Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 le pedelec di alta gamma
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 10:30:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

flyer, gazelle, kalkhoff, helkama, diamant, bionx, giant, ecc. ecc....

com'è che di queste bici non si parla quasi più?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 10:44:34  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Messaggio di elle

Beh, forse perche' se ne e' gia' parlato abbastanza , almeno delle Panasonic, si e' detto tutto, non ci sono state novita' significative sul motore, e quindi c'e' ormai poco da dire da parte dei possessori tranne attestazioni di piacere (e ne abbiamo viste tante) o di problemi; o da parte dei venditori, eventuali comunicazioni di nuovi modelli o motori.
Essendo quelle pedelec "chiuse" e comunque "esclusive" per il loro prezzo, non puoi aspettarti che ci sia un ecosistema di smanettoni che smontino e modifichino, quindi rendano "nuovo" l'interesse per un prodotto di qualche anno fa.

Il KIT bionx poi penso che qui non ce l'abbia quasi nessuno (escluso felicetto che l'ha dato in prova a PIX) e comunque dalla prova di PIX non mi e' sembrato sto granche' rispetto agli altri kit che costano 1/10

A ben vedere poi non e' vero che non se ne parla, l'ultimo topic e' quello sul carrellino , e la bici era una bellissima Kalkhoff, certo l'attenzione era sul carrello , ma questo conferma la mia tesi sull' assenza di novita'.

edit: modificato per rendere piu' chiaro il messaggio senza forme discorsive che potevano generare polemica

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 11:28:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
jumper ha scritto:
edit: modificato per rendere piu' chiaro il messaggio senza forme discorsive che potevano generare polemica

accidenti, mi sono perso il meglio!

allora non mi resta che concordare: è vero, non ci sono novità

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 14:02:01  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato
sara forse che chi utilizza una pedalec di qualità si diverte di piu
ad usarla che a parlarne
osva

Immagine:

498,53 KB

Immagine:

338,1 KB

Immagine:

456,52 KB

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 18:06:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
belle foto osva, hai ragione non c'è cosa più bella di godersele le bici!
In effetti da un pò non si parla che di kit sul forum, o almeno prevalentemente di quello, segno che il mercato sta cambiando.

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 18:09:22  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Perchè il costo paragonato al fai da tè è ingiustificato.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 11:41:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
osva ha scritto:

ad usarla che a parlarne
osva

Hai ragione, il fai da te è una malattia come quella per le moto special o il computer strafigo... ma è anche un modo per divertirsi...poi francamente dò ragione anche a Vonluger: ci si aspetterebbe qualcosa di più.

Sospetto che la comodità di una bici completa è in principio avere un rivenditore vicino casa

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 11:43:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
PS
rigiro la domanda ad elle: vogliamo invece fare un censimento dei rivenditori ? perchè secondo me è li che si capisce chi c'è o no sul mercato

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 12:00:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
un censimento di chi vende bici elettriche zona per zona dici, solo un elenco senza giudizi? se pensate che sia utile e volete un topic "ufficiale" lo proponiamo anche a pix e job e sentiamo che dicono (però queste cose bisogna essere davvero intenzionati a farle, se no vengono quei cosi a metà che sono persino dannosi!)

osservazione personale: le mie bici elettriche le ho comprate da rivenditori assai lontani e, anche a patto di esserne capace, col fai da te non sarebbero state realizzabili (il solito fatto del panasonic: motore centrale, capacità d'arrampicata, avvio istantaneo, legale, progressivo, ecc...) --- poi sono d'accordo che oggi ancora più di prima si possono ottenere ottimi risultati coi kit

l.

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 12:07:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
eppure, come scritto in un'altra discussione, non ne ho mai provata una....
chissa' se in un futuro qualche anima pia me la facesse provare....

solo bici muscolare
the gas killing you

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 12:28:04  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato
da perte mia posso dire che passando da un kit al panasonic mi sono trovato meravigliosamente bene la pedalata è regolare
e ti aiuta qul tanto che basta
con il kit se volevo faticavo meno faceva tutto il motore però dopo un pò capisci che è come andare in
motorino sicuramente va benissimo per chi deve utilizzare il mezzo per recarsi al lavoro ma per tenersi in forma
propio no
osva

