Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuovo upgrade della mia bici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 09:56:48  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi vi mostro i miei ultimi upgrade per la mia bici..ho fatto passare i cavi all'interno del tubo centrale dove erano presenti già due fori che ho semplicemente allargato, poi ho rivestito la centralina con pvc nero e l'ho dotata di un connettore unico sia per le connessioni dei segnali che per l'uscita del motore, ho eliminato il cavalletto centrale e ho aggiunto il blocco chiave di accensione più clacson, mi piacerebbe una bella batteria a bottiglia per completare il tutto :)

Immagine:

440,46 KB

Immagine:

358,73 KB

Immagine:

366,36 KB

Immagine:

396,79 KB

Immagine:

404,64 KB

Immagine:

407,2 KB

Immagine:

435,02 KB

Immagine:

442,52 KB

Immagine:

434,34 KB

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6811 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 11:49:40  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei passato al Bpm.. da quando?

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6811 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 11:50:42  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei passato al Bpm.. da quando?

In Vino Rident Omnia

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 13:16:52  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello, tranne il PVC che impedisce il passaggio dell'aria sulla centralina.
Se non ti piace il colore meglio una passata con il nero da bomboletta spray, magari opaco.

Saluti Pino

P.S.
Come hai fatto il supporto del WM?

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 13:25:31  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Millemiglia quasi due anni! :-D
@T4R grazie in effetti ero anche io perplesso riguardo al passaggio dell aria ma devo vedere come si comporta sotto stress in termini di calore, essendo alluminio con la bomboletta e aggrappanti vari non so quanto sarebbe durata la vernice.. il watt meter l'ho fissato con un braccetto di plastica avvitato sulla parte posteriore.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36494 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 14:25:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vernice nera termica dura quanto vuoi, altrimenti non esisterebbero le centraline nere alla nascita!

Se vuoi un consiglio togli il PVC, se il contenitore riscalda è talmente isolato che non senti nemmeno il calore con la mano.

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 15:18:00  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao barba le centraline che vendono già nere credo siano anodizzate mentre ad esempio il metallo del portapacchi hanno una vernice particolarmente resistente,l'alluminio è un pò ostico da verniciare gli spigoli al primo urto con qualcosa si spellano subito, mi capitò con il vecchio portapacchi in alluminio verniciato dal carrozziere con asciugatura in forno.
Ad ogni modo potrei con il taglierino rimuovere il pvc in corrispondenza delle parti alettate!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6811 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 15:45:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la centralina è piccola (7-14A) fregatene e lascia così, non scalda tanto abbastanza da rovinare niente..

In Vino Rident Omnia

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 16:13:10  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Clausarts

C

Non sono in grado di esprimere un'opinione tecnica ma esteticamente mi piace o per essere più precisi....... a me mi piace

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

dibi
Utente Attivo

Campania

866 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 16:28:34  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti bella bici e sporattutto molto pulita e ordinata.
Ho visto che hai montato un clacson, non sarà omologato ma mi sebra comunque un ottima soluzione per farsi sentire nerl traffico.
Potresti darmi qualche indicazione su come realizzare la modifica ed indicativamente i costi.
Grazie.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 20:15:34  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille ragazzi, dibi in effetti è l'unico clacson che mi fa sentire veramente nel traffico.. in merito a quale modifica ti riferisci?

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 20:22:47  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille ragazzi, dibi in effetti è l'unico clacson che mi fa sentire veramente nel traffico.. in merito a quale modifica ti riferisci?

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 21:51:03  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro.
Sopratutto il lavoro dei connettori, veramente pulito. Ma quello delle fasi porta il carico senza problemi? La centralina è piccola ma quel connettore... non è stressato?
Forse dibi si chiede come alimenti il clacson.

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 02:36:58  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie la modifica per il clacson l ho fatta con un convertitore dc dc Step down mentre per le connessioni di potenza ho usato un connettore più grande è al fianco di quello dei segnali,! :-)

dibi
Utente Attivo

Campania

866 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 09:47:17  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie la modifica per il clacson l ho fatta con un convertitore dc dc Step down mentre per le connessioni di potenza ho usato un connettore più grande è al fianco di quello dei segnali,! :-)

Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come non detto. In elettronica cono proprio un ciuccio, le tue indicazioni mi sembrano codificate in aramaico antico.
Grazie mille comunque.
A proposito di quale zona della Campania sei?

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 10:36:50  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahah tranquillo non è fantascienza è come un alimentatorino che abbassa la tensione della batteria a 12V cmq io vivo in provincia di salerno e tu?

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 13:55:14  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si avevo intravisto il connettore cromato e so che ha i pin ben più generosi ma la perplessità mi rimane. Comunque nel tempo ci terrai informati se reggono o se ti daranno problemi di surriscaldamento.
Comunque l'idea è favolosa e molto professionale.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.