ho comprato una bmx usata a 50 euro:metti caso che un giorno mi sveglio con la voglia di fare qualche acrobazia almeno la faccio con una bici adatta facendogli una breve manutenzione (gonfiatura gomme,controllo serraggio dadi vari e tiraggio fili dei freni) ho notato che il filo del freno posteriore parte singolo dalla leva del freno,poi c'e' un bivio e i fili diventano 2,poi passano attraverso un meccanismo di regolazione e poi c'e' un controbivio che da 2 torna ad essere uno solo che arriva al freno,a cosa serve questa cosa? ho visto che altre bmx hanno questa cosa che non avevo mai notato su altre bici,grazie per eventuali risposte.
ehi ma nella foto ci sta pure un fantasma di mano ahahhahahah
e' vero,non ritenevo utile la mano per fini tecnici cosi' l'ho fantasmata con la funzione "clona" del programma di fotoritocco,per fare la foto pero' era utile per spostare i fili e farli vedere meglio;un grande grazie a vonluger ed imayoda,in effetti sono andato a controllare ed e' proprio cosi',posso girare il manubrio su se stesso senza attorcigliare i fili,metto le foto del filo anteriore che passa attraverso il piantone del manubrio ed un video appena fatto,tra l'altro andando con il manubrio all'incontrario la bici si impenna meglio