Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit ordinato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Markx
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 21/03/2014 : 19:55:48  Mostra Profilo Invia a Markx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Ho appena ordinato un kit trasformazione sul sito http://vpower.hk/
qualcuno ha qualche esperienza?? comunque acquisto effettuato con paypal.

246 USD REAR WHEEL 48V 500W WITH DISC BREAK 26 wheel inch 6 gears

301 USD batteria LifePO4 15AH 48V

TOTALE 400€

spedizione compresa!!
che ne pensate sia come kit, il prezzo e il sito di acquisto???
grazie delle risp....

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 21/03/2014 : 22:23:20  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto.
Lungi da me la volontà di criticare, ma la mia natura mi impone di raccogliere informazioni e pareri fino allo sfinimento prima di aprire il portafogli e procedere all'acquisto di qualcosa.
Comunque non conosco il sito che hai postato e quindi non posso esprimermi.
L'impressione però è che manchino delle descrizioni tecniche.
Ad esempio non si capisce il tuo controller che corrente ha, valore che avrebbe aiutato a scegliere con sicurezza la batteria.
Ho capito che 500W a 48V sono poco più di 10A ma quei W sono continui? Di picco (non credo)? Ecco che magari diventano 20 e la batteria potrebbe andare verso il suo limite...
Comunque con i dati dichiarati hai fatto una scelta bilanciata direi.
Per il prezzo, sembra vantaggioso, ma lo impari alla fine, sia per la Dogana, sia con il tempo se il materiale risulterà di qualità oppure no....
Comunque sono favorevole alle sperimentazioni e ad alimentare le passioni, quindi avanti così....

Su che bici intendi montare il tutto? La ruota da 26 fa pensare a una MTB... Una Full?
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 00:28:32  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti manca come minimo la centralina, un pas e/o acceleratore!

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 00:39:50  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi son trovato bene con le loro batterie.. sebbene me la sia montata a mano

Markx
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 11:24:09  Mostra Profilo Invia a Markx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per avermi risposto.
si lo monto su una mtb con forcella ant ammortizzata e ammortizzatore centrale, ma poi non so se la mtb la cambierò, ma sicuramente se il kit sarà funzionante me lo porterò dietro sul prossimo acquisto.
Cmq non so se ho fatto un giusto acquisto però i prezzi mi sembrano abbastanza buoni (nonostante dovrò sicuramente pagare un 30% in più di dogana)
allora nel kit penso ci sia tutto ti posto il link.
http://vpower.hk/product.php?id=331

sinceramente non ci capisco molto

non capisco bene nemmeno questo schemino (ti posto il link) a metà pagina, sulle prestazioni velocità. Come può un 700/800w andare meno di un 500w
http://vpower.hk/product.php?id=50
gli ah nell'ultima colonna sono quelli che da la batteria o la centralina??

Ma quindi ho fatto un giusto accoppiamento tra kit motore centralina e batteria??

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 14:40:21  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Markx ha scritto:

grazie per avermi risposto.
si lo monto su una mtb con forcella ant ammortizzata e ammortizzatore centrale, ma poi non so se la mtb la cambierò, ma sicuramente se il kit sarà funzionante me lo porterò dietro sul prossimo acquisto.
Cmq non so se ho fatto un giusto acquisto però i prezzi mi sembrano abbastanza buoni (nonostante dovrò sicuramente pagare un 30% in più di dogana)
allora nel kit penso ci sia tutto ti posto il link.
http://vpower.hk/product.php?id=331

sinceramente non ci capisco molto

non capisco bene nemmeno questo schemino (ti posto il link) a metà pagina, sulle prestazioni velocità. Come può un 700/800w andare meno di un 500w
http://vpower.hk/product.php?id=50
gli ah nell'ultima colonna sono quelli che da la batteria o la centralina??

Ma quindi ho fatto un giusto accoppiamento tra kit motore centralina e batteria??

nel kit c'è tutto pare.
riguardo ai motori che vanno meno, forse sono dei alta coppia; il tuo 500w credo proprio che sia un alta velocità e poca coppia, quindi scarse performances in salita e accelerazione.

Markx
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 17:18:34  Mostra Profilo Invia a Markx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ottimo quindi fa fatica a partire??
quindi era meglio un 700/800w anche se in velocità andava meno :((
secondo te sono kit a pedalata assistita o a gas diretto??

