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Mirco
Utente Senior
   
 Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 21:53:13
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Salve ragazzi,ho un problema...in questi giorni ho montato il mio BPM 500w HT sensorless sulla mia bici con una centralina 36/48v 17A sensored/sensorless ed adattabile addirittura per motori con avvolgimenti fasati a 60/120°...ho collegato il tutto,gli ho fatto apprendere il senso di rotazione unendo i 2 fili blù e poi li ho staccati...a funzionare funziona,ha anche un'ottima coppia con 14s Lipo ma il problema è che arriva a 37km/h e la centralina stacca,devo lasciare e riprendere l'acceleratore e riparte....a ruota alzata invece riesce a raggiungere il regime massimo di rotazione ma solo se accelero gradualmente,se invece accelero subito a fondo stacca comunque! Quando lo testai con la centralina sensorless di Alcedo mi raggiungeva i 42km/h senza nessun problema,purtroppo ora è da riparare e non ho altre centraline sensorless da poter montare. Secondo voi è solo un problema di incompatibiltà?
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 21:58:07
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Diciamo che quella centralina fa un pò troppe cose, quindi finisce per non farne bene nemmeno una, questo è il mio parere.
Controlla comunque che la tensione in uscita dall'acceleratore non sia troppo alta, se supera i 4V alcune centraline si bloccano!  |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 22:10:45
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Infatti è stato quello che pensato subito anch'io! Ma se fosse un problema di blocco dovuto a tensione del segnale alta allora perchè a ruota alzata riesco ad accelerare al massimo senza che la centralina stacchi? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 22:12:15
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Si, ma lo devi fare assai lentamente, prova a fare la misura che tanto è semplice e non costa niente!  |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 22:16:11
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ok,vado... |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 20:40:17
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misuazione segnale del manettino effetuata: 0.86v a minimo e 3.56v tutto accelerato. Sembra essere nella norma...eppure stacca! Oggi accelerando molto gradualmente in discesa ho toccato i 39km/h ma poi ha staccato comunque....devo proprio cercare un'altra centralina? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 20:45:49
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Mi sa proprio di si, quella che hai non è abbastanza veloce per seguire i picchi di estratensione provenienti dal motore e si blocca: Probabilmente è più adatta a motori gearless che girano almeno 5 volte più lenti rispetto ai geared.  |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 20:54:52
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era quello che immaginavo,infatti stacca proprio quando il motore sta per raggiungere il regime massimo... |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 21:04:07
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domanda....attualmente ho 2 centraline di alcedo entrambe 48v 16A una è sensored (buona) e l'altra è sensorless(guasta)...ho notato che nella sensorless è presente una schedina saldata sulle piazzole dei sensori hall da cui escono tre fili saldati poi sulle tre fasi motore....se la dissaldo e la saldo allo stesso modo nella sensored,quest'ulima diventerebbe a tutti gli effetti una sensorless? Grazie... |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 21:05:38
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domanda....attualmente ho 2 centraline di alcedo entrambe 48v 16A una è sensored (buona) e l'altra è sensorless(guasta)...ho notato che nella sensorless è presente una schedina saldata sulle piazzole dei sensori hall da cui escono tre fili saldati poi sulle tre fasi motore....se la dissaldo e la saldo allo stesso modo nella sensored,quest'ulima diventerebbe a tutti gli effetti una sensorless? Grazie... |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 21:07:49
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era quello che immaginavo,infatti stacca proprio quando il motore sta per raggiungere il regime massimo... |
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iv3ugy
Utente Medio
 
Friuli-Venezia Giulia
227 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 21:24:38
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Probabilmente no, credo che le centraline abbiano un software diverso, la strategia di controllo del motore è molto diversa tra sensored e sensorless, anche se a livello hardware la differenza è soltanto quella schedina.
Daniele |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 22:55:58
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Penso proprio che quella schedina facia la differenza, ci vorrebbe un parere di Garchofa per esserne certi ma penso che sia trapiantabile...  |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 23:47:55
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garchyyy.... |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 02:00:01
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Sì è trapiantabile. |
In Vino Rident Omnia |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 07:22:43
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quindi aggiungendo quella schedina alla sensored diventerà una sensorless a tutti gli effetti,giusto? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 07:54:09
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Certamente!  |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 15:14:50
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Per trapiantare la schedina devi fare attenzione ai colori dei cavi delle fasi, vedrai che non hanno lo stesso ordine. e magari cè qualche differenza nel software, non funziona su tutte le centraline. |
Sono morto |
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Mirco
Utente Senior
   

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 20:51:26
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e con la fortuna che mi ritrovo,sicuramente non funzionerà! Preferisco a questo punto tentare di riparare la sensorless o trovarne un'altra...... Comunque oggi a batteria scarica(52v) ha cominciato ad andar bene,non staccava più ed arrivava tutto un tiro fino a 42km/h come con la sensorless di alcedo! Mah... |
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 14:46:55
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Mi ero scordato, alcune schedine hanno delle resistenze da 220K, in altre centraline quelle resitenze sono sulla scheda principale e non sulla schedina piccola, bisogna stare attenti. |
Sono morto |
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