Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuova nata: la Nera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna

400 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 13:13:58  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi aveva letto la discussione "Da motore hub a motore centrale" nella sezione "pro e contro", e soprattutto per chi mi aveva dato utili consigli: finalmente mi è arrivata - dopo due mesi di attesa - la bici che avevo ordinato:

125,28 KB

è una Merida 10V, il modello più economico della gamma Crossway, scelto perchè ha i freni V-brake e 7 pignoni, in modo da non avere problemi nel montaggio del motore a mozzo.
Guarnitura 48/38/28, 7 pignoni 14/28. La Casa non dichiara il peso, ma ho subito provveduto io: 14 Kg nelle condizioni della foto.
Ho tolto il kit Bafang BPM codice dalla mia vecchia bici da corsa:

[
63,74 KB

sulla quale aveva spinto per 6.000 Km; e l'ho trapiantato sulla nuova. Poi ho aggiunto:

- manopole ergonomiche (omaggio del venditore)
- sella SMP (dall'altra bici)
- lucchetto (dall'altra bici)
- borsetto s.s.con kit antiforature(dall'altra bici)
- campanello (dotazione Merida)
- catarifrangenti ant. e post. (dotazione Merida)
- parafanghi SKS (da Amazon)
- portapacchi Ventura (da Amazon)
- cavalletto (comprato in negozio)
- pacco pignoni Mega Drive 13/34 (da Ridewill)
- borse triple (da Roses Bikes)

Il risultato (tolte le borse) è questo:

126,77 KB

143,12 KB

145,58 KB

124,44 KB
Il responso della bilancia (con le due batterie 36V 11,6 Ah montate, borse escluse) è crudo: 27 Kg totali, non una piuma.
Ci ho fatto un'ottantina di Km, anche in salita sul 15%. Sono molto soddisfatto: frenata migliore, migliore posizione di guida e miglior controllo della bici, maggior comfort sia per la forcella ammortizzata sia per le gomme di sezione 40; il maggior peso direi che è ottimamente compensato dalla agilità e maggior scelta di rapporti. Piccola delusione l'ammortizzatore sottosella, evidentemente di tipo molto economico: come se non ci fosse. Al proposito, c'è qualcuno che ha provatto la sella Brooks ammortizzata B65 o B66? Me la consiglia?
In sintesi : sono molto contento del risultato e ho speso relativamente poco.
Grazie a tutti. E adesso.. pedalare!

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6969 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 16:19:31  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E' bella!
Complimenti!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 20:27:14  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse e` da regolare l'ammortizzatore.

leonardix
Utente Master

Lazio

6387 Messaggi

Inserito il - 09/03/2015 : 07:56:43  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow! Ora bei giri di collaudo (magari documentati fotograficamente) dalle tue bellissime parti!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna

400 Messaggi

Inserito il - 09/03/2015 : 21:51:25  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc maz48: grazie!
gil: forse hai ragione, appena ho tempo ci provo.
leonardix: puoi contarci, quest'anno ho più tempo e ho intenzioni..bellicose!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 09/03/2015 : 23:53:50  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
B67

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 10/03/2015 : 00:13:08  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente nera.

In Vino Rident Omnia

paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna

400 Messaggi

Inserito il - 10/03/2015 : 23:41:44  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia: grazie per il (non prolisso) consiglio. L'unica mia perplessità riguarda l'assenza (vista la non tenerissima età, eh eh..) dell'incavo centrale.

paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna

400 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 23:51:41  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Approfitto della discussione già aperta (ma se necessario aprirò altra discussione) per chiedere aiuto ai più esperti a proposito di un problema che da un pò manifesta la batteria a borraccia: quando la metto in carica, sul caricabatteria si accende la luce rossa; dopo qualche ora la luce diventa verde, il che dovrebbe significare che la carica è completata: e infatti il caricabatteria da caldo ridiventa freddo. Senonché, ad intervalli regolari di 30 secondi, la luce passa da verde a rossa per due secondi circa, e la cosa va avanti così indefinitamente. Ho provato ad utilizzare l'altro caricabatteria di cui dispongo, ma il fenomeno si ripete identico. Dottore, è grave? Rischio di perderla? (la batteria intendo). Che posso fare?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 14/03/2015 : 00:07:49  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente
devi lasciar fare a bms e charger il loro lavoro
a volte succede che per equilibrare le celle questo "attacca-stacca" vada avanti anche per un giorno intero.
Per la b67 non preoccuparti anche se non ha l'incavo, è ottima e comodissima... ma dopo un po' di tempo che la udi, come tutte le Brooks
poi non ne potrai più fare a meno

