Autore |
Discussione  |
|
peppe80
Utente Medio

Sicilia
257 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 21:25:57
|
Ecco un interessante articolo su alimentazione e multinazionali chimiche-farmaceutiche. Ovviamente, c'è di che riflettere! Buona lettura
La medicina ufficiale e le industrie chimiche-farmaceutiche di Franco Libero Manco
I medici, i ricercatori scientifici, i vivisettori, il personale ospedaliero, infermieristico, le industrie chimiche e farmaceutiche… Che cosa farebbe questo sconfinato esercito di persone se la gente non si ammalasse? Se la gente vivesse e si alimentasse in modo sano e naturale a che servirebbero i dottori e le medicine? Il modo migliore per consentire il perdurare di questa situazione di gente malaticcia e bisognosa di farmaci è fare in modo che mangi la carne, cibi raffinati, conservati, trattati ecc.. La salute non rende mentre la malattia da sostentamento ad un esercito sconfinato di addetti ai lavori. E’ vero, “la categoria dei medici e le industrie farmaceutiche esistono perché esiste la malattia” (come è altrettanto vero che la malattia esiste perché l’uomo vive male e si alimenta peggio) come è altrettanto vero che queste categorie non traggono alcun vantaggio da una popolazione in salute, se non quella di reclutare nuovi pazienti.
Tuttavia non credo (per mia buona fede) che questo meccanismo sia pensato e voluto, ma dal momento che questo dà lavoro ad un oceano di persone non conviene sia abolito facendo, tra l’altro, cambiare abitudini alla gente. Allo stesso modo per evitare che 60 milioni di persone restino senza lavoro non conviene abolire l’industria delle armi.
Se la gente smettesse di mangiare animali e derivati si verificherebbe: - Chiusura di 10 milioni di farmacie, sovraccariche di farmaci inutili e la conseguente riduzione del 90% dei prodotti venduti. - Impoverimento e degrado sociale dei cento milioni di medici: molti di quali dovrebbero adattarsi a fare altri mestieri. - Un milione di fabbriche e piccole fabbriche di farmaci dovrebbero chiudere o cambiare attività e produrre altre cose. - 10 miliardi di animali detenuti dovrebbero essere liberati dalle catene dagli allevamenti e dalle gabbie dei mattatoi. Un milione di allevamenti e un milione di macelli dovrebbero chiudere i battenti. - Allevatori, macellai, commercianti di bestiame, operatori del grande settore carne e produzione casearia, pellami e concerie varie, industrie di smaltimento dei residui animali dovrebbero rassegnarsi ad una conversione delle loro attività. - Decine di istituti sanitari tipo FDA, WHO, OMS tornerebbero ad essere piccoli e modesti uffici di raccolta e distribuzione dati e non più santuari sanitari che impongono al mondo la loro egemonia. - - Decine di migliaia di funzionari sanitari dovrebbero tornare a casa. Niente più fondi governativi multimiliardari per trucchi e buffonate gigantesche tipo Aids, Sars e simili. Niente più fiumi di denaro stanziati per una ricerca inutile, stupida e crudele. Questo meccanismo infernale, in cui la popolazione ignara ne paga le conseguenze, con prezzi inimmaginabili in risorse umane, sofferenza e numero di morti, vuole che l’individuo continui a vivere (o sopravvivere) concedendosi tutte le deviazioni, i vizi e gli abusi che richiede la società opulenta; vuole che l’individuo non rinunci a nulla nell’illusione che la medicina può far vivere in salute anche violando le leggi naturali, che non rinunci a nessun piacere, che non capisca dov’è la causa delle sue disgrazie, che non abbia il senso critico e si fidi ciecamente di ciò che giornalmente propinano i mezzi di informazione televisivi al servizio delle grandi case farmaceutiche e consegni inerte e fiducioso nelle mani dei centri di potere politico ed economico delle multinazionali la propria salute e la propria vita, convinto che quel che dice la televisione torna a suo beneficio. Abbiamo idea di quale rivoluzione può portare il regime vegetariano con il quale è possibile ridurre del 90% gli infarti, del 97% gli ictus e del 34% dei cancri? Oltre, naturalmente, le altre molte patologie correlate al consumo di carne e derivati animali, quali ipertensione, obesità, diabete ecc. E’ chiaro che la filosofia dei vegetariani deve essere ostacolata e possibilmente denigrata avvisando la popolazione che i vegetariani rischiano carenze alimentari (mai riscontrate e mai denunciate dagli più accreditati istituti di ricerca e dagli scienziati non prezzolati). Che i vegetariani s’improvvisano conoscitori della “complicata” scienza della nutrizione mentre è necessario consultare e… pagare un nutrizionista la cui scienza dimostrerà che per stare bene in salute occorre mangiare di tutto, praticamente quello che fanno tutti, senza bisogno di pagare nessuno. Per milioni di anni la specie umana non ha avuto bisogno di nutrizionisti e di medicine, come tutte le altre specie dei viventi, ora ha bisogno dell’uno e dell’altro: sarà per questo che è così malaticcia? Così vanno le cose.
tratto da: http://www.laleva.org/it/
|
"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto
------------------
"MicroBike City 28" Mod. Uomo
|
|
pepizzi
Utente Normale