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 14:16:30  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
osva ha scritto:

da perte mia posso dire che passando da un kit al panasonic mi sono trovato meravigliosamente bene la pedalata è regolare
e ti aiuta qul tanto che basta
con il kit se volevo faticavo meno faceva tutto il motore però dopo un pò capisci che è come andare in
motorino sicuramente va benissimo per chi deve utilizzare il mezzo per recarsi al lavoro ma per tenersi in forma
propio no
osva

La mia esperienza smentisce la tua però, io ho una bici kittata e legalissima che oltre a permettermi di arrivare al lavoro senza troppa fatica, mi permette anche di fare tutto l'esercizio necessario per tenermi in forma. Il tutto spendendo meno del prezzo di una batteria di una bici di "qualità" che in compenso ti viene venduta al prezzo di uno scooter.

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1058 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 14:16:56  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
osva ha scritto:

ad usarla che a parlarne
osva

Immagine:

498,53 KB

Immagine:

338,1 KB

Immagine:

456,52 KB

Bè, complimenti per la tua Flyer. E' proprio bella. Anche il colore non mi dispiace anche se preferisco sempre quando viene offerta all'acquirente la possibilità di poter scegliere almeno tra tre - quattro colorazioni.

La vita è come una ruota.

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 14:49:13  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato
non denigro certamente le bici che montano i kit anzi sono sono un felice possessore di una bici kittata
ma la soddisfazione che provo utilizzando non so se per il motore panasonic o per la qualita della flyer
è tanta può essere che il motore della flyer s sia un pò piu potente? assiste se vuoi anche sopra i 40kmh
sicuramente non a norma ma dovendo sempre pedalare per muoverti nessuno lo nota
aspettando che le batterie calino di prezzo
osva

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 14:56:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
elle ha scritto:

un censimento di chi vende bici elettriche zona per zona dici, solo un elenco senza giudizi? se pensate che sia utile e volete un topic "ufficiale" lo proponiamo anche a pix e job e sentiamo che dicono (però queste cose bisogna essere davvero intenzionati a farle, se no vengono quei cosi a metà che sono persino dannosi!)

osservazione personale: le mie bici elettriche le ho comprate da rivenditori assai lontani e, anche a patto di esserne capace, col fai da te non sarebbero state realizzabili (il solito fatto del panasonic: motore centrale, capacità d'arrampicata, avvio istantaneo, legale, progressivo, ecc...) --- poi sono d'accordo che oggi ancora più di prima si possono ottenere ottimi risultati coi kit

si capisco che non sia così banale...
certo che a guardarla http://www.biketec.ch/topic11597.html anche a me viene l'aquolina.... però visto il prezzo... ragazzi !!! sono daccordissimo su Panasonic ma non credo che rappresenti neanche 1/4 del costo industriale di una Flyer, ecco, sapendo questo, la voglia di spostarmi io vien meno

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 15:12:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mah... le flyer hanno componenti molto buoni in generale e sono costruite con cura, però quello che è davvero sfacciato (ma vale per quasi tutte le panasonic) è appunto il prezzo delle batterie, che dovrebbero costare la metà!

per il resto credo che se prendi una bici muscolare di qualità molto buona e le metti un buon kit con tutte le ottimizzazioni legali che servono e soprattutto delle batterie davvero buone, leggere e garantite, risparmi un po' rispetto a una bici già fatta ma non parliamo di multipli...

---
edit: mi sono accorto che il titolo che ho dato a questa discussione - "le pedelec di qualità" - è un po' antipatico... sostituisco con "le pedelec di alta gamma", che descrive in modo più neutro quello di cui si parla

l.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 15:36:07  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Quoto elle,
però mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che il prezzo di Flyer per le batterie da 10ah, dopo l'uscita di quelle da 15, sia sceso di un centinaio di euro; eppoi nuovi produttori si affacciano sul mercato, guardate qui che scelta e i prezzi sulla bh-emotion:
http://www.bikeos.com/index.php/bicicletas/electricas.html?manufacturer=732

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 15:52:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
in germania la batteria flyer 10Ah è a listino a 495 euro, contro i 795 della 15Ah --- è vero che la prima è scesa (e che la seconda è ridicola) ma me paiono ancora prezzi alti per delle batterie che non hanno nulla di nuovo...

molto interessanti le bh!

l.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 16:29:51  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:
molto interessanti le bh!

Le BH direi che fanno parte delle bici a motorizzazioni panasonic di seconda fascia, di solito distinguibili perche' adottano la vecchia batteria di 8Ah e componenti di secondo livello.

