Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Apertura cantiere generatore eolico VAWT
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 11:57:56  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
oggi ho girato le due ferramenta della zona + obi + biciaio pro.... risultato niente: ho anche esaurito la batteria per aver sforato decisamente i km mi hanno guardato come se volessi della tecnologia aliena, addirittura sbeffeggiato in un posto.. che gente

tornato a casa ho detto: bon smonto un dado da una bici e poi si vedrà, intanto sfrutto il tempo di riposo "forzato" per andare avanti con il progetto... SORPRESA!!! il passo da 1,25 NON va bene lo stesso .. è ancora più piccolo

cos'è a questo punto?? una 12mm x1 ???????????????????
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 14:14:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Che motore è? A questo punto sembrerebbe in pollici....

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 15:13:54  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Che motore è? A questo punto sembrerebbe in pollici....

non c'è alcuna indicazione del nome motore... come faccio??

qualche idea??

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 18:18:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Prendi il calibro e misura esattamente tra le creste di 10 filetti adiacenti, la misura divisa per 10 darà il passo del bullone. Posta comunque il risultato, vedo se corrisponde a qualche passo strano...

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 20:01:33  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
prova a vedere se il dado dall'altra parte si avvita bene anche dalla parte dove manca e se va bene porta dal ferramenta il dado che hai per fartene dare uno uguale.

collaboratore video

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 20:55:53  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
credo di aver trovato qualcosa:

http://cgi.ebay.it/M12-STAINLESS-STEEL-NUTS-EXTRA-FINE-PITCH-1-MM-4-PACK-/160296890698?pt=UK_DIY_Material_Nails_Fixing_MJ&hash=item255270714a

domani misuro per bene col mio poverissimo calibro, ma credo che il thread sia da 1mm e se fosse il male di prendere il dado dalla UK, sarebbe niente

misimo
Utente Medio

Liguria

263 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 18:50:47  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato
Non so aiutarvi ma vi seguo con attenzione e chissà che non impari qualcosa. In bocca al lupo siete veramente in gamba!

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 19:33:11  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
misimo ha scritto:

Non so aiutarvi ma vi seguo con attenzione e chissà che non impari qualcosa. In bocca al lupo siete veramente in gamba!

la condivisione è alla base della felicità (nonché del progresso)

Caris
Utente Medio

Lombardia

211 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 14:55:03  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato
secondo me quel dado è un filetto Mb dadi del genere dovresti trovarli montati sui vecchi mozzi delle moto ...vai da una sfascia carrozze uno che tiene le moto buttate vedrai che li lo trovi sulle vecchie moto....montati sui mozzi delle ruote..

oppure vai da un grande ricambista di elettrodomestici magari qualcosa del genere lo trovi....

oppure da un officina vecchia di motorini loro i dadi li tengono in caso di bisogno..... buona ricerca

Torpado Pieghevole Alluminio 20" -Cyclone 3 chainwheel - Cycle Analist S.A.

chopper62
Utente Normale

Puglia

78 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 14:05:55  Mostra Profilo Invia a chopper62 un Messaggio Privato
Bentax ha scritto:

@chopper62: grande facci vedere come hai fatto e manda le foto!

@imayoda: buon lavoro ! buona idea di fare una pala sopratturro se è ventoso.

io due anni fa avevo costruito una pala eolica, era la cosa più rozza che si poteva concepire:
le pale erano 3 stecche di tapparella vecchia angolate avvitate su un disco in plastica che era a sua volta fissato all'asse di un motorino. l'asse era orizzontale. avevo anche fatto l'alettone dietro per orientare le pale nella direzione del vento. il tutto era fissato sul tubo di una vecchia pompa per biciletta, nella quale avevo infilato un bastone di 1,5 metri circa per portare in quota e sistemato sul terrazzo a rimini.
questo coso mostruoso quando il vento si alzava girava veramente! era bello vederlo girare.
peccato che non sono riuscito a produrre energia. non ho capito cose c'era di sbagliato ma forse il motorino produceva una tensione alternata che avrei dovuto raddrizzare innanzitutto con qualche circuito. ma poi ho lasciato perdere. il motorino era a spazzole.
il costo dell'esperimento era stato di 1euro per le fascette usate per fissare il tutto!

ora ho conservato 2 dinamo di bicicletra per ripetere questo esperimento. le dinamo dovrebbero fornire tensione già raddrizzata in quanto alimentano direttamente una lampadina. l'unica cosa è che fanno molta più resistenza alla rotazione.

ho anche un ventilatore recuperato da un bidone della spazzatura che FUNZIONA ancora!

non penso si produca tanta energia con sistemi così rozzi, ma è divertente. magari poi facendoli meglio... una delle cose più difficli comunque che vale anche per il solare è trovare la collocazione giusta soprattuto in città e nei condomini dove non c'è spazio.

fate sapere!

