Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 freno a tamburo post
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mototopo35
Nuovo Utente

Sicilia

28 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 12:33:27  Mostra Profilo Invia a mototopo35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno la mia bici monta un freno come quello della foto rendimendo non eccezionale ma non capisco cosa e quel tappo verde dove ce la vite con la molla e cosa serve
Grazie

Il caso non esiste figliolo!

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 13:13:20  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mototopo35
Non vedo la foto?
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 13:19:29  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tappo verde è per il rabbocco dell'antigelo.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

mototopo35
Nuovo Utente

Sicilia

28 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 13:24:10  Mostra Profilo Invia a mototopo35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le foto li avevo viste nella sezione dove volevo rispondere invece ho creato erroneamente una nuova discussione
Per quanto riguarda l'antigelo a cosa serve nei freni ela vite che sembra un registro dove agisce

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 13:50:00  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Precisa almeno marca e modello del freno, o per caso è un roller?

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 13:53:01  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte il fatto che l'antigelo, che io sappia, si usa solo nei freni ad aria compressa

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 13:55:02  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fosse un roller potrebbe essere il tappo di riempimento del grasso, al proposito c'era una corposa discussione anni fa

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 14:06:28  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5793

ci sono anche numerose foto

mototopo35
Nuovo Utente

Sicilia

28 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 14:14:46  Mostra Profilo Invia a mototopo35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=9991
In questo link si vede la foto del freno uguale al mio e l'ultima

Barba 49
Utente Master

Toscana

36486 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 15:02:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come puoi già leggere nella discussione che hai linkato non ci sono soluzioni per migliorare le prestazioni di quei freni, sono delle schifezze in lamiera stampata e quindi non hanno caratteristiche di rigidità tali da poterli mettere a punto in qualche modo: Limitati a regolare il gioco tramite il registro posto alla fine della guaina, ogni altra operazione è solo una perdita di tempo.

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 15:04:39  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
così a occhio perchè non ne ho mai avuto uno tra le mani, direi che il tappo verde è un'ispezione per controllare lo spessore delle ganasce e la molla serve per recuperare il gioco quando si consumano un po'.

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 15:09:28  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poi quoto il Barba e aggiungo che se hai gli attacchi installa un v-brake o un cantilever di recente fattura..

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

mototopo35
Nuovo Utente

Sicilia

28 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 15:20:02  Mostra Profilo Invia a mototopo35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci sono altri attacchi vedrò di registrare nel migliore dei modi io credo anche che il materiale delle ganasce non e il massimo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36486 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 15:24:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è solo il materiale delle ganasce che non è un granchè, il corpo del freno è di lamiera stampata e perciò flette e guida male le ganasce, c'è poco da registrare a parte la tensione del cavetto.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5038 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 17:34:29  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8grunf ha scritto:

Il tappo verde è per il rabbocco dell'antigelo.

Quoto...io usavo il tide

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 21:36:14  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io ne ho più di uno per le mani (purtroppo) e ho fatto varie prove di registrazione e ultimamente procedo nel modo seguente.
Svito abbastanza la vitina con la molla poi registro il cavo che arriva dalla leva per il giusto inizio della frenatura (mi piace abbastanza pronto) poi frenado a fondo registro la vitina con la molla fino a sfiorare il "tappo verde", così quando si rilascia il freno il "tappo" va in appoggio sulla vitina senza spostarsi troppo, fine.
Rimane il fatto che sono freni veramente scarsi, o non frenano o sono esuberanti e bloccano, dipende dai modelli.
I più potenti sono quelli con la scritta "servo" ma sono veramente poco modulabili.
Spero di esserti stato utile.

mototopo35
Nuovo Utente

Sicilia

28 Messaggi

Inserito il - 22/01/2015 : 07:18:53  Mostra Profilo Invia a mototopo35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie proverò questa procedura e ti farò sapere come va

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 22/01/2015 : 14:08:47  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, buon divertimento.
Comunque nei miei il "tappo verde" non ha nessuna funzione ispettiva, è solo un cappuccio in plastica di un nottolino metallico che serve per appoggiarsi alla vitina con molla che ha la funzione di registro "intermedio" della ganascia a nastro, niente altro.
Ciao.

mototopo35
Nuovo Utente

Sicilia

28 Messaggi

Inserito il - 22/01/2015 : 19:29:39  Mostra Profilo Invia a mototopo35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato que sistema di registrazione e qualcosa e cambiato almeno cosi accenna a frenare prima non si sentiva proprio
grazie

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 22/01/2015 : 21:39:10  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio di niente.....
Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.