Poi faccio notare che i marchi:

BH
Bianchi
Puch
Gitane
Peugeot
Raleigh

(e chissà cos'altro)

fanno parte dello stesso gruppo: Cycleurope Industries SAS

Qui ad esempio vedete le Puch vendute dal canale Bianchi: della serie "se non è zuppa è pan bagnato":

http://www.bianchi.com/it/productsPuchEbike2010/PuchEbike_Y0B506_Uomo.aspx

Pero' non ho sentito voci entusiaste di questi prodotti.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 16:34:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
raleigh non dovrebbe essere del gruppo derby, lo stesso di kalkhoff?

non sono sicuro che vada in "seconda fascia"

--
edit: con quelle altre dovrebbe andare invece la monark, che non è male a dire degli inglesi

l.

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 16:36:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
8Ah ho capito bene per quelle BH ??

Jan 5 2010, 9:30am
Panasonic has finally secured a majority stake in Sanyo Electric following a long and rocky road in negotiations.
The $4.6 billion investment is part of Panasonic's ambition to become the leading provider for batteries of fuel efficient cars and offshoot business, such as the production of lithium ion batteries suited to electric bikes.....

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 16:48:41  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato
giusto elle
in italia la batteria flyer 10Ah costa 500 euro,assurdo
valutando che sarebbe il massimo un batteria da 15 Ah
la soluzione è adattare batterie diverse
osva

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 17:46:13  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:

raleigh non dovrebbe essere del gruppo derby, lo stesso di kalkhoff?

non sono sicuro che vada in "seconda fascia"

edit: con quelle altre dovrebbe andare invece la monark, che non è male a dire degli inglesi

Si è come dici tu, io solo citavo alcuni marchi noti che fanno parte dello stesso gruppo, non volevo dire che quei marchi vendono lo stesso tipo di bici. Non so neanche che bici vende Peugeot . Pare che abbiano i diritti sul marchio Raleigh solo per il mercato francese, tanto per farci ancora un po' di confusione.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 17:56:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

oh mamma, ce n'è pure una terza francese! -- come se non bastasse che releigh inglese e raleigh tedesca sono due cose completamente diverse!

l.

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 18:09:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
osva ha scritto:

giusto elle
in italia la batteria flyer 10Ah costa 500 euro,assurdo
valutando che sarebbe il massimo un batteria da 15 Ah
la soluzione è adattare batterie diverse
osva

Si ma non mi sembra praticissimo !? così perdi tutto il vantaggio di avere un pacco estraibile con chiave, e sopratutto........... anche tu torni in garage

ci vorrebbe uno standard, ma figuriamoci ancora stiamo a discutere per i caricabatterie dei cellulari.....

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 19:57:03  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Messaggio di elle

Io cerco di parlare delle mie due Flyer il meno possibile perché mi sono reso conto che a farlo purtroppo si diventa antipatici. Dovrei dire che la I:SY ogni giorno che la uso mi sorprende sempre di più in fatto di scorrevolezza tanto che con il motore spento riesco a farci anche le salite come si fa con una muscolare...ma già a dire questo...e allora non dico neanche che le nuove Flyer, come si legge dal sito della Bichetec, oggi hanno una garanzia di cinque anni sul motore e sull'elettronica oltre ai due sulle batterie.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 21:03:15  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
antonio ha scritto:

Messaggio di elle

Io cerco di parlare delle mie due Flyer il meno possibile perché mi sono reso conto che a farlo purtroppo si diventa antipatici.....

A pensarci bene, a volte, ho la stessa impressione anche io. Ma constato, che chi le possiede, in genere le apprezza. Io personalmente quando vedo una Flyer o una Kalkhoff, mi scatta ancora una scintilla...
Credo che queste biciclette bisogna provarle per poterle apprezzare. Io sulla Flyer ci ho fatto più di 5.000 Km (e la maggior parte sulla sterrato) e sono ancora convinto e contento dell'acquisto. Della serie : lo rifarei.
Idem per la Kalkhoff (ci ho fatto meno Km e molto più asfalto..., ma il giudizio è lo stesso).
Sui KIT, non mi potrei mai cimentare: sono completamente negato. Non sò neanche regolarmi il cambio. Per fortuna la Flyer è robustissima altrimenti sarei nei pasticci.
Buona Serata

