Autore |
Discussione  |
|
alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2013 : 15:43:09
|
eravamo curiosi di provare tale motore con una delle nostre centraline, ed oggi ci siamo tolti questa curiosità.... l'estetica è pessima, in quanto ovviamente abbiamo dovuto applicare una bella centralina, una 20A nativa, che non è proprio contenuta...il risultato pratico, invece è meraviglioso...non c'è più il "limite" della frequenza di pedalata, come si pedala si pedala e il motore spinge al massimo delle sue possibilità, a seconda del livello di assistenza inserito ovviamente, ed in più non abbiamo più timore di rovinare la centralina interna se e per caso ma solo per caso  volessimo provare il sistema, che ne sò, con 15 celle LIPO in serie   adesso proveremo il limite meccanico del sistema, per il momento ci siamo fatti una "sparatina" a 1200watt, ma contiamo di "spremerlo" un pochino di più, per vedere ripeto, quanto sopporta questo motore.
UNA PRECISAZIONE, sopratutto per i nuovi utenti: quando parliamo di tensioni e correnti "importanti" non lo facciamo per esortarvi a fare lo stesso, i nostri sono solo test finalizzati a verificare la durata dei sistemi portati al limite, siamo professionisti, quindi possiamo permetterci di usare questi mezzi (spesso non sono più biciclette a pedalata assistita, ma assomigliano più a motorini come prestazioni) in aree dedicate e sopratutto chiuse al traffico, chi è venuto da noi in officina, sà come ci comportiamo, in mostra e da provare, ci sono solo mezzi legali, la coerenza con il codice della strada è IMPORTANTISSIMA per non avere "beghe" di nessun tipo.
Immagine:
 194,43 KB
Immagine:
 210,13 KB
|
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36456 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2013 : 15:58:18
|
In effetti come meccanica interna è ben fatto, e poi ho visto che il 750W è identico al 250W, quindi penso che si rompa prima la catena di trasmissione che gli ingranaggi del riduttore!!!
Come temperature del motore come si comporta?  |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2013 : 16:08:59
|
il test di oggi, non ha valenza, è stato appena provato, il motore era appena tiepido, ma fuori non ci sono più di 4/5 gradi oggi.... la bici è intonsa e nuova di pacca, appena qualcuno avrà "il coraggio" di portarla a sporcarsi per benino, faremo un test un pochino più approfondito...
PS adesso che ci penso, mi candido come volontario io stesso
Marco
|
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36456 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2013 : 16:20:33
|
Bella la vita, da solo te la canti e te la suoni!!! 
Bene, quando avrete strapazzato ben bene la belva dacci qualche riscontro. |
 |
|
gil
Utente Medio
 
234 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2013 : 19:31:55
|
Io direi anche bella la bici: quanto viene ? |
 |
|
octopus
Utente Attivo
  
924 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2013 : 19:37:20
|
eggià è proprio un cesso esteticamente, mannaggia!!
 ma il 16s lipo sta in quel portabatterie? 5ah? |
 |
|
T4R
Utente Master
    

Campania
3557 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2013 : 20:47:55
|
Sono daccordo è bruttissima , ma siccome sono altruista la prendo e ti tolgo il disturbo 
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 13:08:58
|
Che spettacolo altro che cyclone! spremere spremere!vi seguo a ruota... |
www.enerlab.it |
 |
|
bija
Utente Attivo
  

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 13:31:44
|
.... si, ma non ci hai detto le caratteristiche di base del motore che stai sperimentando né se usi solo Pas o anche acceleratore.... Ciao Marco.
|
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 09:27:30
|
@ bija: il motore è il BBS01, il modello specifico è il 36V 18A (chi ha seguito gli altri post, si ricorderà che è un motore arrivato NON funzionante, la centralina è durata 30 secondi...) il PAS è il 12 magneti, si vede chiaramente sul lato sinistro, NIENTE acceleratore, nelle nostre centraline non serve, in quanto il PAS dà già il 100% di potenza, e poi inserire un'acceleratore da pochi euri...in una bici così    abbiamo solo un piccolo pulsante sul lato sinistro che funge da 6kmH, tutto quì...
@octopus no, quel case contiene 65 celle Panasonic 3400mAh, le LIPO quando le usiamo, le mettiamo in uno zainetto, se noti sotto l'ammortizzatore, si vedono i due anderson che ci permettono di inserire qualsiasi batteria in maniera rapida.
@gil, a breve, inseriremo tutti i prezzi delle nostre realizzazioni su base haibike, i primi due modelli che inseriremo saranno questi: http://www.alcedoitalia.it/shop/categoria-prodotto/biciclette/
in tre taglia 44/48/52
buona Domenica
Marco.
PS NON OT, ieri non ho resistito....Mercoledì ha nevicato vicino a noi e la tentazione di provare la fat sulla neve è stata troppo forte  che spettacolo di bici  
Immagine:
 155,77 KB
Immagine:
 115,94 KB |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
maxym77
Utente Medio
 
109 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 12:13:03
|
figata
ma come fai per il freddo io morirei... |
 |
|
plinius
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
47 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 22:25:29
|
Bellissima la fat... |
 |
|
blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2013 : 15:19:44
|
Marco come vanno le prove della bestiola? per il pas non era possibile utilizzare quello interno,il quale però mi sembra abbia quattro fili in luogo di tre |
www.enerlab.it |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2013 : 17:44:45
|
esatto Blindo, il PAS interno ha 4 fili, nulla è impossibile, ma a volte bisogna dare delle priorità, ed abbiamo ritenuto più semplice inserire uno dei nostri a 12 magneti. il motore con la nostra centralina (nostra per dire, quelle che commercializziamo noi) và che è un piacere, adesso stiamo aspettando una rifornitura di celle, per fargli una bella batteria dedicata, e poi torniamo a spremerla un pochino.... |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2013 : 18:28:08
|
ok grazie,attendiamo! |
www.enerlab.it |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5034 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2013 : 15:56:35
|
Grazie per l offerta di natale

|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2013 : 16:17:00
|
ci mancherebbe....grazie a voi   |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
|
Discussione  |
|