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mosca
Utente Normale

 Sicilia
69 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2014 : 12:39:11
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Salve agli amici elettropedalatori, ho un dilemma e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. ho preso una rockrider 5.3 elettrificata goldenmotor usata, e da un paio di settimane mi succede una cosa strana in questo periodo sto facendo belle salitone e mi capita spesso che dopo un paio di Kilometri si spegne tutto, spengo ed accendo la batteria e le bièa riparte, nn capisco se è la centralina che si surriscalda e va in blocco o se proprio sta partendo un Vostro esimio consiglio sarebbe ben accetto posto qualche foto della bipa per capire che cosa ha montato grazie a tutti in anticipo
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36473 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2014 : 14:13:50
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Le normali centraline non hanno protezione termica, mi pare che solo quella del Magic Pie la monti, quindi è assai più probabile che a piantarsi sia la batteria o che il BMS in essa contenuto sia piccolo per la centralina che è stata scelta: Se ad esempio hai un BMS da 25A massimi e la centralina della stessa potenza è chiaro che in salita il BMS si surriscalderà e toglierà l'alimentazione, ci vuole un bel pò di margine tra questi due componenti! 
Se invece il tutto è ben dimensionato ma il fatto permane allora hai probabilmente qualche celle non al top che sotto sforzo va troppo in basso come tensione e fa intervenire il BMS per overdischarge.
Che sia il BMS è palese, quando interviene la centralina non occorre spegnere l'interruttore della bici per far riprendere l'assistenza, basta smenttere di accelerare (o pedalare) e subito l'assistenza riparte.  |
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T4R
Utente Master
    

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2014 : 15:53:04
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Quoto Barba. Che tipo di centralina ha? Non mi sembre l'originale GM, che è microscopica. Io ho usato motore e cemtralina GM per circa 4 anni senza alcun tipo di problema elettrico tant'è che adesso lo stò riciclando su una una pieghevole da 20".
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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mosca
Utente Normale


Sicilia
69 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2014 : 11:15:54
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UN GRAZIE A TUTTI IN PARTICOLARE A BARBAPAPA' ( APPELLATGIVO NON DA FUMETTO MA PERCHE' E'VERAMENTE UN PAPA' PER LE DRITTE CHE CI DA') POSTO UNA FOTO DEL BMS PRESA NEL SITO DI G.M. E D IN SETTIMANA DELLA CENTRALINA. SPECIFICHE BMS Built in BMS with kickout protection when battery is low.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36473 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2014 : 11:24:37
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Bene, è un BMS da 48V-10A continui e 30A di picco: Se la tua centralina è da 27-30A di picco il BMS può andare in protezione durante le salite come hai detto tu.
Se invece hai una centralina da 25A di picco allora il problema probabilmente sta nell'efficienza delle celle, anche se ovviamente non si può escludere un guasto del BMS stesso, accade!!!  |
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mosca
Utente Normale


Sicilia
69 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2014 : 13:07:41
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GRAZIE GRANDE BARBA VEDIAMO SE RIESCO AD EVINCERE GLI AMPER DELLA CENTRALINA
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mosca
Utente Normale


Sicilia
69 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 12:55:45
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GRANDE BARBA ECCO LE FOTO DELLA CENTRALINA MA NON LEGGO DA NESSUNA PARTE L'AMPERAGGIO |
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mosca
Utente Normale


Sicilia
69 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 13:45:54
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 14:20:14
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ciao dalle foto la centralina non sembra un mostro di potenza,quindi dai sintomi pare che sia la batteria che collassi sotto sforzo,cosa probabile anche perché in genere è l'unico componente che invecchia ed avendola presa usata potrebbe esser stata trattata male. vedi se riesci a monitorare la tensione tra centralina e batteria,a parte il rilevare il drop(differenza di tensione)tra motore fermo e sotto sforzo,se supera i 4-5 V non sta bene,
comunque quando si blocca la bici misura la tensione ai capi centralina (senza riavviare la batteria)se ti da 0V hai la batteria che crolla ed il bms stacca tutto fino a che non spegni e riaccendi, se invece ti trovi la tensione giusta è la centralina che scalda e va in blocco,è magari piccola per quel motorone |
www.enerlab.it |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36473 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2014 : 17:00:16
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Ci manca l'etichetta ma sicuramente è una BAC-281P programmabile.
Può essere programmata per 24-36-48V e accetta massimo 60V in entrata, mentre per la potenza si va da 200W fino a 1000W..... 
Se la centralina è settata per 48V-1000W è chiaro che la corrente richiesta sarà di 20A continui e oltre 30A di picco, quindi supera la portata del BMS che di conseguenza va in protezione.
Dovresti acquistare il cavetto apposito e programmare la centralina a 15A continui e 25A massimi, altrimenti il difetto persisterà.  |
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mosca
Utente Normale


Sicilia
69 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2014 : 12:37:30
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grazie per i consigli a tuttivoi T4R - BLINDO7 e soprattutto BARBA 49 La centralina a detta del vecchio proprietario è programmabile a 500 750 1000 w ma se riprogrammo gli amper a 15 e 25 max perdo potenza oppure è consigliabile acquistare una centralina piu' potente? |
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mosca
Utente Normale


Sicilia
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36473 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2014 : 19:18:26
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Se acquisti una centralina più potente peggiori ancor più la situazione, se è il BMS che stacca l'alimentazione dopo 30A di assorbimento con una centralina più affamata non parti nemmeno!!!
Puoi solo programmare la centralina per 25A massimi e provare la bici: Se il difetto scompare sai qual'è il problema, fai un test...  |
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