Autore |
Discussione  |
|
geny
Utente Medio

Piemonte
154 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 23:26:03
|
Mi faccio il problema, in caso ci sia una fermata da parte dei vigili, di capire quando per loro va tutto bene:
1 bici kittata bene 1000W ma limitata in velocità a 25 Km/h con PAS attivo.
2 stessa bici ma con trottle attivo ma non viene usato
3 altra possibilità
Cosa ne pensate Saluti
|
Giancarlo old MB Specialized Bafang 250W posteriore
MB con Nine Continent anteriore
Wise Aprilia Enjoy Rancing |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 23:40:24
|
1) 250W di potenza continua massima 2) 25 km/h assistenza massima 3) PAS attivo 4) Trottle attivo ma subordinato al PAS
I punti più importanti sono il 3 e il 4 perchè verificabili immediatamente.
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 23:48:00
|
Direi che l'unica cosa che non è rilevabile ad un controllo "on the road" da parte dei vigili sia la potenza del motore. Se va solo pedalando (oppure con il manettino asservito al pas) e non supera i 27Km/h di solito te la cavi. |
 |
|
dandb
Utente Medio

Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 00:06:55
|
| Dasti ha scritto:
1) 250W di potenza continua massima 2) 25 km/h assistenza massima 3) PAS attivo 4) Trottle attivo ma subordinato al PAS
I punti più importanti sono il 3 e il 4 perchè verificabili immediatamente.

|
concordo perfettamente i limiti e i controlli di legalità possono verificare il 3 e il 4 ma 1 e il 2 anche volendo non si può
per questi motivi
inanzitutto i motori non sono soggetti a nessuna particolare specifica o norma e non hanno al momento targhe di identificazione dei valori del motore cosa che dovrebbe essere ovvio visto che c'è una norma che lo impone (non la targa del motore) e questa è già un'anomalia che spiega l'assurdità della norma per la velocità idem anche se vai a 27 km/h dovrebbero accostarsi e verificare che in quella condizione il motore non sta erogando potenza perchè la potenza può essere erogata massimo fino a 25Km/h
l'assurdità sta in questo
la norma non dice che le biciclette elettriche non possono superare i 25Km/h
ma che il motore non può dare potenza oltre tale velocità
io consiglio di rispettare sempre e comunque la norma ma ciò non toglie che la norma è sbagliata e fortemente limitante e occorre fare qualcossa per cambiarla.
ovvio qualcuno può rischiare
ma èquivale al giochetto del truccare i motorini come si faceva da ragazzi
quella norma sembra fatta apposta per i ragazzini è questo che mi specie!!! |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 00:30:59
|
è bene che i vigili abbiano chiaro qual'è l'obiettivo. Non possono rompere le scatole ad uno in bici anche se va a 30-40 (facciamo pure 50) quando in città tutte le auto non rispettano i limiti. Fare la multa ad un ciclista che va senza mani vuol dire non aver capito un tubo del proprio lavoro. Credo non esista un caso al mondo di persone uccise o ferite da un ciclista che va senza mani (a parte il bimbo che prova ad imparare a farlo), mentre in italia ogni anno sparisce un paesino di 5-7000 anime e viene ferita tanta gente quanta abita in un comune come bologna.
Quando e se mi fermeranno proverò a spiegarglielo, poi se vorranno multarmi facciano pure. |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 00:32:19
|
apro un topic sulle fermate per avere qualche statistica |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
dandb
Utente Medio

Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 16:01:10
|
| dumil ha scritto:
è bene che i vigili abbiano chiaro qual'è l'obiettivo. Non possono rompere le scatole ad uno in bici anche se va a 30-40 (facciamo pure 50) quando in città tutte le auto non rispettano i limiti. Fare la multa ad un ciclista che va senza mani vuol dire non aver capito un tubo del proprio lavoro. Credo non esista un caso al mondo di persone uccise o ferite da un ciclista che va senza mani (a parte il bimbo che prova ad imparare a farlo), mentre in italia ogni anno sparisce un paesino di 5-7000 anime e viene ferita tanta gente quanta abita in un comune come bologna.
Quando e se mi fermeranno proverò a spiegarglielo, poi se vorranno multarmi facciano pure.
|
io penso che se ti fermano......
lo fanno solo per eccesso di zelo quindi non conviene stare a discutere....perchè o sono o ci fanno!
pertanto sii sempre cortese ed invitali ad usare la bici elettrica

per quanto riguarda le mani ....lascio perdere...
se fosse vero....
faccio un esempio..... quando al giro d'Italia...o al tour non ricordo vinsero una tappa ma avevano non rispettato il rosso e il passaggio a livello....non so se qualcuno si ricorda? ...ok..... ancora ancora ci sta' (eventualmente c'è da chiedersi come mai il passaggio a livello stava giu' siccome in una competizione le strade e gli accessi...devono venire temporaneamente fermati.. straordinariamente...per sicureza ...appunto della manifestazione)
quindi vada per ciò che è stato....era una infrazione....
ma allora nelle competizioni sportive quando vanno senza mani...... cosa è uno spot all'illegalità?
come al solito la risposta si chiama...ITALIA...ITALIA ITALIA la... dove succede, ciò che in null'altra parte, mai, può e potrà accadere!!!!!!!!!!!!!
alleluia!!!!!!!!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|