Autore |
Discussione  |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 22:07:55
|
è tutto il giorno che vado via in due oggi..comprare una bici elettrica.. pannelli fotovoltaici sul tetto....pensare alla conversione di massa in energia del sole che è colossale, pari all' esplosione di cento milioni di MILIARDI di tonnellate di tritolo AL SECONDO..è la realizzazione di un sogno..il pensare che io attingo in misura infinitesimale a questa energia pulita e la uso per spostarmi in due mi gasa, devo dirlo, mi gasa. la bici è costosa, non cara. facciamo quattro conti: cosa avrei pagato a spostarmi in macchina? 35 cent al km ? prendiamo una tabella aci? moltiplichiamo per i km che può dare una batteria nuova...la bici come per magia si paga da sola. e poi vogliamo parlare dei muscoli che abbiamo allenato in catena cinetica chiusa? Nel ciclismo i muscoli attivati per stabilizzare il movimento sono quelli che agiscono sui punti di vincolo fisso (manubrio-sella) ossia quelli degli arti superiori e del tronco. quindi non si allenano solo le gambe, ma in isometria anche i muscoli del busto. ho sonno sto scrivendo a getto non so se è tutto corretto o se ho sbagliato qualcosa ma tanto anche se sbaglio dipi gabyzio e tanti altri mi difendono subito.
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 09:20:51
|
| Messaggio di claudio02 tanto anche se sbaglio dipi gabyzio e tanti altri mi difendono subito.

|
Sono felice di darti questo conforto psicologico e di contribuire in tal modo alla tua libera espressione (che mi piace tanto!) |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 13:21:36
|
devo dire che ero un po preoccupato, ieri tutti i post che hai fatto erano monosillabici, senza faccine sorridenti, me venuto da pensare che avevi dei problemi, non so, l' agattu s'era "accoppiata" con la sudtirol di pix, invece stavi pensando a convertire energia, ma che bravo! e poi a dubitare della fedeltà della Kalkhoff...  |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 14:43:56
|
ma io ho una agattu? .... ..che ignorante che sono.. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 15:32:59
|
no ..la mia è una proconnect...quella dei poveri |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 15:42:17
|
quella che cambia marcia quando vuole lei..tu dai il comando metti una 5a una 3a una 8a.. poi lei ci pensa un po e quando meno te lo aspetti cambia!ma mi sono abituato, ci ho fatto l'occhio, anzi il piede, un quarto di pedalata indietro e tutto si sistema. mi darebbe piu fastidio se facesse rumori strani durante la marcia, ma quando la marcia è inserita(ed alla fine si inserisce)lei fa solo il rumore del vento. . altro che la muscolare, con l'umore che va su e giù come squilli di tromba e rauchi silenzi..questa bici è tutto quello che ho sempre sognato, nei miei sogni più meravigliosi.. di bambino... e di uomo.  |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 16:09:05
|
| claudio02 ha scritto:
no ..la mia è una proconnect...quella dei poveri
|
Dal mio punto di vista (Agattu) la ProConnect è quella dei ricchi o per sarcasmo (senza infingimento di invidia, visto che come stò stò bene) quella dei ricchi che ancora non hanno optato per la bici da città perchè in fondo vorrebbero una bdc (che però elettrica non si può vedere...) |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 16:30:54
|
| claudio02 ha scritto:
ci ho fatto l'occhio, anzi il piede, un quarto di pedalata indietro e tutto si sistema.
