Autore |
Discussione  |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 14:28:34
|
mamma mia -- che vergogna una cosa così
ma se volete non usarle, cioè andare in bici sui normali lungotevere, vi fanno storie?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 14:35:13
|
elle andare in bici sui normali lungotevere e' molto pericoloso a causa del traffico e della velocita' delle automobili; per questo motivo fu ideata la pista lungo l'argine del Tevere
|
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 14:38:26
|
E anche gli stretti marciapiedi sono poco praticabili se non in tarda notte o primo mattino per via sia delle radici che dei turisti |
  |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 09:58:54
|
Quella ciclabile la conosco abbastanza, per non rimanere amareggiati dal suo stato bisognerebbe guardarla sotto un altro punto di vista: a parte che se piove per qualche giorno come si deve va a finire tutta sommersa dal Tevere, poi in certi orari è popolata da gente che pure un teppista del Bronx cambierebbe immediatamente aria, se avete poi fatto caso è tutta sui sanpietrini, quindi a patto di non andare a 4km/h se non hai una MTB full decente la smonti (se non ti smonti prima tu ). Per fare quel tratto in sicurezza, e mi sembra che se ne era parlato in un altra discussione, dove dumil aveva messo pure le foto , bisogna viaggiare sulla strada aperta al traffico con le relative conseguenze e accorgimenti. Quindi secondo me quella pista andrebbe considerata proprio come PISTA per allenarsi in MTB  |
http://superbaics.forumfree.it |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 11:11:20
|
in effetti, per fare una ciclabile su sanpietrini ci vuole davvero del genio!
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 14:29:45
|
hanno fatto presto, è rimasto tutto come è sempre stato, però hanno detto che era una ciclabile |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 16:25:12
|
il tratto dal ponte di ferro all' inizio di porta portese ORA ha una strisciolina di asfalto liscio su cui poter passare .... |
  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2010 : 23:43:20
|
| dumil ha scritto:
hanno fatto presto, è rimasto tutto come è sempre stato, però hanno detto che era una ciclabile
|
Questa cosa la fanno spesso anche qui: il marciapiede si trasforma in ciclo-pedonabile anche se è stretto e con i gradini
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
eddy-bike
Utente Normale

Lazio
59 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 17:26:17
|
nella galleria fotografica si parla di "Presto manutenzione straordinaria per 500 mila euro"...qualcuno ne sa qualcosa? |
MTB DiamondBack + Nine FH154 + LiFePO4 48V 10Ah |
 |
|
luigino71
Utente Medio

Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 20:18:27
|
E' proprio questo il problema... la manutenzione straordinaria. Deve diventare ordinaria altrimenti siamo da capo tra un anno, ma questa la vedo veramente dura almeno con questo sindaco... |
Prestige ITALWIN 2500 km (In riparazione ma defunta) Gazelle Easy Glider 2000 Km
|
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 01:44:40
|
| eddy-bike ha scritto:
nella galleria fotografica si parla di "Presto manutenzione straordinaria per 500 mila euro"...qualcuno ne sa qualcosa?
|
sì, de lillo sarebbe nelle liste pdl, se mai saranno approvate è tutto chiaro |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
senzabenza
Nuovo Utente
42 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 01:15:45
|
Riprendo questo vecchio intervento del 2010. Quei tratti di ciclabile li feci nel 2007 (condizione piuttosto indecente dove per poco non finii dentro una larga ringhiera di metallo) e due settimane fa. La situazione attuale mi sembra notevolmente migliorata, che ne pensate voi? Riscontrate situazioni di pericolo? Dovrò percorrerla quotidianamente e volevo sapere le vostre impressioni... Tra le altre cose mi viene da domandarmi cosa possa accadere con gli stand che stanno piazzando accanto la ciclabile, se la gente intralcia la via ecc ecc... |
 |
|
foldan
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 11:39:36
|
| elle ha scritto: ma se volete non usarle, cioè andare in bici sui normali lungotevere, vi fanno storie? |
E sì. Se ti beccano fuori dalla pista ciclabile, essendoci una pista ciclabile, saresti in contravvenzione.
|
 |
|
morgan72
Utente Normale

93 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 15:35:04
|
Il tratto che percorro io abitualmente va da l'Eur a Castel S. Angelo e per quanto mi riguarda e' ben tenuta. Sotto il ponte della Magliana hanno sfollato e ripulito anche se i senzatetto ora si sono solo spostati al riparo del Ponte. Gli stand di Trastevere purtroppo sono molto noiosi per lo spazio ridotto a cui relegano bici,runner e chi vuole semplicemnete passeggiare,morale in quel tratto si e' costretti ad andare davvero piano per evitare problemi. |
"free your heel"
Microbike City Light |
 |
|
senzabenza
Nuovo Utente
42 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 22:14:55
|
| morgan72 ha scritto:
Gli stand di Trastevere purtroppo sono molto noiosi per lo spazio ridotto a cui relegano bici,runner e chi vuole semplicemnete passeggiare,morale in quel tratto si e' costretti ad andare davvero piano per evitare problemi.
|
Verissimo. Morgan, ci incontreremo sicuramente prima o poi. Se senti il rumore di un caccia imperiale di star wars molto probabilmente sarà la mia microbike 
|
 |
|
morgan72
Utente Normale

