Autore |
Discussione  |
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:23:36
|
A parte che nessuno ha risposto ad Angela... 
Credo sarebbe interessante davvero dare un luogo e un'ora per incontri vari. Io ci sarò al... 51% facciamo, ma vorrei vedere anche le moto. Visto che potrei non essere l'unico e visto che cercare di andare in zona moto al sabato pomeriggio è farsi del male, lancio l'idea di trovarsi in un orario "da pranzo", così chi ha visto solo bici e chi le sta per vedere si possono trovare tutti insieme a far due chiacchere, a conoscersi ecc.
Ho trovato questi: http://www.expopage.net/portal/tradeshowMap.do?TS_ID=74 http://www.expopage.net/portal/tradeshowMap.do?TS_ID=88
Da cui mi vien voglia di fissare il luogo dell'appuntamento qui: Immagine:
 74,37 KB
Se qualcuno ha maggiori conoscenze, magari per trovarci davanti a un punto di ristoro o dove potersi sedere a riposare, ben venga. Ore 12:00 va bene per tutti? Per me non cambia perché farò tutto il giorno, ma chi ha treni in orari limite lo segnali! |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
 |
|
felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto
280 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:49:07
|
se serve allego l'ultima pianta in jpg che mi ha dato Eicma, non è superaggiornata, ma la posizione dei Bar dovrebbe essere fissa. è rovesciata rispetto alla precedente.
Immagine:
 774,64 KB |
vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4127 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 14:45:49
|
| giordano5847 ha scritto:
La bici paga un biglietto. Due anni fa era 7€....
|
Scusate con "la bici paga un biglietto..." intendevo in treno ed valido per un giorno e per qualsiasi destinazione. SandroSandro: cosa intendi con "soldi contati"? Scusa ma non ho capito. Felicetto Giramondi: se arrivi in treno, di a che ora che ci aspettiamo per andare assieme. Se vai direttamente in fiera ci troviamo dove ha detto Jacomino. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto
280 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 16:42:38
|
purtroppo io non ci sarò sabato, bimbi ancora troppo piccoli per avere il nullaosta-weekend dalla gentil consorte. In fiera ci sarò mercoledì.
Per i biglietti omaggio, aspetto di avere un unico nominativo dal Forum a cui spiegare come contattare Angelo, il nostro bel standista. |
vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 20:59:43
|
Riporto qui la risposta testè ricevuta: Quote Gentile Sig. Quattrone, per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti potete effettuare l'acquisto tramite internet, alla cassa della fiera oppure presso le tabaccherie autorizzate.
Qui trova l'elenco delle tabaccherie, divise per provincia e comune: http://www.listicket.it/puntivendita/index.php?idOrganizzazione=113&idCanale
Il servizio è effettuato tramite l'azienda Lottomatica.
Per il parcheggio bici non le posso rispondere con certezza, le posso dire che esiste uno spazio apposito per parcheggio bici e moto all'interno degli spazi della fiera. La prego di far riferimento all' Ente Fiera o alla segreteria organizzativa per questo tipo di informazioni:
SEGRETERIA GENERALE EICMA via Antonio da Recanate, 1-20124 Milano Tel. +39 02 6773511 Fax +39 02 66982072 eicma@eicma.it
Cordiali saluti Manuel Minzoni -- Manuel Minzoni
Direzione commerciale Mail: mminzoni@regulus.it Mobile: 334 6889506
REGULUS Via C.Colombo, 21 40131 - Bologna - Italy tel +39-051 4193 543 www.regulus.it Unquote
|
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 21:46:43
|
Ecco il mio scambio di mail sull'argomento parcheggio (ma la bici non era "libertà" anche dai problemi di parcheggio ):
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008 22.08 A: eicma Oggetto: parcheggio bici
Siamo un gruppo di ciclisti e abbiamo intenzione di venire in bici al Salone l'8 novembre. Vorrei avere qualche informazione su parcheggio bici.
