Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Evitare il display
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pablo65
Utente Medio

Liguria

179 Messaggi

Inserito il - 15/08/2014 : 01:39:16  Mostra Profilo Invia a pablo65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi è possibile far funzionare una centralina senza display.
Il connettore in questione è composto da 4 fili(verde nero arancio rosso).
Ho comprato 3 centraline in Ingilterra ma non mi sono accorto che avevano questo connettore, o meglio, sullo schema si presentava con il connettore tre velocità ma in realtà aveve quella a 4 fili per il display.
Poi a me basterebbe farle funzionare con l'accelleratore.
http://www.ebay.it/itm/251591843244?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Ora, se non riesco a farle funzionare senza display, mi tocca comprare 3 display e così addio risparmio, tanto vale che le comprassi da Alcedo.
Ciao a tutti.

iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

227 Messaggi

Inserito il - 15/08/2014 : 08:08:25  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente romperei le scatole al venditore, visto che nell'inserzione non c'è scritto assolutamente da nessuna parte che serve il display, ovviamente dopo essersi accertati che senza display non và.

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36509 Messaggi

Inserito il - 15/08/2014 : 09:12:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che molto semplicemente le centraline che ti hanno mandato non corrispondono allo schema di collegamento pubblicato sul sito: Se guardi la terza foto vedi che non esiste nessun connettore con quattro cavetti Nero-Rosso-Verde-Arancio!!!

Se comunque vuoi provare a farle funzionare ugualmente cerca nel connettore qual'è il cavetto che porta la tensione della batteria (36V misurati rispetto al nero) ed escludilo immediatamente isolandolo ben bene, poi fai delle prove collegando i restanti cavetti fino ad individuare i tre diversi livelli di assistenza e montaci un commutatore a tre posizioni.

Dovrebbe comunque funzionare anche senza collegare niente (a parte l'acceleratore) ma rimarrebbe su assistenza media...

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 16/08/2014 : 08:24:59  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il problema è che non si accendono proprio senza display(se ho capito bene) come i modelli ep-bus di alcedo!

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 16/08/2014 : 17:35:55  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel 2° schema si vede però che c'è un riferimanto al LED800, forse Pablo non ci ha fatto caso e non ha drizzato le antenne....
Le foto sono piccole e anche ingrandendo si sgranano e non si vede bene , forse Pablo ha ricevuto schemi cartacei migliori. Tutto questo per dire che nel 2° schema proprio nelle caselline del LED800 c'è scritto qualcosa su sfondo rosa. La soluzione è li secondo me.
Nella seconda casellina mi sembra di intravadere Vout 200ma riferita al cavo arancio che è l'accensione del controller, ma si vede veramente male.
Pablo, se non hai foto migliori fattele mandare, che secondo me puoi risolvere.

pablo65
Utente Medio

Liguria

179 Messaggi

Inserito il - 17/08/2014 : 12:15:04  Mostra Profilo Invia a pablo65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetto dopo le feste de richiedo spiegazioni migliori, intanto faccio delle prove come ha consigliato barba49.
Grazie, farò sapere com'è andata a finire.
Ciao.

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 22/08/2014 : 21:26:58  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pablo, oggi ho avuto per le mani un kit composto da controller ku65 e testierina led 810 e ho fatto alcune prove che potrebbero esserti utili.
In questo kit il tastierino è collegato al controller con un unico spinotto a 4 pin.
I cavetti sono così utilizzati: NERO = Massa , ROSSO = Tensione batteria , BLU = Accensione (accendendo il sistema compare la tensione batteria che abbiamo sul rosso) , VERDE = 1V low 2V med 3V high 4V 6kmh. Nel mio caso low-med-high regolano la corrente (potenza) del motore, non la velocità.
Spero che queste informazioni possano esseri di aiuto.
Buon lavoro.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.