Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Torna la Mercedes- RETTIFICA
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 23:14:51  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Questa sera mi è stato riferito da un amico che lavora in Mercedes che sta per arrivare la nuova Hybrid sul mercato.
Ci saranno 2 versioni: una più sportiva e una col telaio a scavalco basso, entrambe con 4 marce ma i rapporti per la sportiva saranno differenti dall' altra. Pare che la sportiva sia in grado di arrivare a 40 km/ h e sarà dotata con freni a disco degni di una moto.
Qualche dato: le bici avranno ciascuna 3 pacchi batteria che garantiranno un' autonomia di circa 200 km. Il tutto alla modica cifra di 4500 euro + IVA.

Prendete questi dati per quello che sono e cioè la confidenza di un amico che ha sbirciato un depliant in tedesco. La cosa più importante però è che la Mercedes sta tornando sul mercato delle bici elettriche( segno evidente che qualcosa si sta muovendo) e marchi di questo calibro possono solo far bene al mercato, anche solo dal punto di vista dell' immagine

-edit: il modello di cui si parla in questo post, in realtà, per ora è soltanto un prototipo. Non è detto che venga presentato al prossimo salone di settembre in Germania e non è detto che verrà mai prodotto. Il depliant che riporta foto e dati tecnici( che io, ovviamente, non ho potuto vedere) in realtà è solo una circolare interna della Mercedes che non ha reso note al pubblico nè foto nè specifiche tecniche. Non che cambi molto per la maggior parte di chi leggerà questo messaggio visto il prezzo...ma giusto per precisione

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 00:17:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
beh a 4.500 euro di sicuro faranno bene al portafoglio (il loro)...

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 01:24:11  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Uè bello...ti sei scordato di aggiungere l' IVA: qua si parla di 5400 euro "chiavi in mano"

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 03:16:33  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
Messaggio di hombre

Questa sera mi è stato riferito da un amico che lavora in Mercedes che sta per arrivare la nuova Hybrid sul mercato.
Ci saranno 2 versioni: una più sportiva e una col telaio a scavalco basso, entrambe con 4 marce ma i rapporti per la sportiva saranno differenti dall' altra. Pare che la sportiva sia in grado di arrivare a 40 km/ h e sarà dotata con freni a disco degni di una moto.
Qualche dato: le bici avranno ciascuna 3 pacchi batteria che garantiranno un' autonomia di circa 200 km. Il tutto alla modica cifra di 4500 euro + IVA.

Argh! 40 Km/h... Se proprio devo prendere un motorino elettrico, prendo il Solex a 900 EUR + IVA.
Poi mi avanzano i soldi per un'altra batteria e un paio di bici elettrice di lusso.

Prendete questi dati per quello che sono e cioè la confidenza di un amico che ha sbirciato un depliant in tedesco. La cosa più importante però è che la Mercedes sta tornando sul mercato delle bici elettriche( segno evidente che qualcosa si sta muovendo) e marchi di questo calibro possono solo far bene al mercato, anche solo dal punto di vista dell' immagine

Si`, sono d'accordissimo. E` un'ottima cosa.

Ciao!
gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 08:28:01  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
giampiero ha scritto:

Argh! 40 Km/h... Se proprio devo prendere un motorino elettrico, prendo il Solex a 900 EUR + IVA.
Poi mi avanzano i soldi per un'altra batteria e un paio di bici elettrice di lusso.

gp

Ottima idea Giampietro.

"Crazy Horse"

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4128 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 09:03:23  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Non siete mai contenti!!!! Si parla di Mercedes, se compri una macchina come si deve ti regalano quello che vuoi (se ci stanno dentro). Un vecchio proverbio a proposito di soldi:
Pochi sono tanti per chi ne ha pochi, tanti sono pochi per chi ne ha tanti.
Saluti

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 09:41:50  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

Un vecchio proverbio a proposito di soldi:
Pochi sono tanti per chi ne ha pochi, tanti sono pochi per chi ne ha tanti.
Saluti

una persona "ricca" e' uno che ha 10 euro e ne spende 9,una persona "povera" e' uno che ha 10mila euro e ne spende 11mila.

collaboratore video

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 10:48:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ho battuto tutta la rete senza trovare una singola notizia su queste nuove bici

per quando sono attese più o meno?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 13:33:38  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Non sai quanto piacerebbe anche a me saperlo( e comunque c' ho provato anch' io ieri sera). Per il momento credo che si tratti di una sorta di circolare interna. Pensandoci bene però, non metterei la mano sul fuoco che abbia diffusione anche in Italia, a meno che non organizzino una rete di assistenza che, nel precedente tentativo, era completamente assente.
Calcola che le Hybrid in assistenza, dall' Italia, dovevano essere spedite in Germania e, spesso, sostituite direttamente: questo è stato il motivo principale per cui sono state ritirate anche dai concessionari.

Se potrò avere altre informazioni, in attesa di qualche documento ufficiale, le riporterò sul forum.

PS: Giampiè, vogliamo parlare di una certa Enjoy col filo staccato?
Comunque, se ho capito bene, pure il modello precedente permetteva velocità di tutto rispetto, ma anche grazie ad una ciclistica di prim' ordine che permetteva al ciclista volenteroso di sfruttare al massimo le proprie pedalate...anche perchè, se non erro, le batterie avevano 5 Ah e, con il solo motore, ci fai il giro del palazzo a quelle velocità

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 22:39:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Hombre, ho letto l'edit del primo messaggio: allora aspettiamo, ma con pazienza, di avere notizie da qualche fiera futura

Grazie della precisazione

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 02:46:12  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Hombre, ho letto l'edit del primo messaggio: allora aspettiamo, ma con pazienza, di avere notizie da qualche fiera futura

Grazie della precisazione

La precisazione era doverosa perchè inizialmente sembrava fosse imminente la commercializzazione, ma forse è stato travisato il senso di quel depliant che, tra l' altro, era scritto in tedesco( in pratica, da come mi è stato riferito, si capivano i dati tecnici come autonomia, ecc...ma per il resto...).

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 03:24:48  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

Non siete mai contenti!!!!

QUOTO
non sono mai contenti, sempre insoddisfatti,
perennemente alla ricerca delle due ruote che li appaghi.
Io so qual e' il motivo di tale insoddisfazione:
non hanno ancora avuto la brompton!

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 03:41:40  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:
una persona "ricca" e' uno che ha 10 euro e ne spende 9,una persona "povera" e' uno che ha 10mila euro e ne spende 11mila.

si'.
c'e' anche il detto che l'uomo saggio muore povero
poiche' ha speso tutto cio' che ha guadagnato vivendo da ricco, mentre lo stolto muore ricco perche' ha accumulato vivendo da povero.

[ad esser franchi bisogna aggiungere che, con i tempi che corrono,
volenti o nolenti e' ben scarsa la possibilita' di accumulare.
temo che in futuro si potra' acquistare una pedelec mercedes accendendo un mutuo...]

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 03:47:17  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

temo che in futuro si potra' acquistare una pedelec mercedes accendendo un mutuo...]

...se te lo danno...

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 05:23:10  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

...se te lo danno...

hai ragione.
a proposito della situazione generale suggerisco, a chi ancora non lo conoscesse, di ascoltare l'economista-realista benetazzo:

http://www.eugeniobenetazzo.com/

http://www.youtube.com/watch?v=Bb9X50L9k_A

http://www.youtube.com/eugeniobenetazzo

http://www.youtube.com/watch?v=uq0mZ08W85k

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.