Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Connessioni centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 21:03:01  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il prossimo progettino, una 20" pieghevole peperina, userò il mio GM. Siccome l'erogazione della sua centralina non mi piaceva molto perchè in partenza è troppo morbida :rolleyes:, ho comprato per 31€ tutto compreso una centralina dalla Cina su ebay.
Centralina arrivata, ho il problema del collegamento dei tanti fili di cui è dotata.
C'è ne sono veramente una quantità esagerata e le istruzioni non sono molto esplicative.
Inutile dire che il venditore nè sà meno di me, tanto che mi ha spedito una foto di un'altra centralina :wacko: :wacko:.
metto una foto delle istruzioni
[URL=http://s163.photobucket.com/user/RosyMarco/media/Istruzionicentralina1000W_zpsdf3409df.jpg.html][/URL]

Il problema è come collegare i fili dei due spinotti che lui definisce anti-burglary e anti theft.
Sono i fili descritti nelle ultime righe del foglietto, tranne l'ultima riga che è relativa alla retromarcia.
Le scritte sulla sinistra sono mie per identificare i gruppi.
Altra domanda:
E presente una coppia di fili, quelli segnati sotto la scritta GAS, che lui chiama "two wirte cable learning model"
che sono due fili bianchi (white non wirte :blink: :blink: ) per far capire alla centralina se il motore è con i sensori a 60° o 120°?
Ma come devo fare, li collego faccio partire e poi li stacco?
Oppure??
Grazie a tutti per le risposte che mi darete.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 23:43:06  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' questa per caso? le istruzioni sono in tedesco come vedi,forse una loro traduzione potrebbe chiarire meglio le connessioni al posto di quell'inglese con termini di cablaggio mai sentiti ( per mia ignoranza)

Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 11:05:52  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Bob è proprio lei, ma quindi hai le istruzioni in tedesco?
Ripeto però che ho bisogno di avere le istruzioni ed uno schema, e non sapere lo spinotto per cosa è; perchè questo l'ho capito.
Grazie.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 19:28:47  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la traduzione,per quanto è stato possibile
Se riesci a decifrarla ( come credo) lo schema non dovrebbe essere necessario,semmai sostituisci i connettori originali.

Alla seconda dicitura da sx è scritto:learn/apprendimento....per caso è programmabile??

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 19:10:42  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Bobbuccio
io ti ringrazio nuovamente ma evidentemente la menopausa t'ha preso in pieno.
Se avessi visto la schermata che ho postato avresti visto che li è scritto tutto in un Inglese un pò raffazzonato ma comunque c'è scritto.
Quello che mi occorre è uno SCHEMA di come collegare i vari spinotti.
Tra parentesi lo spinotto rosso al centro con tre fili non è tradotto ed è uno di quelli appunto dell'allarme.
Io posso anche immagginarlo ma per non far danni vorrei avere una conferma.
Poi comunque trovo discrepanza tra alcuni spinotti tra la tua traduzione ed il foglietto mio.
Grazie ancora
Saluti Pino

P.S.
Non te la prendere che German ti fà il Gmotor con il tuo cancelletto

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 19:31:50  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi domando perché ti serve lo schema di come collegare i vari spinotti,questo non è date te zzarola!!

Se passi dalle mie parti te la monto a occhi bendati e senza bidoni di birra in cambio.

Ho scomodato l'ing. Francesco che ha vissuto 30 in Germania per la traduzione,ieri sera mi ha telefonato per scusarsi della mancata traduzione dello spinotto rosso a 3 fili

p.s.

prima che German arrivi a toccare il MIO motore ne passerà di tempo!! è più probabile che modificherò il suo,un giorno o l'altro

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 20:19:23  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerco di spiegarmi.
I due spinotti rossi sono per questo fantomatico allarme però:
1)quello con due fili parla di alimentazione, sia nel mio foglietto che nella tua traduzione.
Ma che significa alimentazione? La centralina è già alimentata di suo.
Non è che significa che cortocircuitando questi due fili si metta la centralina in modalità allarme?
2)sul connettore a tre fili il mio foglietto parla di 3 modalità diverse a seconda di quale filo si utilizzi.Per l'arancione si parla di "prevent theft swith" (che imaggino sia swicth cioè interruttore).
Ma ancora un'altro filo che fà da interruttore, ma da collegare dove? a massa?
3)Il blu è l'allarme di fase, il verde l'allarme di segnale???????
Non è che magari sono diagnostica e non un'allarme?
Ma a questo punto andrebbero collegati ad un LED???
E poi allarme senza una sirena? Cioè non suona nulla ma la bici non funzia?

Lo spinotto a due fili che la traduzione chiama "protezione motore se la bici stà sul cavalletto" il mio foglietto dice che è per la retromarcia.
Ancora una volta che faccio?

Ma ho capito bene hai già utilizzato questa centralina?
Potresti chiedere meglio al tuo amico Ing?

Grazie.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 18:01:27  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente Pì....il problema sta che quella centralina ha un mucchio di opzioni sconosciute....il cavalletto,l'allarme...la sirena.

Innanzitutto ti avevo chiesto se fosse programmabile,se riesci a entrare nel programma cerca di lasciare in default tutto ciò che non riguarda il classico collegamento:FASI...se necessitano HALL...coll. BATTERIA...ACCELERATORE...event. PULSANT 3 pos.. e collegamento W.METER .
Tutto queste uscite sono chiaramente individuabili,non ti resta che fare delle prove al banco,per il resto ( sempre se non sia subordinato a quanto detto ) .....fregatene isola tutto e campa felice

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 27/03/2014 : 21:25:03  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi finalmente ho potuto provarla.
La prova è stata effettuata con la seguente configurazione:
LiPo 14s
Motore 9C SHT senza cerchio chiuso nella morsa.
Innanzitutto funziona
Per quanto riguarda il cavallotto learning la procedura è questa:
Si alimenta e si chiude il cavallotto,
immediatamente il motore gira in un verso con un colpo di gas la rotazione si inverte.
Quando gira nel verso corretto si apre il cavallotto. Fine.
La centralina dall'esterno non è programmabile, da dentro non sò.
Il "learning" è solo riferito al verso di rotazione.
Lo spinotto retro funziona.
Lo spinotto 3 speed funziona. A riguardo ho notato un comportamento singolare quando metto la 3 marcia e dò tutto gas il motore parte arriva alla velocità della 2 marcia e poi dopo un'attimo in cui resta alla stessa velocità riaccellera ed arriva al massimo.
I numeri di giri sono i seguenti
1 marcia 240 rpm
2 marcia 300 rpm
3 marcia 360 rpm
Ricordo questi a 14s LiPo.
Lo spinotto low brake funziona.
Lo spinotto cruise funziona.
Resta il mistero dei due spinotti rossi dell'allarme, comunque:
quello a due fili è semplicemente un'uscita di alimentazione di qualcosa.
In pratica ci sono i 48V della batteria, sempre anche a centralina spenta.
Per l'altro a 3 fili buio completo

Ma visto e considerato che funziona, come ha suggerito il buon menopausato qui sopra, me ne frego e campo felice

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.