Autore |
Discussione  |
|
Clausarts
Utente Medio

Campania
391 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 09:56:48
|
Ciao ragazzi vi mostro i miei ultimi upgrade per la mia bici..ho fatto passare i cavi all'interno del tubo centrale dove erano presenti già due fori che ho semplicemente allargato, poi ho rivestito la centralina con pvc nero e l'ho dotata di un connettore unico sia per le connessioni dei segnali che per l'uscita del motore, ho eliminato il cavalletto centrale e ho aggiunto il blocco chiave di accensione più clacson, mi piacerebbe una bella batteria a bottiglia per completare il tutto :)
Immagine:
 440,46 KB
Immagine:
 358,73 KB
Immagine:
 366,36 KB
Immagine:
 396,79 KB
Immagine:
 404,64 KB
Immagine:
 407,2 KB
Immagine:
 435,02 KB
Immagine:
 442,52 KB
Immagine:
 434,34 KB
|
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6811 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 11:49:40
|
Sei passato al Bpm.. da quando? |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6811 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 11:50:42
|
Sei passato al Bpm.. da quando? |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 13:16:52
|
Bello, tranne il PVC che impedisce il passaggio dell'aria sulla centralina. Se non ti piace il colore meglio una passata con il nero da bomboletta spray, magari opaco.
Saluti Pino
P.S. Come hai fatto il supporto del WM? |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Clausarts
Utente Medio

Campania
391 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 13:25:31
|
@Millemiglia quasi due anni! :-D @T4R grazie in effetti ero anche io perplesso riguardo al passaggio dell aria ma devo vedere come si comporta sotto stress in termini di calore, essendo alluminio con la bomboletta e aggrappanti vari non so quanto sarebbe durata la vernice.. il watt meter l'ho fissato con un braccetto di plastica avvitato sulla parte posteriore. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36494 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 14:25:23
|
La vernice nera termica dura quanto vuoi, altrimenti non esisterebbero le centraline nere alla nascita!
Se vuoi un consiglio togli il PVC, se il contenitore riscalda è talmente isolato che non senti nemmeno il calore con la mano.  |
 |
|
Clausarts
Utente Medio

Campania
391 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 15:18:00
|
Ciao barba le centraline che vendono già nere credo siano anodizzate mentre ad esempio il metallo del portapacchi hanno una vernice particolarmente resistente,l'alluminio è un pò ostico da verniciare gli spigoli al primo urto con qualcosa si spellano subito, mi capitò con il vecchio portapacchi in alluminio verniciato dal carrozziere con asciugatura in forno. Ad ogni modo potrei con il taglierino rimuovere il pvc in corrispondenza delle parti alettate! |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6811 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 15:45:10
|
Se la centralina è piccola (7-14A) fregatene e lascia così, non scalda tanto abbastanza da rovinare niente.. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 16:13:10
|
Non sono in grado di esprimere un'opinione tecnica ma esteticamente mi piace o per essere più precisi....... a me mi piace    |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
dibi
Utente Attivo

Campania
866 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 16:28:34
|
Complimenti bella bici e sporattutto molto pulita e ordinata. Ho visto che hai montato un clacson, non sarà omologato ma mi sebra comunque un ottima soluzione per farsi sentire nerl traffico. Potresti darmi qualche indicazione su come realizzare la modifica ed indicativamente i costi. Grazie. |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
 |
|
Clausarts
Utente Medio

Campania
391 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 20:15:34
|
grazie mille ragazzi, dibi in effetti è l'unico clacson che mi fa sentire veramente nel traffico.. in merito a quale modifica ti riferisci? |
 |
|
Clausarts
Utente Medio

Campania
391 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 20:22:47
|
grazie mille ragazzi, dibi in effetti è l'unico clacson che mi fa sentire veramente nel traffico.. in merito a quale modifica ti riferisci? |
 |
|
Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 21:51:03
|
Ottimo lavoro. Sopratutto il lavoro dei connettori, veramente pulito. Ma quello delle fasi porta il carico senza problemi? La centralina è piccola ma quel connettore... non è stressato? Forse dibi si chiede come alimenti il clacson. |
 |
|
Clausarts
Utente Medio

Campania
391 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2014 : 02:36:58
|
Grazie la modifica per il clacson l ho fatta con un convertitore dc dc Step down mentre per le connessioni di potenza ho usato un connettore più grande è al fianco di quello dei segnali,! :-) |
 |
|
dibi
Utente Attivo

Campania
866 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2014 : 09:47:17
|
Grazie la modifica per il clacson l ho fatta con un convertitore dc dc Step down mentre per le connessioni di potenza ho usato un connettore più grande è al fianco di quello dei segnali,! :-)
Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              Come non detto. In elettronica cono proprio un ciuccio, le tue indicazioni mi sembrano codificate in aramaico antico. Grazie mille comunque. A proposito di quale zona della Campania sei? |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
 |
|
Clausarts
Utente Medio

Campania
391 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2014 : 10:36:50
|
ahah tranquillo non è fantascienza è come un alimentatorino che abbassa la tensione della batteria a 12V cmq io vivo in provincia di salerno e tu? |
 |
|
Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2014 : 13:55:14
|
Si avevo intravisto il connettore cromato e so che ha i pin ben più generosi ma la perplessità mi rimane. Comunque nel tempo ci terrai informati se reggono o se ti daranno problemi di surriscaldamento. Comunque l'idea è favolosa e molto professionale. |
 |
|
|
Discussione  |
|