Grazie
R: parcheggio bici Ricevuto il: 06/10/08 10:05 Buongiorno , il parcheggio per le biciclette è gratuito alla porta SUD
Cordiali saluti EICMA
|
Jobiker, su: Hop Town 20' |
 |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 12:57:57
|
| felicetto giramondi ha scritto:
se serve allego l'ultima pianta in jpg che mi ha dato Eicma, non è superaggiornata, ma la posizione dei Bar dovrebbe essere fissa. è rovesciata rispetto alla precedente.
|
Quindi suggerisci di fissare il punto d'incontro in corrispondenza del bar vicino agli stand "Cantelli Editore" - "Regione Lombardia", dove c'è la casella con scritto [P.I.], anziché al "Santini maglificio sportivo"... ok, per me va bene. Ma vorrei capire se siamo tutti d'accordo (aspetto anche conferme sugli orari) o se sarò lì da solo come un piccione ad aspettare nessuno...  Grazie!  |
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 22:21:52
|
Io ho intenzione di venire. In bici se il meteo si fa più clemente (per orai i vari siti danno Milano da Nuvoloso a piggia...) e se viaggio con altri genovesi (non per me ma l'elkamina ha bisogno di compagnia altrimenti si sente un pacco qualsiasi!   Quindi chiamo a raccolta Aittam, Sameme, Galloz, paolo 68, e poi Lady_Hawk e bardolph se gli impegni si sono dissolti, sandrosandro se ha preso ferie e quanti si vogliano unire per incontrare gli amici lombardi e veneti. Come diceva Sameme facciamo a Principe alle 7.30, il ritorno poi vediamo. E' la mia prima volta di bici più treno e non so concretamente dove piazzarla: chi mi conta come si fa?
All'arme!  
|
 |
|
bardolph
Utente Normale

Liguria
73 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 22:34:47
|
Niente da fare, anzi per sabato mattina se ne è aggiunto un altro. Sarà per la prossima Buon divertimento Saluti a tutti Gian |
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 22:58:37
|
| bardolph ha scritto:
Niente da fare, anzi per sabato mattina se ne è aggiunto un altro. Sarà per la prossima Buon divertimento Saluti a tutti Gian
|
Pazienza e al prossimo incontro zeneixe Ciao Gian. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 00:18:18
|
Pitta, per viaggiare in treno con la bici (non smontata) bisogna innanzitutto fargli il biglietto speciale che dura un giorno intero e costa 3.50€ Poi bisogna accertarsi che il treno su cui si vuole viaggiare sia attezzato per il trasporto bici: lo sono i treni regionali ed interregionali, ma è meglio controllare l'orario sul sito delle Ferrovie: evidenziano il trasporto bici con il simbolo ... di una bicicletta
Lo scompartimento "bici" è di solito o proprio in testa o proprio in coda (si può chiedere al personale, se lo si trova e se ne sa qualcosa; altrimenti è meglio mettersi sulla pensilina dal lato della coda del treno e se si vede passare il simbolo della bici nel primo scompartimento dietro al locomotore... si corre in avanti)
Poi si carica la bici portandola in braccio sui tre gradoni del vagone; si impreca per gli spazi angusti in cui si deve manovrare e per la porta dello scompartimento che è a molla e non ha il fermo
Alla fine si appende la bici agli appositi ganci oppure si appoggia alla parete del vagone ma in questo caso bisogna portarsi una corda elastica per ancorarla a qualcosa, altrimenti al primo scambio cade
se vuoi avere un'idea visiva della cosa puoi guardare QUI |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 00:29:33
|
Forse andrò all'EICMA nel pomeriggio. Non saprei però a che ora precisamente. Qualche info in più oltre al ritrovo da Cantelli Editore? |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 08:09:01
|
| pixbuster ha scritto:
Poi bisogna accertarsi che il treno su cui si vuole viaggiare sia attezzato per il trasporto bici: lo sono i treni regionali ed interregionali, ma è meglio controllare l'orario sul sito delle Ferrovie: evidenziano il trasporto bici con il simbolo ... di una bicicletta
|
Grazie Pix, verifiche già fatte più su. 
