Autore |
Discussione  |
|
roby77
Utente Medio

Campania
192 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2014 : 20:57:53
|
Ciao amici ho appena finito di montare un bpm 500w sulla mia bici ed alla prova se tutto funzionava ho notato che il pacco pignoni ondeggia vistosamente,secondo voi può rientrare nella norma o mi conviene chiamare quelli di electricbikes e farglielo presente vi ringrazio anticipatamente
|
specialized rockhopper 29" in allestimento |
|
iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia
227 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2014 : 21:06:47
|
Ho lo stesso problema col nine comprato qualche anno fà e mi è stato risposto che è nelle normali tolleranze cinesi.. nel mio caso si tratta di 2-3mm di disassamento.. e a mio dire non son pochi, ma non crea nessun disturbo nell'utilizzo |
 |
|
Mauro27
Utente Medio

319 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2014 : 22:59:02
|
| iv3ugy ha scritto:
Ho lo stesso problema col nine comprato qualche anno fà e mi è stato risposto che è nelle normali tolleranze cinesi.. nel mio caso si tratta di 2-3mm di disassamento.. e a mio dire non son pochi, ma non crea nessun disturbo nell'utilizzo
|
Normali tolleranza cinesi!!! ma mi faccia il piacere, costruiscono bdc da 2000-3000€ in Cina, anche Shimano produce meccaniche in Cina e di ottima qualità.
2-3mm per la meccanica di una bici sono 30 cm per una casa, è assurdo
Avete fatto bene ad aprire questo post, perché sto acquistando un Bafang CST e se ci fossero questi problemi glielo rispedisco subito. |
 |
|
sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2014 : 23:21:23
|
Per mia esperienza con i rocchetti a filetto è quasi normale... È un problema più estetico che altro... Se vi rode fatevi un hub col cambio a cassetta invece che a filetto... |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6814 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2014 : 00:56:31
|
Infatti.. tutto normale per una ruota libera filettata da pochi euro.. Mica bdc da 2000-3000€!! (Che di sicuro non montano ruote libere filettate) ... non ti preoccupare non ti darà problemi, fa solo strano a vedersi. Anche se Mauro27 si scandalizza (e fa bene a comprare un CST)
|
In Vino Rident Omnia |
 |
|
roby77
Utente Medio

Campania
192 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2014 : 05:01:44
|
Grazie ragazzi per le risposte mi rincuorate.
Allora metto apposto i cavi inizio ad usarla senza pensieri :-) |
 |
|
Mauro27
Utente Medio

319 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2014 : 09:45:06
|
| MilleMiglia ha scritto:
Infatti.. tutto normale per una ruota libera filettata da pochi euro.. Mica bdc da 2000-3000€!! (Che di sicuro non montano ruote libere filettate) ... non ti preoccupare non ti darà problemi, fa solo strano a vedersi. Anche se Mauro27 si scandalizza (e fa bene a comprare un CST) |
i BPM arrivano in Italia che costano anche 300€. Gli altri kit prezzi analoghi. Se i disassamenti sono a quei valori (mi limito a leggere quanto riportato, spero non sia così) c'è qualcosa che non torna. Non parliamo di articoli da pochi €. |
 |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2014 : 10:26:54
|
Ciao,
un po'di gioco assiale nella ruota libera a vite nei prodotti low cost c'è sempre un po', però....io la notte dormo lo stesso
Invece guardando le caratteristiche del BPM 36V 500W che vende Electricbikes,
dice un po' un controsenso.
Lo indica da 305 RPM "adatto per colline" ,
ma allora è un codice 10 indicare per colline è fonte di equivoci,
si ma quanto ...colline? 
http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=164_219&products_id=1969
|
 |
|
roby77
Utente Medio

Campania
192 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2014 : 10:33:40
|
si aspes so che è un 305rpm i percorsi che faccio non hanno salite a limite qualche falsopiano p.s.stanotte ho dormito hihihihi |
 |
|
Mauro27
Utente Medio

