Autore |
Discussione  |
|
peppe80
Utente Medio

Sicilia
257 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 01:04:24
|
Da circa un mese ho convertito la mia Grande Punto 1,2 da benzina a gpl.
Sono felicissimo...la macchina non ha perso nulla in potenza...consuma pochissimo(10 euro/250 km) ed inquina quasi nulla!!!
L'altro ieri ho messo il naso davanti allo scarico cn il motore in moto......nessun odore...nessuna puzza.....ma solo calore.
Bellissimo!!!
se penso che nelle grandi città si fanno le menate dei blocchi del traffico e delle targhe alterne ....quando basterebbe convertire (tramite incentivi) buona parte del parco vetture a GPL, mi arrabbio!!! Cribbio il GPL è una tecnologià di nicchia in uso da molto tempo che è arrivata tra l'altro ad avere prezzi davvero convenienti sia di installazione impianti che di consumi....mah!!!
|
"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto
------------------
"MicroBike City 28" Mod. Uomo
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 08:05:59
|
io ho una euro 2 messa a metano da due anni e mezzo,faccio 300km con 9 euro (questo dato varia da auto ad auto a seconda della cilindrata,la mia e' 1.1, e dalla capacita' delle bombole) ho scelto il metano perche' ho il distributore vicino casa e ce ne sono pochissimi in giro mentre il gpl si trova molto piu' facilmente,sono molto contento della scelta soprattutto perche' spendo meno e fino a 90 all'ora non ho notato cali di potenza,penso anche io che i modi per inquinare meno esistano di gia' solo che secondo me psicologicamente e' dura per una persona spendere piu' di mille euro subito per poi cominciare a spendere meno dopo che hai ammortizzato l'impianto (2 anni circa ma dipende dai km che uno fa). |
collaboratore video |
 |
|
peppe80
Utente Medio

Sicilia
257 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 20:07:25
|
un impianto a metano costa sui 2000 euro, uno a GPL 1000-1500 euro.
Se consideri che sino a 2 anni fa i motori diesel costavano 1500-2000 euro in più rispetto al modello analogo benzina.....capisci benissimo che siamo li!!
Il problema è che tutte le case automobilistiche ed i concessionari proponevano solo diesel!!! |
"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto
------------------
"MicroBike City 28" Mod. Uomo
|
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
|
|
Discussione  |