E grazie anche per le immagini della carrozza dedicata, come sempre meglio di tante parole! 
Per Fabio T e gli altri propongo ALLE ORE 13 DA CANTELLI EDITORE così si fanno due chiacchere ed un panino insieme. |
 |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 12:56:21
|
| Fabio T ha scritto:
Forse andrò all'EICMA nel pomeriggio. Non saprei però a che ora precisamente. Qualche info in più oltre al ritrovo da Cantelli Editore?
|
Bella domanda! Potremmo allora: - caso I: spostare l'incontro verso il pomeriggio... I Liguri che cosa dicono riguardo all'orario, visto che da quanto ho capito sono in treno tutti insieme? - caso II: dare un secondo orario d'appuntamento all'estremità opposta del capannone (dove c'è la scritta [P.E.] nella corsia A per intenderci) per metà pomeriggio, in modo d'avere tempo per chiacchere senza far tardi per i treni. Le 15 va bene?
Per portarmi la bici... ero già scettico prima, ma visto il meteo che è previsto ancora incerto e vista la descrizione del carico/scarico dei 40kg della Xideko sul treno, la voglia m'è passata del tutto. Altro che ciclo-Rambo...! |
 |
|
felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto
280 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 15:04:25
|
Il mio collega Angelo sabato mattina sarà dentro la fiera con una ventina di cartoline da cambiare in ingressi omaggio. A chi di voi invio il cellulare di Angelo??? Angelo su chiamata, uscirà dal padiglione 5 per consegnare i biglietti a ...... (aspetto il nome) Eventualmente questa persona si renderà disponibile qualche ora dopo a ritornare all'ingresso e consegnare parte dei biglietti ad altro gruppetto.
Per la consegna dei biglietti il punto migliore è la biglietteria-reception (R) a qualche decina di metri dai padiglioni 5-7. Lascerei perdere le biglietterie agli ingressi Est, Sud, Ovest perché troppo lontani. Per arrivare direttamente alla biglietteria 5-7 bisogna camminare (o farsi tapirullantare) sul lunghissimo corridoio sopraelevato e scendere al piano terra all'altezza dei padiglioni 5-7
All'interno del padiglione 5 un buon luogo di appuntamento è la zona "Cinemobile", com una decina di tavolini e sedie sempre liberi (il mercoledi) e a due passi dal bar. Siamo anche a due passi dal nostro stand Gazelle e di vacanze in bici "Zeppelin società cooperativa".
Allego la prospettiva della pianta della fiera.
Immagine:
 445,36 KB |
 |
|
felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto
280 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 15:10:02
|
dimenticavo, a parte Berlusconi con due dita di fondotinta color Obama, all'Eicma di quest'anno c'è una sovraesposizone di bici "vintage" e di bici... ...eletrrriche. Buon divertimento! |
 |
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 20:22:30
|
Passando dalla stazione oggi ho (ri)chiesto comferma, il vagone bici ci sarà sabato mattina. I genovesi si fanno tutti i biglietti per conto loro, o quando passo domani pomeriggio acquisto per tutti? Controllo il forum domani alle ore 16. Non sapendo se e/o quale contatti voi avete presi io ho mandato un PM a felicetto giramondi. Se interessa a qualcuno di Milano fare da intermediario per chi eventualmente è intenzionato/a usufruire della sua cortesia non sarebbe male? O? |
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
|
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 21:19:31
|
Alle 14 circa ero anch'io a Principe e sono entrato in biglietteria in bici a chiedere le stesse cose: 3,5 € per tutto il giorno, non prenotabile il posto bici, etc... Si sentiranno invasi!  Per me va benissimo se prendi tu il contatto con Felicetto per farsi portare le catoline-biglietto ai cancelli. Però il parcheggio bici è alla porta sud che mi pare distante dal punto di incontro. Forse è meglio recuperare prima i biglietti dove indicato e poi andare a parcare i destrieri? |
 |
|
felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto
280 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 22:40:16
|
Ho dato il numero di cell del nostro Angelo in primis a Sameme e poi a Pitta00. Chi vuole usufruire dei biglietti prenda accordi con loro.