Lombardia
74 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 00:52:36
|
| Per milioni di anni la specie umana non ha avuto bisogno di nutrizionisti e di medicine, come tutte le altre specie dei viventi, ora ha bisogno dell’uno e dell’altro: sarà per questo che è così malaticcia? Così vanno le cose.
tratto da: http://www.laleva.org/it/
|
Mi dispice ma non sono d'accordo e trovo l'articolo molto superficiale, quasi infantile. La vita media di un animale umano era di 35 anni, io oggi no ho 36, dovrei gia' essere morto...:-) Si puo' tranquillamente vivere senza mangiare carne, si puo' vivere senza usare il telefonino, la macchina, internet, anche senza i vestiti e senza una casa..... ci sono le capanne o le grotte. Tutto si puo', basta volerlo. L'ipocrisia sta' giuto qui. Chi lo vuole? Vuoi morire a 35 anni per un raffreddore vivendo in una capanna mangiando ciliege e dando un bel colpo di clava in testa alla tua donna se fa i capricci? Io rispetto chi lo vuole, ma io non lo voglio e pretendo che mi si rispetti in egul misura (tranne quello della clava....quello mi piacerebbe...ehehe). Il fatto e' che oggi e' comodo, se hai un mal di testa, prendere una pastiglia. Una volta te lo tenevi. Adesso di mal di testa ne vengono di piu' perche' il mondo e' inquinato? Puo' darsi, ma e' tutto da dimostrare, io non credo. Certo che bisogna cercare di rispettare di piu' la natura e che stiamo provocando dei danni enormi a questa NOSTRA terra, ma chi mi diece che preferirebbe vivere nelle caverne senza niente di modermo mi fa un po' sorridere... anche perche' poi lo vedo sfrecciare a tutta velocita' (25KM/h) su una bellissima, modernissima, tecnologicissima Flyer T9....... o Frisbee Euro 7...... Saluti Stefano |
 |
|
peppe80
Utente Medio

Sicilia
257 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 19:13:26
|
i latini dicevano:
"In medio stat virtus" ed avevano ragione.....
qui nessuno vuole tornare alla grotta ed alla clava...figuriamoci....ma il problema è che l'uomo sta eccedendo dal lato opposto. Sta antropizzando fin troppo il pianeta terra in tutte le sue sfaccettature.
Per quanto riguarda l'articolo...io dal mio piccolo posso dire che lo stesso Veronesi(vegetariano da sempre) tempo fa in un intervista su repubblica ha affermato che la nostra alimentazione dovrebbe essere composta per il 70 %da frutta e verdura...prendendo come esempio l'alimentazione dei gorilla e delle scimmie( apparato digerente pressochè uguale agli umani) che essendo esclusivamente fruttariani(frutta fresca e secca) riescono ad avere resistenze contro le malattie di gran lunga superiori a noi umani. E Veronesi....è oncologo di fama mondiale.... prima che essere stato ministro della salute. Ergo se lo dice lui.....
Per quanto mi riguarda nn sono vegetariano.....ma fosse per me la terra sarebbe invasa dalle mucche...perchè di carne in genere ne mangio davvero poca  |
"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto
------------------
|
 |
|
matteo59
Utente Attivo

Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 20:35:18
|
Io sono vegetariano , non salutista perchè consumo uova e latticini ma cerco di limitarne la quantità al minimo , non vivo in una caverna sono per la difesa dell'ambiente quanto più possibile (come la maggior parte di noi credo ) e animalista naturalmente contro gli allevamenti intensivi , vivisezione etc...i farmaci li uso proprio quando non posso farne a meno . Ero un carnivoro fino a cinque anni fa , e fino ad adesso non ho alcun problema derivante dalla dieta priva di carne e dall'uso limitato di latticini. Condivido buona parte di quello detto nel primo post |
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 13:33:54
|
La nostra società è così, purtroppo. Esiste un'economia dello spreco che ci vuole "lavoratori", "consumatori" e "morti" abbastanza tardi per poterci prima riempire di medicine. Molte medicine NON sono efficaci. Vi racconto la mia esperienza: Come già sapete sono un (forse) ex ciclista per colpa della sinusite che mi affligge da una dozzina d'anni e che si è acuita parecchio ultimamente. Ho scoperto che molti ne soffrono e mi chiedo come mai, io purtroppo sono uno di quelli più gravi nonostante che i miei genitori e nonni non ne abbiano mai sofferto. Ho preso tonnellate di antibiotici, penicilline e cortisonici, ma senza risultati se non solo durante la somministrazione. nel 2000-2001-2002 ho fatto delle cure termali una volta all'anno a base di acque sulfuree e sono stato bene fino al 2004. Poi di nuovo, cambio otorino e ancora antibiotici e cortisonici fino all'intervento chirurgico nel maggio 2005 con un cospicuo bombardamento di cortisone e antibiotico prima e dopo, tale che sono stato bene fino a novembre 2005. Credevo d'essere guarito. Nel frattempo sono stato estromesso dall'Avis perchè il cortisone mi ha sballato una proteina nel sangue, sigh... Da novembre 2005 daccapo, per cui ho continuato con cortisone e antibiotico ogni 2-3 mesi per un anno e mezzo fino a Agosto 2007 quando ho detto basta e sono andato in erboristeria. Io non ho mai creduto alle erboristerie ma è come quando non sai più a che santo votarti e vai dalla maga... e poi ho maturato la convinzione che "siamo quello che mangiamo". Il medico mi ha fatto due domande e poi mi ha dato delle capsule contenenti foglie di timo tritate e delle gocce di estratto di gemme di ribes nero. Roba da sciamani! Bene, la sinusite non mi è ancora passata del tutto però vivo con sintomi che sono un decimo di quelli soliti facendo quella cura di integratori alimentari, che dura 15 gg., una volta ogni 2 mesi d'estate e una volta al mese d'inverno. Quest'estate ho anche usato la bici qualche volta. A volte mi chiedo perchè la medicina tradizionale non faccia una joint venture con la medicina delle erbe, in fondo, la sola cosa che importa è la salute, non trovate? Ciao |
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
 |
|
peppe80
Utente Medio

Sicilia
257 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 15:17:44
|
La sinusite si può curare con successo con l'omeopatia.
Raccontami le modalità con le quali i sintomi si manifestano....e ti dirò qual'è il rimedio più indicato.
Cmq a prescindere puoi cominciare a prendere Hepar Sulphuris 30 CH(monodose) 1 dose al giorno per 3 giorni al mattino appena sveglio.
Questo rimedio è sempre consigliato perchè fluidifica le secrezioni catarrali e ne favorisce il riassorbimento, acellerando la guarigione.
Gli altri rimedi te li consiglio in base alle tue modalità(p.e. sinusite con dolore, sinusite con pus, sinusite e allergia).
Fammi sapere.....mio padre è riuscito a curare la sinusite con l'omeopatia dopo anni di infauste cure allopatiche!!! |
------------------
|
 |
|
AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 13:03:32
|
| peppe80 ha scritto:
La sinusite si può curare con successo con l'omeopatia.
Raccontami le modalità con le quali i sintomi si manifestano....e ti dirò qual'è il rimedio più indicato.
Cmq a prescindere puoi cominciare a prendere Hepar Sulphuris 30 CH(monodose) 1 dose al giorno per 3 giorni al mattino appena sveglio.
Questo rimedio è sempre consigliato perchè fluidifica le secrezioni catarrali e ne favorisce il riassorbimento, acellerando la guarigione.
Gli altri rimedi te li consiglio in base alle tue modalità(p.e. sinusite con dolore, sinusite con pus, sinusite e allergia).
Fammi sapere.....mio padre è riuscito a curare la sinusite con l'omeopatia dopo anni di infauste cure allopatiche!!!
|
Grazie per le indicazioni, sto valutando la cosa. Io adesso sto litigando con la rinite più che con la sinusite vera e propria... e per me queta è già una vittoria. |
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 16:33:46
|
Dai Alberto : siamo tutti con te !!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
vitalegiacomo
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 18:39:18
|
Per PEPPE 80 Sto usando l'Hepar sulphuris ch30 monodose. Mi consigli gli altri rimedi per la sinusite con pus e sinusite e allergia. vitalegiacomo. |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 20:27:19
|
| Messaggio di peppe80
Ecco un interessante articolo su alimentazione e multinazionali chimiche-farmaceutiche. Ovviamente, c'è di che riflettere!
|
peppe, scusa, ma è un argomento che è presente in rete da molto tempo e di cui si è discusso parecchio nei siti dedicati a simili tematiche. Se fai una ricerca (non farmaceutica) puoi trovare varie opinioni sull'argomento specifico.
Ti pregherei, inoltre, di evitare di dare consigli di carattere terapeutico a persone sconosciute che si affacciano sul forum. Se vuoi farlo privatamente - per mezzo posta elettronica - sei liberissimo di farlo.
Grazie
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
duomodimilano
Utente Medio

