Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 cerchi da 26"
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 11:30:27  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
stanco delle enormi ed imgombranti ruote da 28" della mia "microbike mod.uomo 28" avrei intenzione di far montare i cerchi da 26" sulla stessa bici.

Secondo voi è possibile??

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 13:42:49  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Certo che si può, se non ti è un problema fare a meno dei freni...

Scherzi a parte, la tua bici monta i v/brake e se metti le ruote del 26" i pattini non lavorano più sul cerchio ma sul copertone.
C'è in commercio un accrocchio della Mavic, che tra l'altro costicchia pure, per chi vuole montare sulla mountainbike le ruote da corsa da 28" ma non ho mai sentito del contrario.

Però una domanda, che problema ti creano le enormi ruote da 28"? Sono solo 5 cm più grandi ma in compenso risentono meno dei topicchi della strada e delle buche, ed in più ti danno una maggiore velocità di punta

Ciao
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 16:36:56  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
in mezzo al traffico le manovre con i 28 mi vengono difficili.

quando giro il manubrio la ruota tocca con il pedale....il che non è il massimo se ti trovi a zigzagare tra le auto

"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 16:43:23  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Pedali con le pinne??

Scherzo eh...

Il fatto è che con le 26", posto che risolvi il problema dei freni, recuperi solo 2,5 cm e quindi ti cambia poco.
Basandomi su me stesso mi piacerebbe anche capire la geometria di questa bicicletta rispetto alle tue misure, tieni conto che io ho il 46 di scarpa e la ruota la tocco con la punta del piede solo da fermo, figurati col pedale.

Un saluto
Eugenio (ex studente dello Jaci)

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 13:25:46  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
mi sono espresso male....volevo intendere che la ruota tocca con il piede che sta sul pedale

Come grandezza di piede pur'io non scherzo....45

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 13:38:48  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
peppe80 ha scritto:

mi sono espresso male....volevo intendere che la ruota tocca con il piede che sta sul pedale

Come grandezza di piede pur'io non scherzo....45

ciao peppe80,io sui pedali delle bici appoggio sempre la punta del piede e non la pianta,faccio cosi' perche' se lo fanno i ciclisti quelli che fanno le gare vuol dire che e' il modo migliore per imprimere forza sui pedali,se ti abitui metterai il piede sempre in questo modo,mentre ho visto che invece a quasi tutti viene piu' naturale ed immediato appoggiare la pianta del piede che se non fai delle gare va bene lo stesso ma se hai un problema con la ruota che ti sbatte contro allora basta usare le punte per non dover cambiare la ruota.

collaboratore video

peppe80
Utente Medio

Sicilia

257 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 14:42:00  Mostra Profilo Invia a peppe80 un Messaggio Privato
Grazie del consiglio...ci provo e ti faccio sapere.

------------------

"MicroBike City 28"
Mod. Uomo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.