Purtroppo sabato non ci sarò.
Consiglio di parcheggiare prima la bici alla porta Sud, e poi di recarsi a piedi all'ingresso dei padiglioni 5-7 (non ci può arrivare in bici). Ripeto: per chi entra dalla porta sud, si passa la biglietteria sud, si salgono le scale e poi a destra lungo il super-corridoio con i tapis-roulant. Per arrivare alla reception-biglietteria del 5-7 bisogna poi ridiscendere le scale.
|
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 08:39:27
|
Ciao ragazzi, allora domani si và! Chi viene in treno: Genova principe alle 7.30 Chi fa con noi Centrale - Rho in bici: alle 9.50-10 dai taxi in Centrale Chi ci vede in fiera: alle 13 zona "Cinemobile" del pad 5 Scusate, non voglio imporre assolutamente niente a nessuno ma a meno di 24 ore dobbiamo fermare le bocce altrimenti non ci si incontra più! A presto Pitta
|
 |
|
Aittam
Utente Medio

Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 10:12:00
|
Io cercherò di tirarmi giù dal letto per quell'ora poco propizia... al max dormo in treno! |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
|
 |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 12:51:23
|
Pitta ti dò ragione... anche se per me sarà inutile: le mie simpatiche compagne che si divertono a nascondersi tra me e la sella sono passate all'assalto ed è probabile che non riuscirò a sostenere fisicamente una giornata in fiera. Se domattina starò come adesso...   prego chi si porta la fotocamera di fare un bell'elettroreportage! Divertitevi anche per me.
PS ho scoperto da amici che ci sono andati ieri che c'è un espositore in area moto che mette in prova al pubblico veicoli elettrici, a 2, 4 ruote e anche A PEDALI. Dovrebbe essere dalle parti del padiglione 2; ho trovato questo: http://www.ecomission.it/easyNews/NewsLeggi.asp?IDNews=15
|
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4127 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 13:25:53
|
Io arrivo in Mi centrale alle 9,07 aspetterò il treno da Ge in testa al binario (dovrebbe arrivare alle 9,37) |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 13:59:13
|
Bene Giordano, ci sarà anche Eugenio. Dovremmo essere io , Sameme e Aittam. Galloz non ce la fa a venire, altri, per ora non ne ho sentiti. |
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
|
Emme
Utente Medio

Liguria
151 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 21:06:47
|
Qualcuno dei genovesi potrebbe prendere qualche depliant su elettro-pieghevoli per me?  E anche qualche gadget, se possibile?!  Ciao, buon salone! |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 21:08:39
|
ah, e per me vedete se qualcuno fa anche dalle nostre parti delle bici da viaggio/turismo/trekking in acciaio? 
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 22:29:45
|
@ Emme e elle, preso nota dei vostri desideri. |
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 23:22:13
|
mille grazie sameme - buona gita a tutti voi! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 23:38:28
|
Eh, però almeno un FONDATORE potrebbe anche farci l'onore di venire!  |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 00:16:53
|
pfff... e credi che non ci piacerebbe?!
ma ci farete un reportage coi fiocchi, no?
|
l.
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 12:09:37
|
Ragazze e ragazzi, causa ricaduta di raffreddore e febbre non potrò essere dei vostri oggi. Non poso fare altro che mettermi in coda per le foto e i racconti della giornata.
