Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Modifica UMB-3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 11/10/2014 : 08:39:49  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da consiglio di barba sto inizianodo a valutare i vari componenti da sostituire alla mia UMB-3.
Partiamo dalla centralina, barba questa potrebbe andare?
http://www.alcedoitalia.it/shop/centraline/centralina-bici-elettrica-ep-bus-lcd/
Abbinata a questo display:
http://www.alcedoitalia.it/shop/display-lcd/display-lcd-bici-elettrica/
Devo prendere anche il pas o posso usare il mio sempre a 12 magneti?
Altrimenti pensavo a questo:
http://www.alcedoitalia.it/shop/accessori/pas-per-bici-elettrica/
Manca qualcosa o basta per l'upgrade della mia bipa?
Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 11/10/2014 : 09:28:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il materiale va bene, dovresti scambiare con Alcedo qualche informazione per sapere se il tuo pas è compatibile con quella centralina.

Il tuo motore è sensored o sensorless? Quanti cavi ha in uscita?
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 11/10/2014 : 10:14:09  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbe essere un SWXH sensorless perché ha un cavo solo in uscita, però non ricordo quanti pin ha il connettore, ho la stessa bipa di gattone, solo più recente.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 11/10/2014 : 11:39:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mhhh... I sensorless sono assai più bruschi durante l'avvio rispetto ai sensored, comunque guarda che tutti hanno un solo cavo di uscita, non c'è spazio nell'asse del motore per due cavi!!!

Controlla il connettore, altrimenti non puoi ordinare la centralina adatta...

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 11/10/2014 : 12:46:27  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è un sensored quanti cavi deve avere?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 11/10/2014 : 13:29:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Deve avere un connettore a 8 pin... Tre per i cavi di potenza e 5 per i sensori Hall.

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 11/10/2014 : 20:11:42  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il connettore del motore della mia bipa ha 9 pin, va bene lo stesso?
Allego le foto del connettore e del pas

Immagine:

188,65 KB

Immagine:

138,32 KB

gattone27
Utente Attivo

Lazio

838 Messaggi

Inserito il - 11/10/2014 : 20:38:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si e' sensored, il connettore e' come al mio.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 12/10/2014 : 13:06:25  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto giusto continuandole ricerche per upgrade della mia bipa, oggi ho smontato il movimento centrale e ho scoperto che sono andati veramente sull'econonimo, a parte i cuscinetti e l'albero, tutto il resto è in plastica ed ecco spiegato gli scricchiolii quando spingo sui pedali.
però ho anche scoperto che il telaio dove ospita il movimento è forato dal lato interno che da alla batteria/centralina, visto che ho intenzione di cambiare il movimento, questo mi da la possibilità di montare questo senza problemi http://www.alcedoitalia.it/shop/accessori/thun-x-cell-rt/
Solo che il movimento che è montato adesso misura 122,5mm e quello di alcedo c'è solo in 2 misure 116 e 119, però la cassa della bipa è una 73mm che dovrebbe essere la misura europea.
Mi chiedevo quale devo scegliere?

gattone27
Utente Attivo

Lazio

838 Messaggi

Inserito il - 12/10/2014 : 22:30:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo nessuno dei due...

Guarda un po' qui: http://www.ebay.it/itm/Innenlager-E-Bike-Pedelec-Thun-X-CELL-RT-Digital-Velo-Comfort-/370815321263?_trksid=p2054897.l4275

questo e' da 123 mm e penso che sia il piu' appropriato.

Io lo tenevo d'occhio, perche' l'anno scorso anche io volevo prenderlo.
Tieni presente pero' che ci vuole una centralina che lo gestisca.
Alcedo le dovrebbe avere.

Da quel venditore tedesco comunque, ho comprato il telaio, la forcella un reggisella ammortizzato, 2 copertoni e altre cose per la nuova bipa che sto costruendo.
Devi domandargli quanto costa la spedizione in Italia, ma dovrebbe essere abbastanza economica, io pagai 10 Euro per tutto il pacco, ed era abbastanza grosso.

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 12/10/2014 : 23:13:29  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le centraline ho mandato una mail ad alcedo, vediamo cosa mi rispondono, ho dato un'occhiata anche al sito uffiale della bafang e ci sono i movimenti centrali con sensori e mi sembra di aver capito che qualsiasi centralina loro gestisce tutti e due, ma non vorrei sbagliarmi.
Guarda il link http://www.szbaf.com/en/components/component/controller/cll-01250.html o forse sono io che ho capito male?

gattone27
Utente Attivo

Lazio

838 Messaggi

Inserito il - 12/10/2014 : 23:26:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, quella che hai linkato sembra gestire sia il sensore di velocita' che di coppia.
Pero' e' sempre meglio sentire qualcuno piu' esperto, che conosce bene le centraline, anche per averle testate.
I cinesi sono noti per fare spesso confusione nelle descrizioni

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 12/10/2014 : 23:30:39  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi chiedo solo perchè continuano a fare le ghiere che bloccano il movimento in plastica, ma cavolo devono contenere i cuscinetti che sopportano la pressione del movimento dei pedali, che in piena salita o accellerazione è notevole, a me è capitato una volta di rompere un pedale su una mtb per un errore di marcia in salita, per finire il pezzo che stavo facendo ho spindo in modo esagerato e si è rotto il perno del pedale!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 13:56:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ghiere che bloccano in sede i cuscinetti in realtà non sopportano nessuno sforzo, essendo cuscinetti a sfera lo sforzo che generano è diretto solo verso l'esterno dell'astuccio e non in senso assiale!!!

Quanto ai sensori di coppia Alcedo ha fatto un minicircuito da inserire nelle sue centraline che rende possibile il dialogo, io ho provato quelle centraline durante una visita e vanno benissimo.

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 18:33:47  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho mandato una mail a alcedo ma non mi ha ancora risposto, il mini circuito di cui parli si trova nel sito e si adatta a tutte le centraline?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 18:49:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il circuito in questione lo mette lui nelle sue centraline se le acquisti insieme al sensore di sforzo, non è in vendita e non so se è compatibile con centraline diverse dalle sue!!!

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 19:58:35  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ok meglio ancora, così ci sono meno cose che vagano in giro.
Grazie dei consigli.
Ma solo una domanda, io ho scritto a info@alcedoitalia.it, è giusto?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 06:38:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, e di solito risponde, a meno che non sia impegnato fuori sede...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.