Kit Nine FH154 All Round
36V 250W 28" su cinesina
Km ad oggi 420
Chopper Bike Low Rider Custom 250W 24V lifepo4 36v 10ah
Pieghevole 20" muscolare
Cruiser E-bike custom kit NC RH205

chopper62
Utente Normale

Puglia

78 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 14:07:57  Mostra Profilo Invia a chopper62 un Messaggio Privato
[quote]Bentax ha scritto:

@chopper62: grande facci vedere come hai fatto e manda le foto!

@imayoda: buon lavoro ! buona idea di fare una pala sopratturro se è ventoso.

osì rozzi, ma è divertente. magari poi facendoli meglio... una delle cose più difficli comunque che vale anche per il solare è trovare la collocazione giusta soprattuto in città e nei condomini dove non c'è spazio.

fate sapere!

Vai qui...
http://www.youtube.com/watch?v=V1Ct1igg_0g
Ciao!

Kit Nine FH154 All Round
36V 250W 28" su cinesina
Km ad oggi 420
Pieghevole 20" muscolare

chopper62
Utente Normale

Puglia

78 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 14:10:47  Mostra Profilo Invia a chopper62 un Messaggio Privato
Vai qui... anzi andate a dare uno sguardo
http://www.youtube.com/watch?v=V1Ct1igg_0g
Ciao!

Kit Nine FH154 All Round
36V 250W 28" su cinesina
Km ad oggi 420
Pieghevole 20" muscolare

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 15:47:32  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
molto bello chopper... un po' di dettagli tecnici ce li puoi fornire??

chopper62
Utente Normale

Puglia

78 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 16:06:38  Mostra Profilo Invia a chopper62 un Messaggio Privato
imayoda ha scritto:

molto bello chopper... un po' di dettagli tecnici ce li puoi fornire??

Ok imayoda alternatore a magneti permanenti 600w 150v 14amp peso 9kg,
lunghezza totale da banderuola a rotore 80cm diametro rotore tripala mt1.50 posto a mt.4.00 in altezza a circa 200 250 RMP 12v prodotti, collegato ad inverter grind tie 300w e pannelli solari 2 80w praticamente un mini impianto ibrido che si compensa tra le due parti a seconda delle condizioni meteo!
Pale ricavate da tubo 120 pvc grigio per impianti fognari, quello come ti avevo segnalato in precedenza materiali di recupero come il meccanismo di una poltrona per ufficio per fare ruotare su se stessa la pala eolica e viterie bolloni ecc. ecc.
Tanta pazienza, credo che a noi tutti del forum non manca! Basta pensare a quello che tutti senza distinzione riescono ad arrangiare e perchè no ad inventare!
Ciao

Kit Nine FH154 All Round
36V 250W 28" su cinesina
Km ad oggi 420
Pieghevole 20" muscolare

chopper62
Utente Normale

Puglia

78 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 07:30:12  Mostra Profilo Invia a chopper62 un Messaggio Privato
Ciao ho edittato un nuovo filmato più completo
http://www.youtube.com/watch?v=d9hSf_h34Ok&feature=mfu_in_order&list=UL
buona visione!!!

Kit Nine FH154 All Round
36V 250W 28" su cinesina
Km ad oggi 420
Pieghevole 20" muscolare

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 29/01/2011 : 14:29:03  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
molto bello chopper, complimentoni!!.. con cosa limiti i giri massimi in caso di forte vento?? io ancora non mi sono deciso su questo argomento

chopper62
Utente Normale

Puglia

78 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 12:12:17  Mostra Profilo Invia a chopper62 un Messaggio Privato
imayoda ha scritto:

molto bello chopper, complimentoni!!.. con cosa limiti i giri massimi in caso di forte vento?? io ancora non mi sono deciso su questo argomento

ok per quanto riguarda la tensione prodotta regola tutto l'inverter che va anche in protezione per sovraccarico, invece dal punto di vista meccanico disoriento la pala abbassando la banderuola di 90° gradi
con un sistema a molle e cerniere (quando sono a casa...)
Ciao!

Kit Nine FH154 All Round
36V 250W 28" su cinesina
Km ad oggi 420
Pieghevole 20" muscolare
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.