Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Auto elettrica: si parte?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 22:53:30  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
L'ennesima (falsa?) partenza?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189428960&asrc=fa

Jobiker, su: Hop Town 20'

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 23:04:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Credo che la cosa sia reale

Ma costa 36.000 euro ed è praticamente una city-car e l'autonomia di 150 km sappiamo bene che corrisponde ad un percorso massimo di 100 (perchè con una auto non si può certo tornare a casa pedalando)

Direi (piangendo) che dobbiamo aspettare che si diffondano un pò questi veicoli trascinando la costruzione di colonnine di ricarica e l'abbassamento dei prezzi delle batterie

Ma bisogna cominciare da qualche parte: qualcuno la comprerà (con motivazioni giustificatissime per il tipo di utilizzo che ne deve fare) e a forza di "qualcuno", ne vedremo abitualmente sulle strade

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36504 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 23:16:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Si può paragonare alla Smart elettrica, anche questa data in leasing ad una cifra simile (470 Euro)...
Come dice Pix, l'importante è iniziare!

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 23:24:58  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Credo che la cosa sia reale

Ma costa 36.000 euro ed è praticamente una city-car e l'autonomia di 150 km sappiamo bene che corrisponde ad un percorso massimo di 100 (perchè con una auto non si può certo tornare a casa pedalando)

Direi (piangendo) che dobbiamo aspettare che si diffondano un pò questi veicoli trascinando la costruzione di colonnine di ricarica e l'abbassamento dei prezzi delle batterie

Ma bisogna cominciare da qualche parte: qualcuno la comprerà (con motivazioni giustificatissime per il tipo di utilizzo che ne deve fare) e a forza di "qualcuno", ne vedremo abitualmente sulle strade

Io sono più pessimista. Il sistema economico sta cercando una tecnologia che sia meno autonoma di quella elettrica.
Con l'elettrico ognuno potrebbe avere la propria stazione di ricarica, manutenzione bassissima e quindi pochi ricavi per un sacco di gente (petrolieri, governi, industriali).

Salterà fuori qualche tecnologia miracolosa tipo quelle basate sull'idrogeno che ci costringerà a passare tutti dalla colonnina dell'ex benzinaio, giusto un po più ecologica.

O magari ci costringeranno a prendere le auto in leasing invece che comprarle...

D'altra parte che interessa avrebbero le cause automobilistichea venderti qualcosa su cui hanno investito tanto, che potenzialmente ti dura decenni senza nemmeno grossa manutenzione..

Il fatto positivo è che le tecnologie a volte non riescono ad essere boicottate dalle strategie economiche.

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 01:21:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Io ora come ora mi accontenterei di una legge italiana che consenta la conversione:
ci sarebbe lavoro per tutti e si riciclerebbero un sacco di auto ancora utilizzabili ora schiacciate !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 21:59:06  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Ottima idea!
Il paese delle pmi che si specializza nel riconvertire le rugginose di tutta Europa con una tecnologia italiana supportata da massicci finanziamenti in ricerca del governo...
Si, lo so sembra un sogno ma se solo fossimo un paese scaltro con il tessuto imprenditoriale diffuso e la passione per i motori ('che quelli elettrici non sono forse motori?) che abbimo potremmo veramente combinare qualcosa di buono.

Si, mi sa che è proprio un sogno...

Jobiker, su: Hop Town 20'

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 22:09:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Io conservo la mia prima vettura, oramai ferma dal 2002, in attesa di poterla elettrificare

Se fanno la legge bene, altrimenti faro' una targa prova e il resto "all'italiana"

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 08:20:05  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Io vorrei elettrificare una mustang !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

Barba 49
Utente Master

Toscana

36504 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 09:51:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Riprendo un momento questa discussione perchè ho letto su una rivista tutte le caratteristiche tecniche di questa auto:
Batteria agli ioni di litio da 330V-50Ah.
Motore da 47Kw con coppia da 180Nm.
Carrozzeria ricavata da una minicar diesel da 650cc. (moltissima plastica)

Domandona: Dove sono nascosti i 36000 Euro che chiedono?

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 10:08:37  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:
Domandona: Dove sono nascosti i 36000 Euro che chiedono?

bè considera che le minicar costano tantissimo normalmente
mettici 12000 euro di minicar (mica ci voglio rimettere) più 10.000 di batteria più 10.000 perchè la macchina elettrica fa figo...

una macchina del genere dovrebbe costare poco più del prezzo delle batterie....ma poi chi comprerebbe le minicar normali?

PS sono CONTRARIO alle minicar, elettriche o no

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.