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 22:12:23  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
Beh ragazzi non siete mica antipatici quando parlate delle vostre bici, anzi! Però è un pò come quando uno parla bene della Mercedes, è abbastanza ovvio! Non è colpa vostra se costano troppo per l'utente medio, purtroppo (come in molti altri campi) si pensa ancora troppo a spremere il compratore piuttosto che ad ampliare la diffusione del proprio prodotto. Poi su questo, sulle impressioni, sulle caratteristiche ci sono una serie di considerazioni soggettive che non si potranno mai comparare, l'importante è che kittari o pedalatori di alta gamma tutti contribuiamo a elettrificare il mondo a due ruote, questa si è che una cosa da ostentare con orgoglio!

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 13:07:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
Mi avete così convinto che ho trovato un'affitta Flyer in canton Ticino e appena posso vado provarla

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 13:15:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

poi raccontaci --- non a tutti entusiasmano, ma è interessante misurare su questi prodotti di riferimento (sia questa marca o un'altra) le realizzazioni con cui poi abbiamo a che fare... magari anche per accorgersi che qualche volta non c'è una differenza abissale o persino che alcune soluzioni fai da te possono essere migliori in certi casi

l.

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 21:42:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
certamente...(moh bisogna che trovi il tempo)
Il posto è a Mendrisio 25franchi a giornata...mi sembra anche una cosa onesta...

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 22:28:15  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Si l'importante è usare la bicicletta al posto della macchina. Poi se è un kit o una bici da 2000 euro non è importante.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 22:36:44  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
Domenica, a margine di una gara di MTB ho avuto modo do di visionare la KTM con il Bionx. Che bici! Realizzazioni tecniche di una finezza incredibile, persino i passacavi studiati alla perfezione! La vendono a 2700€ però! .

Mi spiace solo di non averla potuta provare per compararla con la mia "carretta"!

Questa storia della Flyer a Mendrisio (città "elettrica" pilota in Svizzera) mi incuriosisce, dopo tutto sto a 20km da lì! Qualcuno di voi ci va? Potremmo fare bike pooling e dividere la spesa! Potremmo provarla salendo al Generoso!

(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 11:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
Io pensavo domenica non questa ma la successiva...

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 16:27:59  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Messaggio di elle

eheheh caro elle, un celeberimmo proverbio cinese dà la risposta
al tuo quesito:
la mappa non è il territorio

[perdinci, mi sono accorto dopo averlo postato che questo è il mio duemilacinquecentesimo messaggio]

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 17:11:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

auguri per i 2500 --- (davvero è un proverbio cinese? l'avevo presente in altri contesti )

l.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 22:37:00  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
elle ha scritto:

(davvero è un proverbio cinese? l'avevo presente in altri contesti )

Ehm... Semantica Generale?

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 01:47:47  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

auguri per i 2500 --- (davvero è un proverbio cinese? l'avevo presente in altri contesti )

l'ho letto la prima volta sul 'Piccolo breviario zen' edito da Sonzogno

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 05:59:05  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 08:56:43  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
Baz ha scritto:

Io pensavo domenica non questa ma la successiva...

Sono blindato tutto il giorno causa cerimonia

(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 09:24:25  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

elle ha scritto:

io l'ho letto in un libro di programmazione neurolinguistica..PNL...la mappa non è il territorio

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 09:52:53  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
non sapendo nulla della PNL, ho fatto una piccola ricerca sul web.
risulta che questo detto utilizzato nella programmazione neurolonguistica è stato creato da un tal
Alfred Korzybski, quindi non è di origine cinese (pur essendo universalmente valido, aggiungo io

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 09:57:19  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
non sapendo nulla della PNL, ho fatto una piccola ricerca sul web.
risulta che questo detto utilizzato nella programmazione neurolonguistica è stato creato da un tal
Alfred Korzybski, quindi non è di origine cinese (pur essendo universalmente valido, aggiungo io

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 : 13:11:55  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:
(pur essendo universalmente valido, aggiungo io)

Si', anche se e' un argomento abbastanza fitto. La citazione infatti "riassume" (e non dico "e'", perche' la lezione della frase stessa ce lo insegna!) l'integrazione di quella parte di pensiero tradizionalmente mancante nella cultura occidentale, che restitusice proprieta' soggettiva agli asserti basati su giudizi e percezioni riguardanti la realta'.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.