|
Ma veramente devi contropedalare indietro per far entrare la marcia? Nel mio caso entra appena il motore smette di essere in tiro e in pianura qualche volta, se non spingo tanto, mi entra senza priblemi (soprattutto le marce basse). Strana sta cosa...hai il cambio alfine o il nexus? |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 16:50:29
|
@iw6cpk no! C02 pedala all'indietro perché è così, li piace trasgredire |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 17:04:59
|
Quoto iw6cpk se devi pedalare all'indietro qualcosa non va... |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 17:16:14
|
e allora qua dalle mie parti si dice: i mà inculà! appena ho tempo (quando nevica e non la uso) gliela porto.vorrei informarvi anche del fatto che quando l'ho provata la prima volta, dal concessionario, mi sono accorto che aveva il cerchio posteriore schiacciato in un punto e me lo hanno sostituito.. non sarà mica caduta dal camion sulla brennero-modena? |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 17:18:01
|
cambio nexus,...nexus, nexus...the NEXT time i buy alfine. |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 17:20:20
|
will.. |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 17:31:01
|
visto che la spesa la devi fare prendi uno sram dual drive così la potrai nominare anche nella sezione kit senza far incazzare nessuno |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 18:03:59
|
E mi sa che costa anche meno di un Alfine 11... |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 18:21:36
|
vi ringrazio per il consiglio. ma io i soldi li ho dati buoni..perchè devo cambiare a mie spese un cambio nuovo???? |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 18:26:56
|
Claudio, non è rotto, non può esserlo, sicuramente lo devi solo registrare: metti la quarta e controlla l'allineamento sul cambio dei segnetti gialli... |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 18:38:04
|
| dipigi ha scritto:
Claudio, non è rotto, non può esserlo, sicuramente lo devi solo registrare: metti la quarta e controlla l'allineamento sul cambio dei segnetti gialli...
|
grazie dipi. domani provo. però aveva provato anche il venditore ufficiale kalkhoff.. anche se non mi ha dato molto l'impressione di aver dimistichezza con il tutto..
Immagine:
 6 KB |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 18:49:11
|
| dipigi ha scritto:
| claudio02 ha scritto:
no ..la mia è una proconnect...quella dei poveri
|
Dal mio punto di vista (Agattu) la ProConnect è quella dei ricchi o per sarcasmo (senza infingimento di invidia, visto che come stò stò bene) quella dei ricchi che ancora non hanno optato per la bici da città perchè in fondo vorrebbero una bdc (che però elettrica non si può vedere...)
|
comunque la mia sarà anche quella dei ricchi ma senza forcelle ammortizzate quando prendo una buca media mi trema anche la testa
Allegato: untitled.bmp 151,79 KB |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 00:05:02
|
| quando prendo una buca media mi trema anche la testa |
" agitare prima dell'uso "
 |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 09:46:20
|
| claudio02 ha scritto:
cambio nexus,...nexus, nexus...the NEXT time i buy alfine.
|
non credo che dipenda dal fatto che il tuo è un nexus. io ho provato il nexus della t2 di un mio amico e quasi mi pareva meglio del mio alfine. L'unico inconveniente che mi fa l'alfine è quando metto la 5a, a volte dopo che è entrata, si sente un pauroso "STAKKK" provenire dal cambio, come se la marcia fosse uscita e rientrata improvvisamente. Ma questo dipende molto probabilmente, dal fatto che quando cambio tendo sempre a fare una leggera pressione sui pedali per non perdere il ritmo. Ma questo non è gradito ai cambi al mozzo. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 09:51:00
|
| claudio02 ha scritto:
comunque la mia sarà anche quella dei ricchi ma senza forcelle ammortizzate quando prendo una buca media mi trema anche la testa
|
Poi se sfrecci come tuo solito a 40 km/h ti sembrerà di essere dentro un frullatore . In effetti se si marciasse sempre sotto i 25 e su strade non dico perfette ma almeno decenti non se ne sentirebbe il bisogno. Ma ti capisco, anche a me manca qualche volta. Ce l'hanno solo le versioni S se non sbaglio |
|
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 12:48:40
|
Diciamola tutta, in città non si può fare a meno. A Roma per lo meno le strade sono ridotte in modo tale (non parliamo delle ciclabili) che sono indispensabili per la sicurezza. L'ammortizzatore deve essere anche buono! una volta per evitare un incidente mi è capitato di dovermi "buttare" su un marciapiede (per fortuna non troppo alto) e con mia sorpresa non sono caduto! Vi posso dire che anche le gomme fanno molto, con i parafanghi standard la misura 50 delle mie Marathon sulla Flyer è un pò al limite ma mi fanno sentire proprio sul velluto; Vi dico la sensazione, tornando dopo un paio di giorni alla Agattu: ma che ho bucato? vi giuro che mi sono fermato a controllare che le gomme non fossero a terra! mi sembrava di andare sui cerchi! Quasi quasi le metto anche sulla Agattu... |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 13:35:04
|
La Pedana Vibrante è un nuovo metodo di allenamento che utilizza gli effetti delle vibrazioni meccaniche come fattore di stimolo per l’intero organismo e per il sistema neuromuscolare. Gli effetti dell' allenamento con l'ausilio di vibrazioni sul corpo umano sono noti da tempo, i russi usano questa tecnica per ridurre la demineralizzazione dall osso quando manca la forza di gravita (stimolazione dell'attività osteoclastica-osteoblastica) tuttavia solo negli ultimi anni è stato scientificamente riconosciuto il valore terapeutico delle vibrazioni per ciò che riguarda il loro effetto osteogenico e ipertrofico. L’inventore della Pedana Vibrante (attualmente lo strumento più importante per misurare la forza esplosiva in molte specialità) è Carmelo Bosco, uno dei massimi esperti nello studio della forza.La vibrazione generata dalle pedane vibranti stimola i “pressocettori”, strutture capaci di registrare variazioni di pressione ambientale e produrre una reazione di adattamento ad esse, contrazione agonisti-antagonisti in contemporanea. La pedana vibrante quindi vibra e sollecita una risposta elevatissima dei pressocettori e moltiplica l’effetto allenante dell’esercizio e dello stimolo elettrico muscolare. una pedana vibrante costa anche 7000 euri.. con la KALKHOFF è GRATISSS. ...perchè la bici elettrica?....