319 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2014 : 13:40:01
|
| aspes ha scritto:
Ciao,
un po'di gioco assiale nella ruota libera a vite nei prodotti low cost c'è sempre un po', però....io la notte dormo lo stesso |
Se a tuo parere i 200-300€ (per alcuni modelli anche più) che chiedono per questi motori una volta importati, è low-cost abbiamo due idee diverse di cosa sia il low-cost  Ho appena provato una vecchia bdc con attacco a filetto (bici anni 70), 6v e mozzo originale, mai sostituito. Nessun disassamento percepibile.
Anch'io fortunatamente dormo la notte, ma se è normale, secondo voi, che a questi prezzi ci sia così tanta imprecisione meccanica vi invito a guardare le meccaniche delle bici normali vendute a quei prezzi (es una Bianchi montante Shimano) e non noterete alcun disassamento.
Sono contento e vi ringrazio mi abbiate messo a conoscenza di questo, ora so cosa evitare  L'unico vero prezzo low cost è quello dei rivenditori cinesi |
 |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2014 : 15:18:42
|
| Mauro27 ha scritto:
| aspes ha scritto:
Ciao,
un po'di gioco assiale nella ruota libera a vite nei prodotti low cost c'è sempre un po', però....io la notte dormo lo stesso |
Se a tuo parere i 200-300€ (per alcuni modelli anche più) che chiedono per questi motori una volta importati, è low-cost abbiamo due idee diverse di cosa sia il low-cost  Ho appena provato una vecchia bdc con attacco a filetto (bici anni 70), 6v e mozzo originale, mai sostituito. Nessun disassamento percepibile.
Anch'io fortunatamente dormo la notte, ma se è normale, secondo voi, che a questi prezzi ci sia così tanta imprecisione meccanica vi invito a guardare le meccaniche delle bici normali vendute a quei prezzi (es una Bianchi montante Shimano) e non noterete alcun disassamento.
Sono contento e vi ringrazio mi abbiate messo a conoscenza di questo, ora so cosa evitare  L'unico vero prezzo low cost è quello dei rivenditori cinesi
|
Basta comprarsi una ruota libera fatta bene che costa di piu' e sostituirla
Se balla un po' fa nagott! Vaistess
Questo BPM è in vendita a 189 euro in Italia,
meno di così.
A meno non lo trovi e se lo fai arrivare dalla Cina con tutti i costi aggiuntivi trasporto dazi Iva si va a pagarlo poco meno se non lo stesso.
Per esempio un BPM 36V 500W su BMS Battery ti costa comprese le spese di spedizione sui 170 Euro,
ma c'è da aggiungere ancora l'iva e il dazio.
Poi va be c'è il discorso della garanzia che se la devi far valere in Cina, visto che le spese di spedizione sono a tuo carico...
Il vero problema con i BPM , a comprarli in Italia o in Cina,
è sapere esattamente che Codice sono,
perchè mi sa che a volte cercano di sbolognare cose che magari hanno in magazzino
e che sono stati costretti a prendere per avere sconti su grossi quantitativi.
|
 |
|
Mauro27
Utente Medio

319 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2014 : 15:34:17
|
| aspes ha scritto:
Basta comprarsi una ruota libera fatta bene che costa di piu' e sostituirla
Se balla un po' fa nagott! Vaistess |
Francamente a quei prezzi mi aspetterei una precisione meccanica pari a quella che troviamo nelle meccaniche dei gruppi di pari prezzo, anzi superiore, trattandosi di un unico articolo, senza dover cambiare componenti. Il fatto di dover sostituire con un'altra, con quale?l'accoppiamento è preciso?
Spero davvero che coi motori cst non ci siano questi problemi. |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6814 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2014 : 22:05:37
|
| Mauro27 ha scritto:
| MilleMiglia ha scritto:
Infatti.. tutto normale per una ruota libera filettata da pochi euro.. Mica bdc da 2000-3000€!! (Che di sicuro non montano ruote libere filettate) ... non ti preoccupare non ti darà problemi, fa solo strano a vedersi. Anche se Mauro27 si scandalizza (e fa bene a comprare un CST) |
i BPM arrivano in Italia che costano anche 300€. Gli altri kit prezzi analoghi. Se i disassamenti sono a quei valori (mi limito a leggere quanto riportato, spero non sia così) c'è qualcosa che non torna. Non parliamo di articoli da pochi €.
|
Invece stiamo parlando proprio di ruote libere filettate da pochi euro. se vuoi più qualità fai bene a comprarti un motore con attacco a cassetta. se vuoi elettrificare una bdc fai male a guardare hub posteriori, peggio ancora pesanti e di grosse dimensioni.. Meglio se ti orienti su un piccolo hub anteriore o su un centrale
|
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Mauro27
Utente Medio

319 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2014 : 22:26:14
|
Anche Bafang cosiglia un posteriore o un centrale quindi non c'è nulla di male ad usare un posteriore purché di dimensioni non esagerate, il cst leggero che aveva linkato Adriano sarebbe ideale, ma bisognerebbe trovarlo. Eviterei l'anteriore. Grazie a tutti per aver condiviso le vostre esperienza sugli hub a filetto. |
 |
|
iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia
227 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2014 : 14:29:52
|
Rileggo il post dopo un po' di tempo, e volevo puntualizzare che nel mio caso il problema è proprio sul motore e non sul pacco pignoni, che nel corso del tempo ho sostituito per aver cambiato bici e numero di rapporti. Comunque ho notato una diffusa problematica per quanto riguarda le filettatura sui prodotti cinesi che non abbiano un controllo qualità estero nella produzione. |
 |
|
|
Discussione  |
|