93 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 22:57:01
|
Verissimo. Morgan, ci incontreremo sicuramente prima o poi. Se senti il rumore di un caccia imperiale di star wars molto probabilmente sarà la mia microbike
 |
"free your heel"
Microbike City Light |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 20:01:10
|
Io a Roma non ne ho viste di ciclabili... |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Diesellolle
Utente Medio

Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 12:30:30
|
ormai è un po che vado a lavoro in bici e il mio tragitto prevede una partenza dal nuovo salario fino a piazza mazzini.
le piste ciclabili che mi portano a destinazione sono 2, una che parte da ponte salario ed è molto arzicogolata :), tante deviazioni, e passa per i punti GFED e arriva a C che è in comune con l'altra pista che io prendo al punto A fino alla destinazione B.
la pista che faccio di solito è la GHAB, dove il tratto AB è in buono stato, tranne il pezzo di via del foro italico (foto con cabina elettrica su pista) dove metà del tratto GH, sembra di stare sul TAGADA', una disconnessione continua con passaggi tra pali che reggono indicazioni stradali.
L'altra via, la più lunga GEFD, è in miglior stato, a parte qualche strettoia come in via della moschea(foto) e qualche radice chè ti lancia in aria! questo tragitto ha la pecca di assenza di segnali che indicano dove andare a riprendere la pista ciclabile quando terminano in corrispondenza di incroci o costruzioni importanti tipo Auditorium.
insomma.... ina africa non ci sono mai stato, ma mi hanno detto che c'è di peggio.
Immagine:
 158,76 KB
Immagine:
 120,56 KB
Immagine:
 116,41 KB
Immagine:
 153,52 KB |
Modificato da - Diesellolle in data 22/06/2012 12:33:18 |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 12:53:50
|
il tratto magliana trastevere al momento è chiuso all'altezza di via enrico fermi,stanno facendo un ponte parallelo al ponte dell'industria(ponte de fero)e poi all'apertura ti tevere expo o come si chiama,all'altezza dell'isola tiberina,spesso chiudono la ciclabile quindi si è obbligati a mettere la bici in spalla e salire su ponte garibaldi, l'anno scorso avevano lasciato aperto ma passare tra i banchi e la gente che brinda è veramente odioso, comunque Romani urge giretto! |
www.enerlab.it |
 |
|
smaz7
Utente Medio

283 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 14:19:43
|
Il problema delle piste ciclabili italiane è che non sono pensate come vere e proprie arterie di mobilità, eppure ormai molta gente le usa per andare al lavoro. Faccio tutti i giorni un bel pezzo della ciclabile tiberina e tutto sommato non mi lamento... è vero c'è di peggio ma basterebbe davvero poco a renderla più fruibile...
|
 |
|
smaz7
Utente Medio

283 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 14:24:31
|
A proposito sapete se è percorribile il passaggio della ciclabile dalla sulla diga di Castel Giubileo?
|
 |
|
Diesellolle
Utente Medio

Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 15:30:43
|
| smaz7 ha scritto:
A proposito sapete se è percorribile il passaggio della ciclabile dalla sulla diga di Castel Giubileo?
|
un mio collega parte da casa a Labaro e viene qui in ufficio... |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 16:04:57
|
Non mi meraviglio, del resto le persone che ci rappresentano nei posti di potere sono lo specchio della società. A Napoli stanno realizzando la prima pista ciclabile e la gente già si sta lamentando che toglie troppi posti auto, proponendola di spostarla in un viale dove non c'è niente, senza capire che la ciclabile non serve solo per andare da A a B, ma anche per vivere la città.
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2012/06/19/news/ciclabile_abitanti_viale_augusto_sottratti_troppi_posti_auto-37526377/#commentatutti
Piccole cose che si sommano a migliaia di comportamenti che ormai MI HANNO STUFATO, ho un libro di tedesco da mesi sulla scrivania che mi sottrae 1h al giorno, appena sistemo un paio di cose un biglietto di sola andata lo compro. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
Modificato da - genesi86 in data 22/06/2012 16:05:45 |
 |
|
senzabenza
Nuovo Utente
42 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 20:44:24
|
Nooo, se chiudono la ciclabile a tiberina per me è finita... Gia gli stand sono impercorribili la sera... le canaline delle utenze poi sono anticiclista.
Faccio una proposta raccogliendo lo spunto di dieselolle: potremmo raccogliere qui le esperienze negative della ciclabile romana e poi spedire tutto al comune di roma. Non ci ascolteranno mai, lo so, per lo meno fino a che non saremo in tanti 
Per quanto riguarda la proposta di Blindo: perchè no? Però a fine giretto qualcosa di assolutamente antisalutare   |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2014 : 20:05:25
|
 Anche sulle buche, sia sulle piste ciclabili che sulle strade, non resta che affidarsi a BATTISTA SINDACO! http://www.youtube.com/watch?v=MdbTgb_qKQo |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|