[ |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 13:55:22
|
..ovviamente senza ammortizzatori.. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36494 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 14:06:48
|
Grazie Claudio dei chiarimenti, e grazie al nostro sindaco per le innumerevoli asperità e crateri che tanti vantaggi portano al mio povero organismo e al mio scheletro decalcificato dall'età e (purtroppo) da qualche strada particolarmente levigata... |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 16:16:36
|
| dipigi ha scritto:
Claudio, non è rotto, non può esserlo, sicuramente lo devi solo registrare: metti la quarta e controlla l'allineamento sul cambio dei segnetti gialli...
|
sono allineati, il cambio è difettoso dai...e scommetto che c'è un rapporto causale con il cerchio rotto in origine. mi erano girate le balle quando avevo visto questo problema..ma era l'unica bici della mia misura e mi si era attaccata alla gamba e mi diceva:"no c02 non mi lasciare!..vedrai saprò soddisfarti lo stesso, ce ne andremo io e te ovunque, non sarò mai scarica (promessa peraltro disattesa) il sole, la conversione di massa in energia, la salute, l'allenamento.. e tutti ti invidieranno...disperandosi" ed allora l'ho comprata.rotta.
Immagine:
 11,54 KB |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 16:18:50
|
@C02 bisogna ammettere che in ogni post superi te stesso! Questo lo mandiamo all' ANCI, i sindaci incazzati per la manovra si toglieranno uno dei pesi dallo stomaco. |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 16:34:34
|
| dipigi ha scritto:
Diciamola tutta, in città non si può fare a meno.
|
Come non straquotarti dipigi. Ma ho paura che le condizioni stradali siano per peggiorare e non per migliorare.
|
|
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 16:34:50
|
@ C02 quoto per il cambio, te lo devono aggiustare o cambiare, giusto, ma se alla tua bella gli vuoi bene una ruota con un cambio vip glielo potresti regalare, un cambio elettronico Campagnolo che va a pile e ha la funzione "automatico", senza scuse, basta un "buon non compleanno cara" |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 19:58:08
|
| GABYZIO ha scritto:
@ C02 quoto per il cambio, te lo devono aggiustare o cambiare, giusto, ma se alla tua bella gli vuoi bene una ruota con un cambio vip glielo potresti regalare, un cambio elettronico Campagnolo che va a pile e ha la funzione "automatico", senza scuse, basta un "buon non compleanno cara"
|
Immagine:
 4,67 KB  |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 22:24:23
|
sembra migliorato dopo 2000km cambia un po lento ma cambia meglio |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 22:57:45
|
2000 km in 8 mesi? forza dacci sotto con quella bici, oh vuoi trasferirti a san pietroburgo? |
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 23:27:09
|
uff....hai ragione... |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 10:38:16
|
Straparla di meno e pedala di più!!! |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 10:49:32
|
ha ha ha era una battuta , anzi dovresti parlare di più, è un periodo che c'è un po di secca in questo forum c'è qualcuno che non risponde più alle tue provocazioni da bambino dell'asilo o di kalkhoffista sfottitore di poveri, prova a comprarti una cinesona da supermercato magari recuperi simpatie  |
 |
|
|
Discussione  |
|