In Vino Rident Omnia

paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna

400 Messaggi

Inserito il - 14/03/2015 : 13:01:52  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia:Grazie. Ho omesso di dire che, tolto il caricabatteria mentre succede questo "attacca/stacca", nell'uso della bici il primo led si spegne dopo solo un paio di Km (prima si spegneva dopo almeno una ventina), mentre gli altri led si spengono poi ad intervalli regolari. Ho l'impressione che non finisca di prendere tutta la carica.
Per quanto riguarda la Brooks, sono intrigato; vuoi proprio dire che causa dipendenza?

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 14/03/2015 : 13:19:58  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ciao Paolo,
bella bici, almeno come risultato estetico !! Mi intriga sapere le tue sensazioni,
nonchè la differenza di guida e di comportamento con la vecchia bici da corsa.
Un saluto
Bubu

Giboitaly
Utente Medio

Emilia Romagna

198 Messaggi

Inserito il - 14/03/2015 : 19:09:07  Mostra Profilo Invia a Giboitaly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

B67

Scusami MilleMiglia, in cosa è preferibile la b67 alla veterana e collaudatissima b66 (in pista dal 1927)?
E' solo una curiosità, ma visto che sei stato così deciso!!!
Naturalmente ho da almeno 20 anni una b66.
Ti ringrazio fin d'ora per l' attenzione.
Ciao
P.S. Per PaoloRighetti
credo che questo sia il miglior prezzo:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/brooks-b66-bend-leather-31169
http://www.bike-discount.de/it/comprare/brooks-b67-black-31019
Ancora ciao

Cesare - Ferrara - Portoferraio

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 14/03/2015 : 19:22:30  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...io cavalco una B190, ma peso + di 100Kg ed ho bisogno di una grossa superficie d'apoggio (c'ho 'l culo grosso, insomma!!!)

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

Giboitaly
Utente Medio

Emilia Romagna

198 Messaggi

Inserito il - 14/03/2015 : 19:24:48  Mostra Profilo Invia a Giboitaly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto:

...io cavalco una B190, ma peso + di 100Kg ed ho bisogno di una grossa superficie d'apoggio (c'ho 'l culo grosso, insomma!!!)

Ridicolo!!!
Io sono un fragolino di 70 anni da 110 Kg.!!

Ciao

Cesare - Ferrara - Portoferraio

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 15/03/2015 : 00:13:19  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giboitaly ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

B67

Scusami MilleMiglia, in cosa è preferibile la b67 alla veterana e collaudatissima b66 (in pista dal 1927)?
E' solo una curiosità, ma visto che sei stato così deciso!!!
Naturalmente ho da almeno 20 anni una b66.
Ti ringrazio fin d'ora per l' attenzione.
Ciao
P.S. Per PaoloRighetti
credo che questo sia il miglior prezzo:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/brooks-b66-bend-leather-31169
http://www.bike-discount.de/it/comprare/brooks-b67-black-31019
Ancora ciao

Ciao Giboitaly, la B67 non è altro che la versione moderna della B66. È identica ma cambia la slitta per i moderni reggisella, come quello che ha PaoloRighetti
la differenza si vede benissimo anche dalle foto dei link che hai postato tu

In Vino Rident Omnia

paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna

400 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 00:51:42  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia: hai gentilmente scritto: "credo che questo sia il miglior prezzo:", ma poi non appare nient'altro!?

paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna

400 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 01:47:44  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oops, ho visto, la frase era di Giboitaly, ringrazio anche lui naturalmente.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.