Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Settaggio centralina sensorless RH205S da 800W
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

duilio.meglio
Nuovo Utente


Lazio


5 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 12:58:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di duilio.meglio Invia a duilio.meglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto in merito alla possibilità di cambiare la tensione minima di protezione delle batterie.
La mia centralina ha infatti la spunta su "Low voltage protect" a 31.5V, mentre invece vedo che potrebbe essere impostata a 42V.
Avendo un pacco da 16 celle LiFePo4 questa dovrebbe essere l'impostazione corretta.
Sapete se è possibile intervenire in modalità fai da te?
Grazie come sempre.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 14:35:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che ogni batteria è già protetta da BMS, che oltretutto analizzando ogni singola cella è anche assai più efficace del cut-off della centralina, ti consiglio di lasciare perdere il settaggio...
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 14:54:44  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, con le LiFePO4+BMS non è così fondamentale e comunque a 31.5 si ferma tutto e non è esageratamente bassa come tensione minima.
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 23:02:12  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se dopo questo vuoi comunque cambiare il Cut-off, dovresti aprire la centralina, trovare la R12 (al meno una volta era questa) e cambiare il suo valore fino a trovare il Cut-off desiderato, percio dovresti avere anche un alimentatore regolabile per misurare e provare questo valore, sarebbe un Fai da te un po avanzato.
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 11:27:29  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è un link sulla mia home, ma è una circuitazione di qualche tempo fà:
http://www.touzet.eu/divers/Infineon%20doc.doc
Torna all'inizio della Pagina

duilio.meglio
Nuovo Utente


Lazio


5 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 11:36:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di duilio.meglio Invia a duilio.meglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non ho BMS. La batteria è stata autocostruita assemblando le celle e, quindi, se le scarico le scasso.
Dalle immagini del doc di Joffa sembra che effettivamente la R12 sia l'elemento da variare.

Per poter procedere senza fare troppi casini occorre però risposta alla domanda da 10^6 dollari:
il valore di R da utilizzare in luogo di R12 per elevare la protezione a 42V (o dintorni).

Personalmente posso infatti sostituire la resistenza ma non credo di uscire illeso dall'esperienza
con il trimmer, più che altro per la necessità di verificare la tensione di stacco senza l'idonea strumentazione.

Vediamo se il forum trova anche questa risposta. Intanto grazie!
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 13:55:58  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il valore di R12 lo trovo per la metà di 10^6 dollari , ma credo che puo variare da una centralina al'altra, meglio saldare 2 cavetti in parallelo alla R12, portarli fuori dalla centralina, chiudere la centralina, collegare un trimmer da 5K agli estremi del cavetto, provare! e provare di nuovo quando la batteria arriva a 42V.
oppure:
Uno zener 42V collegato ad un optocoupler con l'uscita collegata al cavo del cut-off del freno BKH, il problema è risolto.

Oppure:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=7137&whichpage=1

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.