saresti costretto a scaricarla al 100% anzichè all'80% come raccomandato per poterci fare qualche chilometro.
La seconda è veramente troppo pesante, 8Kg per una 36V-10Ah sono tantisimi e non vengono fornite nemmeno le caratteristiche più importanti, meglio una LiIon da nemmeno 4Kg.
La terza non dichiara il peso, ma visti i 3C di scarica è comunque simile ad una LiIon reperibile in Italia, è inutile portarsi dietro una LiFePO4 pesante e ingombrante se non fornisce prestazioni superiori a quelle di una comune LiIon.
Anche per i prezzi occorre fare attenzione, devi aggiungere il trasporto, l'ispezione doganale, il dazio e l'IVA, considerando anche che di solito la qualità di quelle batterie non è eccelsa e che ogni intervento in garanzia sarà una vera pena! 
Non puoi comunque sperare di trovare batterie a borraccia di capacità superiore a 10Ah, devi trovare un altro sistema per piazzare la batteria sul telaio e acquistarne una da 15 o 20Ah.
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2013 : 18:33:50
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Ciao,
visto che hai già mille dubbi, te ne aggiungo un milleunesimo. 
Perchè non inizi kittando con un passo già piu' in la', verso la nuova tendenza dei kit per e-bike,
e prendi il nuovo kit centrale della Bafang?
In pratica lavora direttamente sui pedali, ha la centralina incorporata, non ci sono problemi di motori nel mozzo ecc, e poi ti consente di avere molti rapporti di trasmissione , cosa che con il motore nel mozzo è impossible.
Non si possono usare le moltipliche anteriori, ma con anche solo i rapporti della ruota libera posteriore, per un uso city-bike si è visto che è l'ideale.
Contattando la ditta Bafang, anche se non sono ufficilamente ancora nel sito, lo puoi comprare direttamente. |
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