Autore |
Discussione  |
|
job
Amministratore
    
fondatore
 Friuli-Venezia Giulia
7768 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 00:55:19
|
La ditta americana IMARA (ex lion pare) sembra lanci sul mercato nel 2009 nuove batterie li-ion NMC per trapani e veicoli.
A detta loro sono assai performanti e leggere: 140Wh/Kg e con un eccezionale durata.
Ecco un confronto (fatto da loro) con A123, Sony, Sanyo, E-One

Nel frattempo Toshiba crede molto alle sue scib perche' sta per costruire una nuova fabbrica in giappone per produrle in maniera massiccia.
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
Pink
Utente Attivo
  

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 12:17:30
|
Mi piace questa guerra fra produttori di batterie!  sono sicuro che entro pochi anni avremo finalmente batterie leggere, affidabili, e molto potenti. Uaoooooo non vedo l'ora! 
p.s. Sembrano molto interessanti già queste. Una batteria che mantiene parecchi cicli di carica/scarica è un investimento più facile da parte dell'utente che mira al risparmio |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
mazott
Utente Senior
   

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 10:39:50
|
I grafici sono sempre interessanti. Del primo non mi e' chiaro il significato del perche' la linea bianca (quella delle A123) si estenda oltre tutte le altre, ed in particolare oltre quelle delle IMARA, come se queste ultime non fossero in grado di esibirsi bene oltre una certa densita' di potenza, insinuando il dubbio di una relativa capacita' di fornire spinta elevata, almeno rispetto alle A123. Il fatto per noi comunque conta poco, perche la spinta dei nostri motori e' sempre limitata ai 25Km/h, con un peso totale spostato quasi mai eccedente i 100kg
Del secondo colpisce il numero relativamente scarso di ricariche delle A123. Sembra che la tenuta della capacita' sia un fattore preoccupante su tutte le concorrenti, che scendono sotto il 70-80% gia' oltre le 200 ricariche. In realta' con quelle di Ping sto quasi a 124 complete e ancora ben oltre il 95% |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|