Autore |
Discussione  |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 23:14:51
|
Questa sera mi è stato riferito da un amico che lavora in Mercedes che sta per arrivare la nuova Hybrid sul mercato. Ci saranno 2 versioni: una più sportiva e una col telaio a scavalco basso, entrambe con 4 marce ma i rapporti per la sportiva saranno differenti dall' altra. Pare che la sportiva sia in grado di arrivare a 40 km/ h e sarà dotata con freni a disco degni di una moto. Qualche dato: le bici avranno ciascuna 3 pacchi batteria che garantiranno un' autonomia di circa 200 km. Il tutto alla modica cifra di 4500 euro + IVA.
Prendete questi dati per quello che sono e cioè la confidenza di un amico che ha sbirciato un depliant in tedesco. La cosa più importante però è che la Mercedes sta tornando sul mercato delle bici elettriche( segno evidente che qualcosa si sta muovendo) e marchi di questo calibro possono solo far bene al mercato, anche solo dal punto di vista dell' immagine
-edit: il modello di cui si parla in questo post, in realtà, per ora è soltanto un prototipo. Non è detto che venga presentato al prossimo salone di settembre in Germania e non è detto che verrà mai prodotto. Il depliant che riporta foto e dati tecnici( che io, ovviamente, non ho potuto vedere) in realtà è solo una circolare interna della Mercedes che non ha reso note al pubblico nè foto nè specifiche tecniche. Non che cambi molto per la maggior parte di chi leggerà questo messaggio visto il prezzo...ma giusto per precisione
|
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 00:17:41
|
beh a 4.500 euro di sicuro faranno bene al portafoglio (il loro)... |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 01:24:11
|
Uè bello...ti sei scordato di aggiungere l' IVA: qua si parla di 5400 euro "chiavi in mano" |
 |
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 03:16:33
|
| Messaggio di hombre
Questa sera mi è stato riferito da un amico che lavora in Mercedes che sta per arrivare la nuova Hybrid sul mercato. Ci saranno 2 versioni: una più sportiva e una col telaio a scavalco basso, entrambe con 4 marce ma i rapporti per la sportiva saranno differenti dall' altra. Pare che la sportiva sia in grado di arrivare a 40 km/ h e sarà dotata con freni a disco degni di una moto. Qualche dato: le bici avranno ciascuna 3 pacchi batteria che garantiranno un' autonomia di circa 200 km. Il tutto alla modica cifra di 4500 euro + IVA.
|
Argh! 40 Km/h... Se proprio devo prendere un motorino elettrico, prendo il Solex a 900 EUR + IVA. Poi mi avanzano i soldi per un'altra batteria e un paio di bici elettrice di lusso. 
| Prendete questi dati per quello che sono e cioè la confidenza di un amico che ha sbirciato un depliant in tedesco. La cosa più importante però è che la Mercedes sta tornando sul mercato delle bici elettriche( segno evidente che qualcosa si sta muovendo) e marchi di questo calibro possono solo far bene al mercato, anche solo dal punto di vista dell' immagine
|
Si`, sono d'accordissimo. E` un'ottima cosa. 
Ciao! gp |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 08:28:01
|
| giampiero ha scritto:
Argh! 40 Km/h... Se proprio devo prendere un motorino elettrico, prendo il Solex a 900 EUR + IVA. Poi mi avanzano i soldi per un'altra batteria e un paio di bici elettrice di lusso. 
gp
|
Ottima idea Giampietro.
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4128 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 09:03:23
|
Non siete mai contenti!!!! Si parla di Mercedes, se compri una macchina come si deve ti regalano quello che vuoi (se ci stanno dentro). Un vecchio proverbio a proposito di soldi: Pochi sono tanti per chi ne ha pochi, tanti sono pochi per chi ne ha tanti. Saluti |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 09:41:50
|
| giordano5847 ha scritto:
Un vecchio proverbio a proposito di soldi: Pochi sono tanti per chi ne ha pochi, tanti sono pochi per chi ne ha tanti. Saluti
|
una persona "ricca" e' uno che ha 10 euro e ne spende 9,una persona "povera" e' uno che ha 10mila euro e ne spende 11mila. |
collaboratore video |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 10:48:41
|
ho battuto tutta la rete senza trovare una singola notizia su queste nuove bici 
per quando sono attese più o meno?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 13:33:38
|
Non sai quanto piacerebbe anche a me saperlo( e comunque c' ho provato anch' io ieri sera ). Per il momento credo che si tratti di una sorta di circolare interna. Pensandoci bene però, non metterei la mano sul fuoco che abbia diffusione anche in Italia, a meno che non organizzino una rete di assistenza che, nel precedente tentativo, era completamente assente. Calcola che le Hybrid in assistenza, dall' Italia, dovevano essere spedite in Germania e, spesso, sostituite direttamente: questo è stato il motivo principale per cui sono state ritirate anche dai concessionari.
Se potrò avere altre informazioni, in attesa di qualche documento ufficiale, le riporterò sul forum.
PS: Giampiè, vogliamo parlare di una certa Enjoy col filo staccato? Comunque, se ho capito bene, pure il modello precedente permetteva velocità di tutto rispetto, ma anche grazie ad una ciclistica di prim' ordine che permetteva al ciclista volenteroso di sfruttare al massimo le proprie pedalate...anche perchè, se non erro, le batterie avevano 5 Ah e, con il solo motore, ci fai il giro del palazzo a quelle velocità |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 22:39:41
|
Hombre, ho letto l'edit del primo messaggio: allora aspettiamo, ma con pazienza, di avere notizie da qualche fiera futura
Grazie della precisazione |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 02:46:12
|
| pixbuster ha scritto:
Hombre, ho letto l'edit del primo messaggio: allora aspettiamo, ma con pazienza, di avere notizie da qualche fiera futura
Grazie della precisazione
|
La precisazione era doverosa perchè inizialmente sembrava fosse imminente la commercializzazione, ma forse è stato travisato il senso di quel depliant che, tra l' altro, era scritto in tedesco( in pratica, da come mi è stato riferito, si capivano i dati tecnici come autonomia, ecc...ma per il resto... ). |
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 03:24:48
|
| giordano5847 ha scritto:
Non siete mai contenti!!!! |
QUOTO non sono mai contenti, sempre insoddisfatti, perennemente alla ricerca delle due ruote che li appaghi. Io so qual e' il motivo di tale insoddisfazione: non hanno ancora avuto la brompton!    |
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 03:41:40
|
| gigi35 ha scritto: una persona "ricca" e' uno che ha 10 euro e ne spende 9,una persona "povera" e' uno che ha 10mila euro e ne spende 11mila.
|
si'. c'e' anche il detto che l'uomo saggio muore povero poiche' ha speso tutto cio' che ha guadagnato vivendo da ricco, mentre lo stolto muore ricco perche' ha accumulato vivendo da povero.
[ad esser franchi bisogna aggiungere che, con i tempi che corrono, volenti o nolenti e' ben scarsa la possibilita' di accumulare. temo che in futuro si potra' acquistare una pedelec mercedes accendendo un mutuo...]
|
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 03:47:17
|
| carlo n ha scritto:
temo che in futuro si potra' acquistare una pedelec mercedes accendendo un mutuo...]
|
...se te lo danno... |
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|