Autore |
Discussione  |
|
Petor
Utente Attivo

Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 10:24:23
|
chi di voi ha il camper? quanto mi consigliate di spendere per la prima esperienza? grazie
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 11:09:42
|
Ciao anche io sono interessato all'argomento, qualcuno suggerisce di fittarlo la prima volta, anche se 1 po' costoso |
faggin singlespeed moser corsa + sram automatix 44-19 |
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 12:04:05
|
Se non avete esperienza, va assolutamente affittato prima per prova, poi sotto un certo numero di uscite all'anno conviene sempre affittarlo piuttosto che comprarlo.
Qui http://www.camperonline.it/ trovate un mucchio di informazioni in particolare cercando nel forum.
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 12:43:49
|
amici che hanno entrambi mi hanno detto che è come la barca; all'inizio la vuoi tua poi ti penti e vedi con invidia che affitta tali mezzi solo all'abbisogna (in via meramente esemplificativa ma non esaustiva un camper, come una barca, ha bisogno di un luogo dove tenerlo; non vorrei che tu facessi la mia fine che mi sono comprato una Harley..e poi ho dovuto acquistare un box dove metterla! mia moglie ancora ride) |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 14:29:10
|
Quoto, se vuoi comperarlo ti conviene prima fare almeno un'esperienza pratica affittandolo: non sono più i tempi eroici che ti potevi fermare e campeggiare ovunque e il traffico era scarso, e mettersi alla prova talvolta fa vedere le cose sotto un altro aspetto. Vero anche il discorso dell'affitto invece dell'acquisto, non hai spese di investimento iniziale, manutenzione (tanta), rimessaggio invernale, bollo e assicurazione. Oltretutto, con questa soluzione, puoi ottimizzare le dimensioni del camper in base ai partecipanti alla vacanza... Tutto dipende dalle uscite totali che farai VERAMENTE in un anno, non da quelle che pensi di fare: se lo userai per molti weekend e tutte le vacanze principali vale la pena di averlo in proprietà, altrimenti no. Ti dico questo come ex camperista internazionale.  |
 |
|
luigino71
Utente Medio

Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 11:24:59
|
Ti consiglio vivamente l'affitto almeno all'inizio. Ho preso il camper in questo modo più volte e viaggiare con mezzi nuovi e accessoriati senza pensare a problemi di manutenzione di fa viaggiare in modo più sereno.
Sui costi c'e' tantissima variabilità , non ti focalizzare solo su affitta camper vicini a casa tua. Per esempio io per andare in bretagna da Roma o affittato a Piombino risparmiando quasi il 40%. Parti in macchina e poi la lasci li al posto del camper.
La similitudine alla barca è esatta almeno per me che piace poco la manutenzione. |
Prestige ITALWIN 2500 km (In riparazione ma defunta) Gazelle Easy Glider 2000 Km
|
 |
|
marcogiana
Nuovo Utente
Liguria
25 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 13:41:08
|
Il camper è un modo di vivere la vacanza, se ti piace non ne puoi fare a meno. Non è un modo per risparmiare soldi (acqisto o noleggio sono entrambi onerosi). Diventa economico solo dopo tanti anni dall'acquisto e se usato frequentissimamente.
Consiglio: Noleggiare Noleggiare per provare diverse versioni poi con calma acquistare. Io ho comprato proprio un mezzo che ho noleggiato.
buon divertimento.
|
Flyer S Cross Country (venduta) Flyer C2 Atala Folding 16" |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 11:55:18
|
vado controcorrente, io ho cominciato con l'acquisto. I prezzi per il noleggio sono piuttosto alti, l'acquisto invece ti consente di non perdere nulla o addirittura di guadagnare  C'è da dire che devi avere le idee chiare, cioè sapere che è un tipo di vacanza che ti piace, quindi se hai già avuto esperienze con amici e sei convinto perchè sai già le potenzialità del mezzo, procedi pure all'acquisto. Se invece non sai se ti piace o meno allora almeno una noleggiata ci vuole. Se vuoi consigli contattami in privato
|
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 19:23:01
|
a noi non piace il camper, preferiamo la tenda ed il campeggio
a volte sono stato con miei amici camperisti,io in tenda...tutte le sere se volevamo fare un giro c'era da spostare il camper.... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 01:01:19
|
per quello ho un camper prendi e fuggi, mica il mansardato da sette metri
l'estate scorsa ad esempio ci siamo mossi quasi tutti i giorni, sul posto ci rimanevano solo i panni stesi. Per me è come avere un auto e una tenda tutto insieme (e anche qualcosa in più).
|
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 04:22:19
|
io adoro moto, tenda e campeggio.. oltre alla buona compagnia, la birra e l'aria fresca di montagna  |
 |
|
|
Discussione  |
|