CIAO! |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 13:26:15
|
so che c'è anche lo stand brompotn..qualcuno, appassionato di pieghevoli, si può informare quando uscirà il modello nuovo 2009??? Grazie |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 17:45:35
|
eccomi di ritorno, ne sono succese un po' di tutti i colori. prima cosa parcheggio con l'auto, sono sul sempione che sto camminando per farei quei 500 700 mt che mi portano davanti al gate sud e mi vedo passare davanti 5 bikers e mi veien da pensare 'figurati se sono loro....' si avvicinano e ne vedo uno col portapacchi in plastica nero posteriore tipico da ebiker e dico 'ma vuoi vedere...' poi vedo una mbike, che non mi pare elettrica, e penso ad un semplice raduno di ciclisti poi scorgo un bikers con zainetto sulla schiena e mi ricordo di qualcuno che diceva di portarsi lo zainetto per traspostare la batteria e il dubbio riassale. Mi passa davanti un bikers con la classica bici elettrica con batteria nel telaio color argento e nel frattempo uno del gruppo mi ferma per chiedermi l'indicazione per entrare in fiera. gli spiego brevemente la strada, il gruppo riparte e all'enessima ebike che mipassa davanti all'ultima del gruppo urlo ' ma siete di jobike?' la bikers si gira, si ferma e si, sono proprio loro!! INCREDIBILE!
purtroppo il resto del gruppo è già partito e non si è accorto della fermata, ci salutiamo, loro 1 minuto sono già in fiera, io mi devo fare la camminata.... risultato non sono + riuscito ad incontrarli al padiglione 5 ho girato per più di ora dalle 12 alle 1315 circa ma non sono riuscito a ritrovarli. mi è spiaciuto... vabbè dai sarà per la prossima quando anche io sarò elettrico e su 2 ruote.
p.s. per la fiera sono molto contento dalle numeroveli presenze di aziende produttrici di mezzi elettrici, molto deluso dal fatto che ho potuto constatare che praticamente nessuno produce citybike 28" con freno a disco...(parlo di bici a normali)
|
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 23:04:23
|
Caro Nuvola mi dispiace ma siamo passati "come un lampo"  Tra il groviglio di cavi e catenacci sei poi riuscito a vedere i bolidi ancorati davanti alla porta sud? Peccato non esserci incontrati comunque presto le foto.  Ciao Pitta |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 02:23:07
|
Caro nuvola, io ho ben visto che quei tiratardi di sameme e aittam, nonostante tutte le raccomandazioni, si sono fermati a parlare con uno sconosciuto ma come dice il buon pitta00 si andava così spediti... Peccato non aver avuto il tuo numero... noi ci siamo persi e trovati non so quante volte in giro per gli stand.
Sono arrivato a casa due ore fa ed oggi decisamente non ero a posto di salute, ma mi ero preso un impegno con gli amici di Genova ed ho voluto portarlo fino in fondo. Voglio anche dire che di quel che ho veduto in fiera tutto sommato non mi è poi rimasto molto, Gazelle Wayel e due mezzi matti ingegneri di Varazze che producono motori elettrici per hobby. Non ho fatto foto, purtroppo. In compenso ho conosciuto 4 magnifiche PERSONE come Sameme, Giordano, Aittam e Pitta00 che nemmeno nei momenti più difficili, alle prese col traffico milanese del sabato sera, hanno perso un grammo del loro buon umore e simpatia. Resto dell'idea che vive a contatto col mare abbia un altro passo, umanamente parlando.
Per il resto la fiera... si, mancavano Specialized, Giant, Flyer, Helkama, Kalkhoff, Trek, Cannondale, c'erano indiani che fanno selle e manopole meglio di Brooks ad 1/4 del prezzo, c'erano le magnifiche Gazelle (grazie per gli inviti!), Marco di Wayel che mi ha sostituito al volo una batteria morta e ci tengo a ringraziarlo, la Frisbee che non si sa perchè aveva lo stand nel... padiglione delle moto , la Bianchi Puch e davvero poco altro. D'altro canto è ormai chiaro che le novità NON sono esposte a Milano, ho vari amici e conoscenti negozianti che a novembre gli ordini li hanno fatti da un bel pò ed in fiera non ci mettono piede se non per lo spettacolo. Stasera, udite udite! era prevista la Marini... estic@xxi!