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 18:53:12  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Markx ha scritto:

ah ottimo quindi fa fatica a partire??
quindi era meglio un 700/800w anche se in velocità andava meno :((
secondo te sono kit a pedalata assistita o a gas diretto??

dalle foto il pas non si vede quindi direi gas..

cmq non è che farà fatica a partire, la potenza di spunto sarà nel ordine del kilowatt.. non sarà bruciante l'accelerazione quanto lo sarà la velocità massima: attento!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36471 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 12:18:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle caratteristiche fornite si vede che è un motore da velocità: 48V-500W continui e ben 1200W di picco (centralina da 25A) con 400RpM di regime massimo indicano una velocità di almeno 50Km/h che non sono certo pochi, quindi oltre al fatto che in salita avrai poca assistenza e consumi elevati (con relativo riscaldamento del motore) dovrai anche assicurarti che la tua bici sia in grado di gestire una simile velocità, specialmente come impianto frenante.

Oltretutto siccome vedo che questo motore andrà ad equipaggiare un MTB mi pare che tu abbia commesso un errore: Non avrai un mezzo adeguato alla velocita di 50Km/h (cambia almeno immediatamente gli pneumatici) sia a cusa delle geometrie che dei rapporti del cambio, che risulteranno assolutamente troppo corti per poter pedalare efficacemente oltre i 38-40Km/h e in più con la poca coppia ottenibile a bassa velocità ti sei giocato la possibilità di fare del fuori strada appena un pò impegnativo...

Markx
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 14:31:04  Mostra Profilo Invia a Markx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi è meglio se me lo faccio sostituire con uno da 700/800w ?? oppure più piccolo?? credo che ancora debbano spedire.
I pneumatici sono quelli stradali non da sterrato.
so già che 50kmh sono una velocità assurda e che non ci proverò mai a raggiungerli, solo che pensavo fosse migliore(visto quello che indicava la tabella) il 500w rispetto a 700/800.
quanta autonomia all'incirca potrò avere senza fare sforzare il motore, cioè evitando salite e aiutandolo in partenza??

Barba 49
Utente Master

Toscana

36471 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 15:22:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema sta proprio nella velocità, anche se andrai piano per non rischiare avrai un motore poco "coppioso" in partenza, accelerazione e salita.

Il problema di acquistare su alcuni siti è proprio l'impossibilità di chiedere motori adeguati alle proprie esigenze, cosa che invece si può fare in Italia scegliendo tra decine di modelli sia come potenza che come caratteristiche di tiro/velocità.

Se guardi il sito di Wheelkits o quello di Alcedoitalia te ne puoi rendere conto, i Nine vanno dal lentissimo e coppiosissimo 5*12 fino al velocissimo 9*7, e volendo esagerare (ma con ruota da 16 o 20") fino all'ultraveloce 12*5...

I BPM della Bafang vanno dal codice 16 (lentissimo) fino al codice 8 (da velocità) e ambedue le marche si possono avere con abbinate centralina da 250 fino a oltre 100W.

Markx
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 15:39:02  Mostra Profilo Invia a Markx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi che faccio lo prendo così o mi faccio cambiare i watt??
al massimo vedrò di rivenderlo, se mai ci riuscirò??

Barba 49
Utente Master

Toscana

36471 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 16:57:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca di farti mandare il kit meno veloce, guarda quanti Km/h dichiarano sul sito e vedi: Per il tuo dicono appunto 50Km/h a 48V su ruota da 26", a te occorrerebbe un motore da 40Km/h o anche meno per avere assistenza in salita è buona coppia alla partenza, ma non so cosa loro hanno in vendita...

Markx
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 17:41:43  Mostra Profilo Invia a Markx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
48v 250w fa 49kmh rpm410 15ah
48v 350w fa 49kmh rpm410 15ah
48v 500w fa 50kmh rpm400 25ah
48v 700w fa 43kmh rpm320 28ah
48v 800w fa 43kmh rpm370 30ah

quindi meglio l'800w?? rispetto agli altri???
sai per quanto tiene la batteria ??

Barba 49
Utente Master

Toscana

36471 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 19:04:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è un errore, se ambedue i motori da 7-800W fanno 43Km/h è ovvio che dovrebbero fare anche gli stessi giri!!!

A questo punto comunque il 700W da 43Km/h è quello che fa per te, mentre l'800W (370RpM) è di nuovo un motore da velocità perchè porta la bici ad almeno 46-47Km/h...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.