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 21:44:54
|
viva la carne 
mio padre gran carnivoro (molto + di me) e poco affina alla frutta (io ne mangi a kili, anke di verdure e in particolar modo insalata...) diceva ke piuttosto ke rinunciare a carni e salumi x 20-40 anni avrebbe preferito morire prima di 10 o 20... accontentato 
a 68 anni è andato in paradiso (però da ex fumatore, quindi la vera causa è stato il tumore ai polmoni)
cmq...
mentre sono contrario alla selvaggina x esempio (sparare in un prato o bosco ad un animale è abberrante), non lo sono per la classica bistecca ricavata da una mucca allevata al prato
non dimentichiamoci ke gli allevamenti permettono a MILIONI di animali di nascere e vivere, cosa ke sarebbe impossibile oggi in era moderna veder scorrazzare polli e vacche x le strade senza recinti (quanti morti x incidenti stradali avremmo?)
quindi far nascere un vitello, dargli una vita normale (aria, buon cibo, campi verdi e rifugi d'inverno) non è una vita certamente di stenti rispetto alla natura, dove avrebbe dovuto cmq vedersela con lupi affamati x esempio, e raramente morire di vecchiaia... (infatti gli allevatori sparano ai poki orsi o faine ke si mangiano gli animali allevati!)
ps: media di 35 indica appunto la media
mia nonna è morta a 98 anni (1899-1997) e mia nipote a 15 mesi ...
una volta i sessantenni ai tempi antichi erano chiamati SAGGI (o erano morti o sapevano bene come cavarsela!)
oggi la stragrande maggioranza della popolazione moderna (o meglio nei paesi modernizzati) supera i 60, nn sono una eccezione
quindi la medicina moderna ha certamente aiutato a vivere meglio (io sono vivo grazie alla penniccillina negli anni 60 e mia sorella grazie al polmone d'acciaio a fine anni 50)
poi ovviamente ci sono eccessi e sprechi anke nella medicina...
|
 |
|
matteo59
Utente Attivo

Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 22:23:01
|
Doumo non condivido assolutamente , la vita degli gli animali e degna di rispetto come la nostra se li facciamo nascere poi dopo non li dobbiamo uccidere . Elle non replicherò tranqui mi è scappato |
 |
|
duomodimilano
Utente Medio

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 00:38:31
|
| matteo59 ha scritto:
Doumo non condivido assolutamente , la vita degli gli animali e degna di rispetto come la nostra se li facciamo nascere poi dopo non li dobbiamo uccidere . Elle non replicherò tranqui mi è scappato
|
si ma nn si può pensare da vegetariano ke chi mangia carne è un assassino
se x natura siamo ONNIVORI nn siamo giustificati a massacrare x gusto sportivo degli animali, ma siamo giustificati ad allevarli x vivere dignitosamente, visto ke la cucina e il sesso sono tra le poke gioie della vita (nn ho detto le unike, sennò dobbiamo fare la lista mettendo lo sport, i figli, gli hobbies etc etc etc etc) |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|