A chi dovesse interessare i 2 ingegneri di cui sopra hanno 3 motori al mozzo (anteriori credo), con centraline e batteria al litio importati per errore e da dar via a prezzo di costo. Loro montano kit centrali, piuttosto complessi tra l'altro, in un range tra 250 e 600 Watt. Ci tengo a dire che la mia è stata una visita abbastanza limitata e che, probabilmente, è più quel che ho perso di quel che ho visto. Un saluto a tutti tutti. Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 17:31:15
|
Ciao a tutti! Vado di fretta, i miei commenti sulla fiera verrà in un secondo tempo.
Adesso voglio RINGRAZIARE;
i miei concittadini, Aittam e Pitta, per la pazienza e la loro forza, io la Helga da sola non potrei mai portarla in giro così, mi pesa troppo,
Eugenio, che faccendo massa critica da solo ci ha scortati attraverso Milano con allegria e non poche risate. E ci ha mostrati alcune nuovi modi di interpretare gli semafori....... (spero che la tua gamba non si vendicherà dopo lo sforzo di ieri, abbia cura di te!),
Giordano per racconti divertenti e mille spiegazioni,
TUTTI, per la compagnia, la simpatia e l'allegria!!! 
Nuvola, vedevo che ci osservavi, mi aspettavo un commento sulle bici quando mi hai chiesto se eravmo di jobike! Partita mi sono pentita di non averti dato il mio numero di cell. Sorry. Posto le mie due prime foto, le nostre bici in treno:
Immagine:
 109,27 KB
Immagine:
 80,57 KB |
|
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 17:57:28
|
Io devo ancora scaricare le foto intanto volevo riferire di un interessante pedelec: Puch con il Panasonic, distribuita dalla Bianchi. Mi pare interessante il rapporto qualità prezzo: Panasonic con il suo litio, nexus tre marce automatico, rete di vendita Bianchi, esteticamente piacevole (de gustibus...) con un listino a 1.450€. Non ne avevo sentito parlare e con qualche incentivo potrebbe portare una panasonic-equipped sotto i 1000€.
PS Aittam spero che il rientro non sia stato troppo bagnato ieri sera... comunque bella la galoppata sul filo dei 35, alzavamo più acqua di una F1!  
|
 |
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 19:06:23
|
x fare commenti sulle bici le avrei dovute aver viste per + tempo, mi siete sfrecciati davanti troppo velocemente... facciamo così, in primavera quando avrò la mia bici operativa e il tempo sarà clemente, prenderò io il treno direzioni liguria, così mi portate in qualche bel agriturismo....
|
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 19:35:41
|
la puch è un panasonic anteriore?
|
l.
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 22:29:52
|
centrale "classico" con la consueta batteria (senza il maniglino, però)...
PS Se domani sopravvivo al lunedì mattina che si prospetta particolarmente concimato, posto la foto |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 22:34:11
|
foto?
(dimmi che ce l'hai)
una unità centrale panasonic con batteria li-mg 10ah 26V a meno di 1000 euro? questo cambierebbe un bel po' di cose - chissà a quanto vendono la batteria -
eppure avevo sentito che aveva il recupero di energia
-- edit, ok - leggo adesso delle foto (bello "concimato" )... dimmi solo se assomiglia a questa:

|
l.
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 23:13:20
|
Somiglia ma, prima che la batteria della fotocamera desse forfait ed il display scomparissse... mi pare che: -il telaio non sia identico: scavalco basso ma rinforzo del cannotto più corto e prossimo al tubo principale che è più dritto (meno sinuoso intendo), carro posteriore forse più lungo, colore chiaro  (gusto pulito... ) -batteria, come dicevo con le consuete spie ma senza maniglia per il trasporto -per il resto cavalletto, sella, fanali, portapacchi, etc somigliano parecchio (chissà PeRChè?) Allo stand davvero poche info (ma dubito vi fosse recupero di energia) e poi al self service davanti ad un insalata il tipo della Bianchi mi ha detto che sta preparando la brochure in ufficio di chiedergli informazioni alla mail bianchi@bianchi.com. Testimoni i miei compagni di merende, oops di pranzo, Sameme, Giordano ed Eugenio ... Aittam ha preferito godersi i numeri dei bici-trialisti!
