Autore |
Discussione  |
|
Ataru Moroboshi
Utente Normale

Emilia Romagna
69 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 23:05:09
|
qualcuno mi sa consigliare siti dove trovare copertoni di dimensioni particolari? lo scorso 25 aprile qualcuno nel mio quartiere ha svuotato la cantina e ha BUTTATO vicino ai cassonetti una bellissima bici con i freni a bacchetta che aveva l'aria di avere molti ma molto anni. me ne sono innamorato a prima vista e ho pensato di rimetterla in sesto... premetto che a parte cambiare le gomme non è che avessi una grande esperienza nella manutenzione delle biciclette, ma tant'è l'amore fa fare cose strane assai! ora il telaio è a buon punto, ripulito dalla ruggine e smaltato per bene, il problema che ho al momento è che il copertone della ruota anteriore è completamente andato, con la gomma vulcanizzata che si stacca a scaglie dal supporto telato. è un copertone da 28" ma, il diametro di calettamento (penso che si dica così) del cerchione è superiore a quello dei copertoni che ho trovato in commercio, secondo me è almeno sui 650 mm il copertone originale era un pirelli stella 700x35 A - 28"x1 3/8. qualsiasi consiglio è benvenuto
|
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 23:44:09
|
Hai provato in una ciclofficina popolare? Non so dalle tua parti ma ce ne sono in molte città d'Italia, luoghi dove si fa del recupero delle bici come la tua quasi un arte. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 00:23:15
|
accanto al buon consiglio di picus: puoi provare a chiedere anche su ciclistica.it , se no armati di pazienza e spulcia questi link: http://www.bikeforums.net/showthread.php?t=145909 - mi sembra di aver capito che se quella sigla vuol dire 700A la cosa non è facile
edit - ah, guardati anche questo catalogo: http://www.velo-classic.de
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Ataru Moroboshi
Utente Normale

Emilia Romagna
69 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 15:43:25
|
molte grazie, mi sa che mi sono preso una bella gatta da pelare! :) |
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 16:05:43
|
| Ataru Moroboshi ha scritto:
molte grazie, mi sa che mi sono preso una bella gatta da pelare! :)
|
Insisti dai! Poi sono curioso di vedere il risultato, potresti postare la foto... |
 |
|
|
Discussione  |
|