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 23:39:17
|
mille grazie pitta - quindi non è la stessa...
sono maledettamente curioso, anche per capire se è finalmente la rottura del cartello sui prezzi della batteria panasonic (l'assenza di maniglietta fa pensare a una batteria come quella della gazelle, già venduta a molto meno)...
|
l.
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 07:52:25
|
A me la batteria della Gazelle, presente allo stand della Zeppelin che ci ha gentilmente allungato i pass d'ingresso , sembra (naturalmente con involucro e tutto) molto più grande. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 08:29:09
|
credo, ma ci vorrebbe la conferma di felicetto, che sulla gazelle ad essere molto più grande sia l'involucro scuro, al cui interno va una batteria panasonic argento di misura standard appunto senza maniglietta: la cosa dovrebbe avere ragioni sia estetiche (quella specie di "lattina d'olio" scompare a favore di una forma integrata nel disegno), sia funzionali (l'involucro include anche un caricabatterie) - salvo conferma, ripeto
|
l.
 |
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 08:51:25
|
Vi posto le due foto della puch/panasonic (bici e "scheda informativo") che ho scattato io, poi Pitta00 metterà le sue. Il prezzo lo danno su 1450,- .
Immagine:
 200,7 KB
Immagine:
 125,53 KB |
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 08:55:58
|
mille grazie sameme, davvero molto gentile!
quindi la cosa si ridimensiona: 1450 euro, batteria da 8ah
|
l.
 |
|
Aittam
Utente Medio

Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 09:50:14
|
Ciao ragazzi! Scusate la tarda replica ma nella mia casetta sui monti è morto l'adsl
Grazie a voi per la compagnia e il giro per Milano (che per inciso, complice il tempo e il sabato mattina, non avevo mai visto così vivibile!) Io purtroppo non ho foto da postare perchè nella fretta di sabato mattina ho ovviamente dimenticato la macchinetta...
Già Pitta, bella l'ebrezza dei 35 km/h, eh?! cmq il viaggio di ritorno è andato bene, niente acqua a parte quella della aquaplaning!
Ehi Nuvola, chiedo scusa per non esserci fermati!
Ma veniamo alle dolenti note, che non riguardano la fiera (che a dire il vero comunque mi aspettavo un po' più assortita... però la gazelle con la centralina programmabile mi è piaciuta parecchio!)
ieri pomeriggio stavo dando una risistemata ai contatti (con tutta l'acqua presa in questi giorni) quando ho collegato il tutto... zaappp... fumata dalla batteria e centralina morta

caxxxxxxx ho invertito le polarità sufpguhppbhioavbyiopdfuidfvh ma si può essere così sprovveduti?!??! mi sarei tagliato le mani... la centralina non dà più segni di vita, l'ho aperta e non sembra esserci nulla di bruciato ma con l'elettronica quando muore qualcuno muore sempre in silenzio e senza darlo a vedere... la batteria dà ancora tensione ma qualcosa si è abbrustolito perchè viene un odorino niente male... tra l'altro è inapribile... ma putttttttttt

Ho affrontato tempeste, bufere, mareggiate e... mi vado a perdere sulle polarità... sono tristissimo... |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 09:59:02
|
accidenti! era già capitato a qualcuno se non sbaglio e effettivamente si è dovuta sostituire la centralina... la fumata dalla batteria che significa?
approfittane magari per darti un'occhiata ai vari controller in giro per il mondo, semmai ci fosse qualcosa di meglio di quello che avevi (che non so qual è)
|
l.
 |
|
Discussione  |
|